Fin Cup. Per la Waterpolo ancora una doppia sconfitta

Fin Cup. Per la Waterpolo ancora una doppia sconfitta

Pi.Ge

Fin Cup. Per la Waterpolo ancora una doppia sconfitta

Tag:

Pi.Ge |
domenica 15 Ottobre 2017 - 23:12

Nel girone di qualificazione più competitivo della Fin Cup, la Waterpolo Messina rimedia a Catania due sconfitte chiudendo di fatto la kermesse pallanuotistica a zero punti dopo le due sconfitte rimediate nelle prime due gare a Cosenza.

I primi impegni ufficiali della Waterpolo Messina sono da dimenticare. La rinnovata squadra peloritana è stata inserita nel girone più competitivo della Fin Cup. Dopo una partenza non proprio brillante nella prima parte del toreno in terra calabrese, lA formazione peloritana rimedia una doppia sconfitta anche a Catania, formazione che ha ospitato le gare della seconda parte della kermesse pallanuotistica.

Nella giornata di sabato match senza storia contro le padroni di casa dell'Orizzonte Catania che sulle peloritane si sono imposte con il punteggio di 20 a 8. Vantaggio largo per le catanesi già nel primo tempo, vinto 7-2 e seguito dal 3-1 del secondo parziale. Ancora 7-2 per le rossazzurre nella terza frazione e sfida conclusa con il 3-3 del quarto tempo.

Miglior marcatrice tra le rossazzurre è stata Roberta Bianconi, a segno cinque volte, mentre la Zhao è stata la migliore delle peloritane con 4 reti realizzate di cui una dal dischetto. Per le etnee a segno anche le ex Rosaria Aiello e Alessia Morvillo.

Prima partita casalinga sul piano vasca, dopo il ritiro da giocatrice, anche per il direttore sportivo delle catanesi, Tania Di Mario che con il club etneo ha vinto 13 scudetti, una Coppa Italia, sette Coppe Len e una supercoppa Len.

Nella giornata di ieri invece, ecco registrasi per le peloritane la sconfitta contro Cosenza, così come avvenuto nella prima parte del torneo ospitato proprio dalle calabresi. Gara mai in discussione e calabresi subito avanti per 3-1 nel primo parziale. A metà incontro il tabellone segnava un netto 6-1 per le ragazze di Capanna che hanno chiuso i conti con un 9-3 frutto di una gara attenta, aggressiva e precisa sotto ogni aspetto.

Per la Waterpolo sono andate a segno Amedeo, Zhao e Screnci. Adesso per le ragazze di miste Misiti è tempo di prepararsi per il campionato. Sabato saranno attese da Milano, formazione quest'ultima che ha passato il turno di Fin Cup.

Il progetto della società peloritana quest'anno è quello di far crescere le ragazze ed inserirle in pianta stabile in prima squadra. Da ricordare che la Waterpolo Messina, all’inizio dicembre, ospiterà il girone di qualificazione all’Eurolega. Le giallorosse sono inserite con le russe dell’Ugra Km, le spagnole del Saint Andreu e le tedesche del Nikar Heidelberg, già affrontate nella scorsa edizione. Passano ai gironi le prime tre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007