La Waterpolo chiude il campionato in seconda posizione e pensa ai playoff

La Waterpolo chiude il campionato in seconda posizione e pensa ai playoff

Pi.Ge

La Waterpolo chiude il campionato in seconda posizione e pensa ai playoff

Tag:

Pi.Ge |
sabato 06 Maggio 2017 - 22:25

La Waterpolo Messina batte Milano con il punteggio di 19 a 4 e conclude la stagione regolare al secondo posto, posizione che gli consentirà di cominciare dalla semifinale la Final Six Scudetto di Rapallo, in programma a partire già dalla prossima settimana.

La Waterpolo Messina batte Milano con il punteggio di 19 a 4 e conclude la stagione regolare al secondo posto. Le Final Six Scudetto grazie a questo risultato, le disputerà a partire dalla semifinale dove affronterà la vincente tra Ekipe Orizzonte e Milano. Con le quattro marcature di ieri, Izabella Chiappini si conferma leader della classifica martcatori a quota 62 reti e ben presto la vedremo in nazionale azzurra.

Gara senza storia quella con Milano. L’ex Gorlero viene lasciata a riposo. Tra i pali va Rosanna mentre la Waterpolo Messina conferma in porta l’ottima Laganà mentre Ventriglia ritorna in distinta. I primi due tempi sono dominati in lungo e in largo dalle giallorosse. Le peloritane segnano con Radicchi ( 2), Chiappini(3), Gitto (2) e Begin mentre le meneghine restano a secco. Solo la russa Pustynnikova trova due reti dopo l’intervallo.
Troppo poco al cospetto delle padrone di casa che segnano a ripetizione, mostrando, peraltro, un’ottima condizione fisica e buona efficacia nelle conclusioni. Il divario aumenta col trascorrere dei minuti e alla fine il punteggio dice +15 con la Waterpolo Messina che fa ruotare tutta la rosa. Buon minutaggio per le giovanissime Arruzzoli, Marchetti e Caravetta che coglie anche una clamorosa traversa.
Le peloritane vanno alla Final Six Scudetto con un pieno d’entusiasmo, Milano si consola con l’ottima posizione raggiunta a sorpresa che gli consentirà di stare con le grandi d’Italia. Non male per una neopromossa.
A conclusione del match Maurizio Mirarchi dichiara: “ Questo secondo posto è un bellissimo risultato. Abbiamo avuto una stagione travagliata ma, nonostante tutto, la squadra è rimasta compatta, reagendo alle avversità. Adesso affronteremo questa semifinale con serenità e determinazione ”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007