La Waterpolo Messina inizia l'avventura in campionato da Milano

La Waterpolo Messina inizia l’avventura in campionato da Milano

Pi.Ge

La Waterpolo Messina inizia l’avventura in campionato da Milano

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 19 Ottobre 2017 - 22:38

Sta per scattare il campionato femminile di pallanuoto, con la Waterpolo Messina che sabato inizierà la nuova stagione agonistica da Milano.Calendario modificato vista la rinuncia dell’ultimo secondo dell’Imperia.

Solo nove squadre al via, format dunque diverso con la regular season che vedrà ogni giornata il riposo di una delle compagini: si appresta a partire un campionato femminile di pallanuoto con molte novità ma comunque appassionante da seguire.

La Waterpolo Messina che ha voglia di riscatto dopo le sconfitte subite in Fin Cup, nella giornata di domani sarà impagnata a Milano contro la formazione di casa dell N.C. Sarà una stagione dove le peloritane faranno fatica a confemare i buoni risultati ottenuti dopo tra anni di gestione tecnica firmata Mirarchi.

La lista di cessioni è lunghissima, da sottolineare anche la qualità dei nomi quali Chiappini, Aiello Morvillo e Kuzina. Per le peloritane si prevede una stagione impegnativa su più fronti visto che dopo l'addio all Fin Cup e l'inizio del campionato, a dicembre la società peloritana ospiterà le gare di qualificazione all’Eurolega.

La vera sfida scudetto, stando anche alle indicazioni di mercato sarà tra Plebiscito Padova ed Orizzonte Catania, con le campionesse d’Italia in carica che sembrano ancora essere un passo avanti rispetto alle rivali.

La compagine veneta ha registrato un marcato con il botto acquisendo le prestazioni sportive di Izabella Chiappini (lo scorso anno capocannonierie del campionato con la calotta peloritana) , brasiliana che da pochi giorni ha ottenuto la cittadinanza italiana e potrà dunque vestire la calottina del Setterosa.

Per quanto riguarda la compagine siciliana, non sono mancati comunque i rinforzi, a sopperire alle assenze di Tania Di Mario (che si è definitivamente ritirata) ed Eggens. Ecco arrivare in rossoblù due giocatrici cardine della nazionale italiana di Fabio Conti: il centroboa Rosaria Aiello (proveniente da Messina che con Palmieri va a formare la coppia che c’è anche nel Setterosa) e, soprattutto, Roberta Bianconi, che ha terminato la propria esperienza in Grecia all’Olympiacos.

Mercato discreto per Florentia e SIS Roma: in Toscana arriva Aleksandra Cotti, nella Capitale invece Chiara Tabani.

La Waterpolo Messina pagherà in questa stagione anche una panchina corta e dovrà fare i conti con una rosa mo0lto giovane visto che, tranne la Radicchi, la media di età oscilla tra i 17 e 18 anni. Importante, da questo punto di vista, il supporto che il pubblicò darà nele gare caalinghe delle giallorosse.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007