Test importante per il CUS Unime in casa del San Mauro Nuoto

Test importante per il CUS Unime in casa del San Mauro Nuoto

Leonardo Berti

Test importante per il CUS Unime in casa del San Mauro Nuoto

Tag:

venerdì 26 Gennaio 2018 - 11:01

La truppa universitaria domani farà visita ai napoletani del San Mauro Nuoto. L’obiettivo dei messinesi è quello di bissare il bel successo del primo turno del torneo di Serie B mentre il San Mauro ha l’obbligo di rialzare la testa e trovare il primo successo stagionale.

Primo importante banco di prova per il CUS Unime che, per la seconda giornata del torneo di Serie B affronterà fuori casa i napoletani del San Mauro Nuoto. A De Francesco e compagni toccherà il difficile compito di confermare quanto di buono visto nella partita d’esordio alla cittadella sportiva universitaria, quando i messinesi hanno regolato il Cosenza in maniera netta ed agevole. Dall’altro lato, però, gli universitari si troveranno di fronte una squadra agguerrita con la forte volontà di recuperare dopo la sconfitta esterna subita per mano della Waterpolo Catania. Il team allenato da Oreste Di Pasqua è certamente un avversario ostico, con una rosa completa in ogni reparto e con tanti giovani che fanno della freschezza atletica e della fisicità la loro caratteristica principale.

“Sarà una trasferta difficile – dichiara alla vigilia il tecnico cussino Sergio Naccari – una di quelle partite che mettono in palio punti pesanti. Proprio per questo motivo ho chiesto a tutti i ragazzi di mantenere alta la concentrazione perché sarà fondamentale approcciare al meglio per spegnere da subito il loro entusiasmo. I nostri avversari, soprattutto a casa propria, sono temibili ma noi siamo dotati di tutti i mezzi per portare a casa i tre punti”.

Fa seguito Aiello, il forte mancino partenopeo: “Ci siamo allenati molto in questi mesi. Abbiamo raggiunto un’ottima condizione fisica e siamo pronti lottare con tutti, imporre il nostro gioco in qualsiasi campo e dimostrare il nostro valore. Io torno a respirare aria di casa e voglio fare bene per la squadra e per me stesso. Siamo tutti consapevoli dell’importanza di questa trasferta e per questo abbiamo lavorato al meglio durante la settimana”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007