S. Teresa a caccia di gloria in casa della capolista Palmi

S. Teresa a caccia di gloria in casa della capolista Palmi

S. Teresa a caccia di gloria in casa della capolista Palmi

Tag:

sabato 03 Marzo 2018 - 07:02

Le siciliane sono a 5 punti. In vetta ancora tutto è possibile

SANTA TERESA DI RIVA. Dopo le due vittorie consecutive, rispettivamente contro Castellana in trasferta e Modica tra le mura amiche, la Villa Zuccaro Farmacia Schultze S. Teresa va in cerca di gloria in casa della capolista, l'Ekuba Futura Volley Palmi. All'andata finì 3-1 per le siciliane. Il match si disputerà di domenica alle 17,30. Il team calabrese non puo' permettersi altri passi falsi se vuole mantenere il primato solitario in classifica. Le atlete allenate da Roberto D'Aquino, infatti, dopo l'inaspettato tonfo contro il Grotte Castellana, non fanno più corsa a se in questo girone I della B2 femminile e non possono concedersi altri scivoloni se non vogliono riaprire la corsa al primo posto che sino a qualche settimana fa sembrava loro prerogativa esclusiva. Con 37 punti Kondor e Cerignola sono in agguato a meno tre dalla vetta. Subito dopo, un punto sotto, la Cofer Lamezia. A cinque lunghezze dal Palmi l'accoppiata Modica-Santa Teresa.

Insomma assoluto equilibrio nella parte alta della graduatoria soprattutto per ciò che concerne la zona play ma che potrebbe clamorosamente interessare anche il primo posto, utile per la promozione diretta in terza serie.

Rania e compagne si sono preparate al meglio e continuano a seguire il "Vangelo secondo Nino Gagliardi " che prevede l'approccio gara dopo gara, con l'obiettivo principale di migliorare il livello di pallavolo proposta.

In questo senso si registrano allenamenti sempre più intensi e tematici. Alla vigilia del big match parla il capitano, Valentina Rania, che nell'ultima gara interna contro il Modica ha deliziato il folto pubblico con una prestazione maiuscola. "E' un momento delicato della stagione – esordisce capitan Rania – ci aspettano partite importanti e noi stiamo lavorando per farci trovare preparate. Domenica a Palmi sarà una gara difficile, nella quale non conterà solo chi è più preparato alla gara ma anche il cuore che verrà messo nella disputa . In questa ottica siamo messe molto bene perché il nostro cuore pulsa e batte forte grazie ai nostri magici Eagles che ci aiuteranno e sosterranno numerosi anche in questa sfida. Per il resto – continua l'ex Yamamay – credo che ci stiamo preparando nel modo giusto ed adesso in questa fase vince chi ha più fame di successo, chi vuole dimostrare dopo mesi di difficoltà di avere quel qualcosa in più. Io sono convinta, da capitano, che la mia squadra abbia quel cuore quel qualcosa in più… è giunto il momento di dimostrarlo sul campo".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007