Sconfitta a testa alta per i ragazzi del Team Volley contro Terrasini

Sconfitta a testa alta per i ragazzi del Team Volley contro Terrasini

Piero Genovese

Sconfitta a testa alta per i ragazzi del Team Volley contro Terrasini

Tag:

lunedì 20 Novembre 2017 - 22:06

Sconfitta a testa alta per i giovanissimi del Team Volley Messina contro la Pallavolo Terrasini. Nonostante la maggiore caratura degli avversari i giallorossi hanno fornito una prova incoraggiante e che conferma i progressi mostrati fino alla gara con Sciacca e un po' dispersi nel derby contro il Mondo Giovane.

A Terrasini ko a testa alta per i giallorossi che pagano la maggior carartura degli avversari. Un problema tecnico alla rete del "Geotedico" di Terrasini posticipa di un'ora l'inizio del match che ha visto anche un cambio di impianto con la gara spostata al vicino palazzetto di Cinisi.

Parte bene Messina che nel primo set riesce a tenere testa agli esperti avversari lottando punto a punto fino al 17 pari. Qualche ingenuità condita da troppi errori consegnano il set ai padroni di casa. Il calo finale demoralizza il sestetto peloritano che non gioca bene il secondo set che scivola via sotto il controllo del Terrasini.

La reazione c'è nel terzo set che però non inizia benissimo; Messina infatti si trova pronti via sotto di 6 punti ma Cavallaro e compagni riescono a svoltare, grazie anche ad alcune mosse tattiche, e giocando una buona pallavolo trovano la rimonta e il sorpasso che consegnano il set ai giallorossi.

Il quarto set si apre sulle ali dell'entusiasmo per i giovanissimi del Team Volley e la partita sale di livello. Equilibrio per tutto il gioco con Terrasini che deve far valere la propria esperienza e il maggior tasso tecnico per staccare in volata gli ospiti e portare a casa la gara. Soddisfazione in casa Messina per aver ritrovato la strada un po' persa nell'ultimo derby casalingo.
Questo il pensiero di coach Cesareo: "I ragazzi escono a testa alta da questo match contro avversari più forti ed esperti.
Era importante una reazione dopo l'ultima prestazione. La strada è quella giusta. La squadra ha reagito ed ha giocato una buona pallavolo. Resta ancora il problema dei molti errori che a volte ci fanno uscire dalla partita. Fanno parte della giovane età del gruppo e sappiamo che è quello su cui dobbiamo lavorare molto durante la settimana". Messina tornerà in campo sabato alle ore 17.30 per il match casalingo dello Juvara contro Mazara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007