Il Team Volley Messina cresca ma registra un altra sconfitta

Il Team Volley Messina cresca ma registra un altra sconfitta

Pi.Ge

Il Team Volley Messina cresca ma registra un altra sconfitta

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 30 Ottobre 2017 - 12:47

Nuova battuta d’arresto, la terza consecutiva, per la squadra maschile del Team Volley Messina che tra le mura amiche del PalaJuvara è costretto a cedere al Volley Club Sciacca con il risultato di 3-1.

I ragazzi del Team Volley Messina registrano ancora una sconfitta, Tra le mura amiche del PalaJuvara, sono costretti per 3 a 1 contro il Volley Club Sciacca. Rispetto ai precedenti impegni però, la giovane formazione messinese allenata da coach Daniele Cesareo è riuscita a mettere in campo una grinta e una determinazione superiori che le hanno consentito di rimanere più a lungo in partita.

I ragazzi del Team Volley, infatti, dopo aver perso 17-25 la prima frazione di gioco, riescono a conquistare con merito il primo set della stagione con il punteggio di 25-23. Nonostante l’entusiasmo e il trend apparentemente positivo, nel terzo set il Team Volley viene ancora superato sebbene l’impegno e la capacità di lottare su ogni pallone non fossero mancati.

È nel quarto ed ultimo set della gara che si determina l’esito del match: causa un calo vistoso di tensione della squadra peloritana, lo Sciacca prende il sopravvento e con un secco 25-14 porta a casa la vittoria espugnando così il PalaJuvara. Nonostante l'amarezza, le sensazioni del coach Cesareo sono state positive, e dichiara: Prima della partita avevo chiesto ai ragazzi di poter lottare punto su punto contro tutti, e devo dire che in questa gara ci son riusciti per buona parte dei primi tre set, mentre nel quarto e ultimo set hanno mollato psicologicamente e hanno perso lo spirito che avevano mostrato fino a quel momento. Anche se le sconfitte non fanno mai piacere, prendiamo con positività la conquista del primo set di stagione che può infondere nei miei atleti maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Non sono preoccupato di questo inizio di stagione negativo perché da un gruppo così giovane è prevedibile aspettarsi degli improvvisi cambi di umore: da momenti di esaltazione in cui ogni singolo riesce a tirare fuori energie inspiegabili si passa ad altri di pieno sconforto, in cui per errori anche banali o condizionamenti esterni ci si demoralizza e si fatica, poi, a rientrare mentalmente in partita. Il mio lavoro, quindi, è proprio quello di portare in equilibrio questi stati d’animo ed evitare che i ragazzi possano imbattersi ancora in pericolosi e mai proficui cali di tensione”.

I ragazzi peloritani, dovendo rispettare un turno di riposo la prossima settimana, torneranno in campo, sempre al PalaJuvara, giorno 11 novembre alle 17.30 per il secondo derby stagionale contro il Mondo Giovane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007