Sciotto: "La società continuerà ad onorare i suoi impegni"

Sciotto: “La società continuerà ad onorare i suoi impegni”

Sciotto: “La società continuerà ad onorare i suoi impegni”

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 15:04

Il presidente dice che prenderà in considerazione solo eventuali proposte serie di imprenditori "che mostrino di avere lo stesso nostro amore disinteressato per i colori giallorossi"

Le dimissioni erano prive di significato. Il proprietario del Messina resta Pietro Sciotto, almeno fin quando non troverà un acquirente a cui cedere la società. Dopo più di 48 ore, ecco un parziale dietrofront. "La società non è in vendita al miglior offerente – dice -. Possiamo continuare a farcene carico tranquillamente se mancheranno proposte concrete ed affidabili, che ad oggi non esistono".

Poi chiarisce il suo sfogo di domenica sera: "Ho voluto dare la nostra disponibilità a prendere in considerazione eventuali proposte serie di imprenditori che mostrino di avere lo stesso nostro amore disinteressato per i colori giallorossi". Ma visto che, appunto, queste proposte non ci sono, "sento il dovere di tranquillizzare tutti sul fatto che questa società continuerà ad onorare i suoi impegni, perché è gestita da persone serie e perbene".

La rabbia per le contestazioni di domenica scorsa, comunque, non è ancora sparita. "Aprire la bocca, magari per insultare, è facile – prosegue -. Aprire il portafoglio per sostenere finanziariamente una squadra di Serie D è molto più difficile. Ci vogliono amore, passione e motivazioni ideali che a Messina, in questo momento storico, evidentemente mancano. Per questi motivi ho deciso di farmi avanti, nell’estate scorsa, al solo fine di consentire alla “nostra” squadra del cuore di non scomparire dal mondo del calcio. In questi mesi ho lavorato nell’esclusivo interesse del Messina, facendomi carico di tutto. Non mi aspettavo per questo di essere ringraziato, ma nemmeno di essere offeso. Vorrei, però, che fosse chiaro che non mi spaventano le difficoltà, perché nella vita ne ho già affrontate e superate tante. Ci preoccupa invece il clima di odio che qualche presunto tifoso sembra voler diffondere ad arte. Ci disgusta l’idea che ci siano persone che preferiscono veder sparire il Messina dai campi di calcio piuttosto che provare a sostenere il nostro sforzo anche attraverso consigli e critiche costruttive. A questo gioco al massacro non intendo prestarmi, ma non fuggo dagli impegni presi. Ringrazio coloro che in questi giorni mi hanno confermato la loro stima e la loro fiducia. Rassicuro tutti sul fatto che l’Acr Messina continuerà ad essere una società seria e rispettata".

Infine un messaggio alla squadra. "Sono certo che farà fino in fondo la sua parte, lottando ogni domenica per ottenere la vittoria. Al tecnico ed ai giocatori, che mi hanno fatto pervenire attestati di solidarietà, rinnovo l’invito di continuare a dare il massimo nella certezza che i risultati sperati non tarderanno ad arrivare".

3 commenti

  1. MessineseAttento 11 Ottobre 2017 18:17

    Gli insulti non sono mai piacevoli, ma Sciotto deve capire che una squadra non è una concessionaria, dietro ci sono passione, amore, senso di appartenenza. È questo il motivo che porta i tifosi, quelli veri, quelli che la domenica, invece di stare in famiglia, partono per essere sempre e ovunque al fianco della squadra, a reagire come un innamorato tradito. Faccia il presidente Sciotto, senza la presunzione e l’arroganza che ha contraddistinto il suo avvento al comando del Messina e che lo hanno portato a scelte disastrose, da assoluto incompetente.

    0
    0
  2. Egr. sig Sciotto, avrebbe dovuto prevedere che prendendo una squadra dalla monnezza l’avrebbe dovuta trasformare in oro, evidentemente i suoi consiglieri non le hanno presentato la realtà dello stato delle cose, ora ….o lascia senza pensare ai milioni che le hanno fatto buttare, o continua gestendo la questione come ha gestito da anni la sua impresa mi sembra con buoni risultati., pensava che fosse sufficiente sborsare 300/400 mila euro ? ribadisco che le hanno/ha fatto un cattivo affare, in cosidetto pacco! riporti il Messina in A im modo da riempire lo stadio nuovamente con 40,000 tifosi !

    0
    0
  3. Presidente siamo con lei… organizzazione e progettazione sono le basi per un futuro vincente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007