"Il nostro laboratorio di Jolanda" e l'esposizione sui lavori artigianali pasquali

“Il nostro laboratorio di Jolanda” e l’esposizione sui lavori artigianali pasquali

“Il nostro laboratorio di Jolanda” e l’esposizione sui lavori artigianali pasquali

Tag:

mercoledì 09 Aprile 2014 - 09:17

Venerdì 11 e sabato 12 aprile, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 20, Galleria Palazzo Palano, Via Catania 497 a Messina, si terrà l’esposizione di oggetti pasquali e decorativi realizzati dai ragazzi del Laboratorio di decorazioni artigianali "Il nostro laboratorio di Jolanda" della Coop. Soc. “Insieme nel 2000”

Si rinnova l’appuntamento della Coop. Soc. “Insieme nel 2000” con la città di Messina. A partire da venerdì 11 e sabato 12 aprile 2014 si terrà nei locali della cooperativa di via Catania 497, presso la Galleria Palazzo Palano, l’esposizione degli oggetti e delle produzioni realizzate in occasione delle festività pasquali dai ragazzi del Laboratorio di decorazioni artigianali “Il nostro laboratorio di Jolanda”.

Il Laboratorio, gestito dalla Cooperativa guidata da Ninni Stillone Valentini, si sta caratterizzando come percorso educativo e integrativo finalizzato a migliorare l’autonomia e la capacità relazionale dei ragazzi coinvolti, i quali sviluppano – dietro attento ausilio di educatori e soci volontari – una serie di abilità manuali e creative tese a favorire il potenziale espressivo nell’uso della ceramica, delle tecniche decorative su materiale da riciclo e delle diverse applicazioni artistiche come il decoupage, puntualmente restituite alla collettività proprio nella produzione di lavori dalla forte impronta solidale e utili ai fini sociali del progetto.

L’esperienza del laboratorio artistico decorativo, in particolare, unisce l’azione sociale della cooperativa al valore rappresentato da uno spazio di crescita in cui vivere concretamente la relazione d’aiuto, in un ambiente strutturato proprio attorno ai bisogni dei ragazzi disabili e delle loro famiglie.

“Insieme nel 2000” partecipa attivamente a progetti di inserimento socio-lavorativo ed è protagonista di una rete di imprese sociali sensibili proprio al mondo della disabilità. L’esposizione resterà aperta anche nei giorni successivi all’inaugurazione: martedì, mercoledì e giovedì, dalle ora 9.00 alle ore 12.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007