Contesse, sventato mega furto di rame: tre arresti

Contesse, sventato mega furto di rame: tre arresti

Contesse, sventato mega furto di rame: tre arresti

Tag:

venerdì 23 Giugno 2017 - 10:58

I poliziotti sono arrivati mentre i tre erano intenti ad estrarre i cavi da una botola. Poi li hanno bloccati e arrestati.

Sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso i tre messinesi che, ieri sera, sono stati fermati dagli uomini della Polizia Ferroviaria di Messina mentre rubavano dalla stazione ferroviaria di Contesse circa due tonnellate di cavi contenenti rame.

Si tratta di Lucio Cortese, 33 anni, Vincenzo Rome, 43 anni, e Maurizio Romeo, 53 anni, tutti già ampiamente conosciuti alle forze dell’ordine. Per realizzare il furto, i tre avevano organizzato un piano minuzioso, iniziato la scorsa settimana. Si erano infatti introdotti nella stazione ferroviaria e, dopo aver scoperchiato una botola, avevano sezionato oltre 2.500 metri di cavi lasciandoli poi lì pronti ad essere asportati in seguito.

Accortosi dell’anomalia, il personale della Rete Ferroviaria Italiana aveva però denunciato l’accaduto mettendo in guardia i poliziotti della Polfer che, dopo diversi giorni di indagini, sopralluoghi ed osservazioni, ieri sera sono riusciti ad intercettare i ladri. I poliziotti sono arrivati mentre i tre erano intenti ad estrarre i cavi da una botola e, appostatisi nelle vicinanze, li hanno osservati mentre, metodicamente, li sezionavano e li arrotolavano in matasse più maneggevoli. Un’attività durata circa due ore e costantemente osservata dagli agenti. Terminato il lavoro, i ladri hanno allora caricato parte del materiale in una macchina sperando di farla franca. I poliziotti hanno fatto allora scattare il blitz, bloccando al contempo sia la macchina con i cavi elettrici sia i ladri.

2 commenti

  1. LO CONOSCETE ALESSANDRO VOLTA? HANNO STUDIATO LA PILA DI ALESSANDRO VOLTA E, GIUSTAMENTE COME TUTTI I BRAVI STUDENTI, SI SONO PREPARATI DILIGENTEMENTE DALLO STUDIO TEORICO ALLA PRATICA. MAGARI VENIVANO I BRAVISSIMI STUDENTI CHIAMATI PER ESSERE INTERROGATI DALLA MAESTRINA DALLA PENNA ROSSA LA DOTT.SSA FEDELI E DA LEI STESSA PROMOSSI. COME CAPITA IN ITALIA CHI VUOL INTRAPRENDERE LO STUDIO VIENE BLOCCATO. I BRAVI RAGAZZI DEVONO ESSERE AIUTATI NELLO STUDIO. MAGARI SCOPRIVANO TECNICHE NUOVE ED ERANO I PRIMI PREMI NOBEL DELLA TECNICA MESSINESI

    0
    0
  2. LO CONOSCETE ALESSANDRO VOLTA? HANNO STUDIATO LA PILA DI ALESSANDRO VOLTA E, GIUSTAMENTE COME TUTTI I BRAVI STUDENTI, SI SONO PREPARATI DILIGENTEMENTE DALLO STUDIO TEORICO ALLA PRATICA. MAGARI VENIVANO I BRAVISSIMI STUDENTI CHIAMATI PER ESSERE INTERROGATI DALLA MAESTRINA DALLA PENNA ROSSA LA DOTT.SSA FEDELI E DA LEI STESSA PROMOSSI. COME CAPITA IN ITALIA CHI VUOL INTRAPRENDERE LO STUDIO VIENE BLOCCATO. I BRAVI RAGAZZI DEVONO ESSERE AIUTATI NELLO STUDIO. MAGARI SCOPRIVANO TECNICHE NUOVE ED ERANO I PRIMI PREMI NOBEL DELLA TECNICA MESSINESI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007