Futuro del Papardo, l’assessore Gucciardi incontra Cgil, Fvm e Nursind

Futuro del Papardo, l’assessore Gucciardi incontra Cgil, Fvm e Nursind

Futuro del Papardo, l’assessore Gucciardi incontra Cgil, Fvm e Nursind

Tag:

lunedì 03 Luglio 2017 - 14:20

Attraverso un comunicato, i sindacati si dicono soddisfatti perché l’assessore avrebbe fornito loro importanti rassicurazioni

“Più posti letto al Papardo di Messina e azzeramento degli esuberi, questo avverrà con il riallineamento definitivo dei posti letto a livello regionale e provinciale e con l’approvazione sia delle piante organiche sia del piano triennale del fabbisogno e relativo tetto di spesa”. Lo scrivono in un comunicato i sindacati Cgil, Fvm e Nursind. Stamattina infatti i rappresentanti Antonino Trino e Guglielmo Catalioto, Francesco Romeo, Ivan Alonge e Filippo Barbaro hanno incontrato l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi per discutere sul futuro del Papardo.

I sindacati erano preoccupati dalle notizie sul taglio di un’ottantina di posti letto e sugli esuberi dichiarati, una cinquantina in tutto, unico caso tra tutti gli ospedali siciliani dopo il piano di riordino regionale.

Al termine della riunione però i sindacati si dicono soddisfatti e riferiscono che “l’assessore ha acquisito il documento intersindacale dove viene puntualmente contestato ciò che non è in linea con i dettami assessoriali e con il decreto Balduzzi, ancorché le anomalie palesi sulle modifiche ad alcune strutture rispetto ad altre. È stato rimarcato – continua il comunicato – il ruolo che il Papardo ha sempre avuto nel panorama sanitario e il fatto che oggi sia la struttura più penalizzata”.

“Lo spirito di cordialità e disponibilità nei confronti del Papardo da parte dell’assessore trova concretezza nella nomina, su sua proposta, di Maria Letizia Di Liberto a commissario dell'azienda, un funzionario regionale che – concludono i sindacati – conosce la problematica di tutte le aziende sanitarie regionali e che quindi, compiutamente, saprà affrontare e programmare il futuro del Papardo anche in un’ottica di rilancio, soprattutto alla luce delle specialistiche e professionalità in esso presenti”.

La nomina tuttavia resta al momento “congelata” perché Gucciadi ha per il momento prorogato i contratti degli attuali manager della sanità sino a metà agosto. Il Papardo quindi continuerà ad essere diretto nelle prossime settimane da Michele Vullo.

2 commenti

  1. Margherita prima poi il Piemonte adesso toccherà al Papardo. Resterà il solo Policlinico per 250.000 pe…rsone. A Messina non hanno capito (o il solito messinese che ci ha capito qualcosa venduto per una manciata di soldi) che dovremo andare in ospedale a catania perché la sanità è un pozzo senza fondo di soldi.

    0
    0
  2. Margherita prima poi il Piemonte adesso toccherà al Papardo. Resterà il solo Policlinico per 250.000 pe…rsone. A Messina non hanno capito (o il solito messinese che ci ha capito qualcosa venduto per una manciata di soldi) che dovremo andare in ospedale a catania perché la sanità è un pozzo senza fondo di soldi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007