Ecco il nuovo Cda dell'Atm:il ritorno di Foti, obiettivi, prossime sfide

Ecco il nuovo Cda dell’Atm:il ritorno di Foti, obiettivi, prossime sfide

F.St.

Ecco il nuovo Cda dell’Atm:il ritorno di Foti, obiettivi, prossime sfide

Tag:

F.St. |
martedì 21 Novembre 2017 - 12:10

Si è insediato pochi giorni fa ed è stato presentato ufficialmente oggi il nuovo consiglio di amministrazione dell'azienda Trasporti. Oltre al ritorno dell'ex direttore Giovanni Foti, come presidente, nominati Simonetta Di Prima e Alberto Ciccone.

Dopo dieci anni di commissariamento, da oggi l’Atm ha ufficialmente il suo nuovo Consiglio d’Amministrazione. L’amministrazione Accorinti ha chiuso il cerchio in tempi rapidissimi, l’obiettivo era chiaro fin dal principio e nel giro di soli due mesi è stata portata a termine tutta la procedura che ha consegnato i nomi di questo nuovo Cda. Nomine che segnano innanzitutto il ritorno all’Atm dell’ex direttore Giovanni Foti: a giugno, quando nel Salone delle Bandiere aveva salutato la città, aveva chiaramente detto che quello era solo un arrivederci. E così Foti è tornato da presidente dell’Atm. Accanto a lui in questo nuovo percorso ai vertici dell’azienda trasporti ci saranno i due consiglieri Simonetta Di Prima, dirigente scolastica, e Alberto Ciccone, avvocato.

La presentazione questa mattina a Palazzo Zanca con il sindaco Renato Accorinti e l’assessore alla Mobilità Gaetano Cacciola, l’assessore alle Aziende Partecipate, Guido Signorino, il segretario generale, Antonio Le Donne e il dirigente alla Mobilità Urbana, Mario Pizzino.

“Le scelte di questa Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco – vengono effettuate sulla base dell’abbinamento di etica e professionalità; siamo orgogliosi di ciò perché tale modus operandi costituisce il vero cambio culturale nella nostra città”.

“E’ un altro passo avanti – hanno proseguito Accorinti e Cacciola – del risanamento dell’ATM attraverso l’ultima gestione commissariale, il rinnovato management aziendale, l’impegno del personale, ed il costante supporto e la guida strategica dell’Amministrazione comunale. I bilanci economici positivi degli ultimi tre anni costituiscono la vera svolta rispetto ad un passato che ha portato enormi debiti, che gravano ancora sul piano di riequilibrio del Comune di Messina.

Il nuovo Cda – ha concluso il vicesindaco – parte quindi con una nuova sfida: rilanciare ulteriormente il servizio incrementando la domanda e provvedendo a consolidare la struttura tecnico–economica dell’Azienda, grazie anche ai finanziamenti del Programma Operativo Nazionale 2014 – 2020”. Nel dare il benvenuto alla nuova “governance”, l’Esecutivo di Palazzo Zanca ha infine augurato un proficuo lavoro che certamente porterà l’ATM a giocare un ulteriore ruolo essenziale a sostegno delle strategie della mobilità sostenibile nella città di Messina come già avvenuto negli ultimi anni.

Un commento

  1. MessineseAttenta 21 Novembre 2017 13:02

    Simonetta Di Prima, dirigente scolastica?
    Cosa ne capisce di trasporti e mobilità?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007