Studenti croati, cechi e sloveni ospiti del liceo Seguenza

Studenti croati, cechi e sloveni ospiti del liceo Seguenza

Studenti croati, cechi e sloveni ospiti del liceo Seguenza

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 08:56

Concordare la predisposizione di un manuale, rivolto agli insegnanti e contenente indicazioni per il coinvolgimento dei lettori deboli

Il liceo Seguenza ha ospitato la scorsa settiman il secondo incontro transnazionale relativo al progetto Erasmusplus KA2 Handbook for RSP Readers. Accolti dalla dirigente del liceo, Lilia Leonardi, le delegazioni dei paesi partner (Croazia, Cechia e Slovacchia) hanno lavorato insieme alle docenti del liceo cittadino, prof.sse Prete, Nuccio, Zappalà, Landi e Lento, al fine di concordare la predisposizione di un manuale, rivolto agli insegnanti e contenente indicazioni metodologiche, attività motivanti e innovative, finalizzate al coinvolgimento dei lettori deboli o riluttanti.

Questa "opera d'ingegno" sarà il frutto di esperienze didattiche realmente testate da docenti nei vari paesi del partenariato e, pertanto, costituirà un compendio di strategie metodologiche, esempi, suggerimenti e proposte per l'individuazione di percorsi comuni di invito alla lettura per futuri cittadini liberi, consapevoli ed autonomi. Infatti, il progetto, di durata biennale e coordinato dalla scuola capofila croata, punta allo sviluppo delle abilità di lettura in modo da suscitare curiosità, interesse e piacere nei confronti dei testi letterari nonché a favorire la crescita e la formazione umana, sociale e culturale degli allievi. Il liceo Seguenza prosegue, pertanto, nel suo percorso educativo ad ampio respiro internazionale, cogliendo con entusiasmo l’occasione di arricchimento e di ampliamento della propria offerta formativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007