La sfida tra Messana e Fiumefreddo termina con un pari pirotecnico

La sfida tra Messana e Fiumefreddo termina con un pari pirotecnico

Pi.Ge

La sfida tra Messana e Fiumefreddo termina con un pari pirotecnico

Tag:

Pi.Ge |
domenica 17 Settembre 2017 - 02:14

Messana e Fiumefreddo, nella gara andata di scena ieri pomeriggio, hanno dato vita ad un match fatto di sorpassi e controsorpassi. Alla fine le due compagini si son divise l'intera posta in palio terminando la sfida con il punteggio di 3 a 3.

Il Fiumefreddo, candidata al ruolo di matricola terribile nel campionato di Promozione, in casa nel pomeriggio di ieri, è riiuscita a fermare la Messana sul 3 a 3 finale. Sfida pirtecnica tra le due compagini, fatta di continui sorpassi e controsorpassi. Alla fine, l'intera posta in palio è stata divisa.

Nel corso della prima frazione, il primo sussulto è della Messana,a con una conclusione di Brancati bloccata facilmente da Sommese. I locali premono soprattutto sulla sinistra, con Cannone che agisce da grande protagonista e al 14' dà il via all'azione del vantaggio, siglato da Garrozzo con una conclusione che coglie di sorpresa Trinchera. Alla mezz'ora, alla prima vera sortita offensiva, Buda inventa per Parachì che viene contrastato in area da Intelisano: l'arbitro concede il calcio rigore, ammonisce il difensore di casa e, dopo tre minuti di attesa, Lillo Cardia sigla il pareggio. La Messana si rinvigorisce sul piano caratteriale, l'Atletico Fiumefreddo cala e allo scadere del primo tempo, altro magistrale assist di Buda per l'inserimento di Cardia che a tu per tu con Sommese non sbaglia. 1-2 e gara ribaltata.

Nella ripresa, pronti via e subito arriva il pari dell'Atletico Fiumefreddo con Ardizzone che di testa è bravo ad insaccare su una palla scodellata dalla sinistra: 2-2 e tutto da rifare per la Messana. Al 22' spunto di La Piana che prova a fare tutto solo ma salva Brancati in area di rigore. Crescono i padroni di casa, incitati dal proprio pubblico. Poco dopo ci prova Cannone e il suo diagonale dalla distanza non esce molto distante dal palo alla sinistra di Trinchera. Ancora un brivido per la Messana al 25' con Pesce a calciare clamorosamente a lato da buona posizione. Al 31' ghiotta chance anche per Brancati, ma palla sul fondo. Al 34' La Piana di testa firma la contro-rimonta: padroni di casa che si portano sul 3-2 e ribaltano la Messana, che appare frastornata. A dieci minuti dal termine però l'Atletico Fiumefreddo resta in dieci per l'espulsione di Intelisano: superiorità numerica della Messana nel finale. Al 45' Ardizzone trova addirittura il quarto gol ma il gioco è già fermo per la posizione di offside dell'attaccante di casa. In pieno recupero la Messana trova il gol del pari con Futia il cui tocco in area batte il portiere al termine di una mischia innescata dalla punizione di Ingemi. La Messana si esalta e subito dopo sfiora il vantaggio con Fabio Buda, che calcia al volo ma è sfortunato e centra la traversa. Al 50' lo stesso Buda calcia al termine dell'ennesimo batti e ribatti scaturito da un traversone di Ingemi, ma Sommese blocca. Poco dopo cartellino rosso anche per Arrabito, appena entrato: Fiumefreddo in 9. Finisce così: 3-3 tra Messana e Fiumefreddo dopo i tanti capovolgimenti di fronte..

La doppietta di Cardia e il gol nel finale di Futia permettono alla formazione di Michele Lucà di conquistare il pareggio sul campo dell'Atletico Fiumefreddo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007