Castroreale, una giornata alla scoperta delle bellezze del borgo

Castroreale, una giornata alla scoperta delle bellezze del borgo

Salvatore Di Trapani

Castroreale, una giornata alla scoperta delle bellezze del borgo

Tag:

martedì 31 Ottobre 2017 - 14:14

Tornano gli appuntamenti dedicati al turismo e alla scoperta del territorio. Domani una giornata a Castroreale, per esplorare la storia e la cultura del borgo messinese.

Castroreale nuovo centro turistico del messinese. Questo l'obiettivo primario alla base dell'appuntamento indetto per domani, dall'associazione "Proposta Turistica 3.0". Una giornata dedicata alle bellezze e alla storia del borgo, inserito di diritto tra i più belli d'Italia e già qualificatosi come città d'arte.

L'appuntamento, che prevedrà la presenza di numerose guide turistiche qualificate, ha visto una stretta collaborazione tra tutte le personalità presenti sul territorio come la "Proloco Artemisia", l'associazione "Andromeda" e il circolo d'auto e moto d'epoca "Alzavalvola".

Un particolare ruolo nell'organizzazione della giornata è stato ricoperto, inoltre, dal gruppo "Amiamo Castroreale". Il gruppo, nato dal virtuosismo di diversi cittadini, opera già da tempo sul territorio con l'obiettivo primario di donare nuova vita a luoghi storici, siti d'interesse culturale e monumenti artistici.

"Insieme a diverse entità locali -spiega il presidente di Proposta Turistica, Antonino Sapienza- abbiamo deciso di puntare sulla promozione e sullo sviluppo turistico del borgo per rendere Castroreale nodo culturale e turistico di alto livello. Abbiamo studiato una pianificazione adeguata e ambiziosa, ampliando il raggio d’azione ai luoghi limitrofi con l’intento di rafforzare l'asse turistico tirrenico. Uno strumento, questo -ha concluso- che speriamo ci permetta di proporre al mercato globale offerte connesse in rete e orientate non solo ad esperienze culturali ma anche naturalistiche, relazionali ed enogastronomiche”.

Una giornata sicuramente interessante, dunque, che si svolgerà in due diversi orari, alle 11.30 e alle 15.30 con appuntamento presso Piazza delle Aquile.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007