Policlinico, Flc Cgil diffida il commissario per comportamento antisindacale

Policlinico, Flc Cgil diffida il commissario per comportamento antisindacale

Policlinico, Flc Cgil diffida il commissario per comportamento antisindacale

Tag:

mercoledì 06 Giugno 2018 - 05:57

Il sindacato ha indetto un presidio del personale ausiliario, socio-sanitario e infermieristico davanti gli uffici amministrativi dell'ospedale di viale Gazzi. Nel mirino la mobilità del personale messa in atto ignorando le carenze d'organico e le richieste sindacali

Una diffida stragiudiziale per comportamento antisindacale al Commissario del Policlinico: la Flc Cgil è sul piede di guerra ed è già pronta la protesta del personale ausiliario, socio-sanitario e infermieristico che venerdì mattina si ritroverà in presidio davanti gli uffici amministrativi del Policlinico. Il sindacato lamenta la mancata informativa preventiva sulla incomprensibile mobilità interna di personale ausiliario e operatore socio sanitaro e sulla mobilità di ufficio del personale infermieristico afferente al DAI Materno Infantile.

I segretari Piero Patti e Francesco Di Renzo spiegano che l’Amministrazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria ha deliberato di utilizzare i fondi contrattuali relativi alla produttività (che furono "affidati" nel limite del 20% alla Direzione per obiettivi strategici) ai Dipartimenti per una quota pari al 15%, riservandosi solo il 5%, senza dare alcuna informazione preventiva, modificando in maniera unilaterale un precedente accordo bilaterale.

“La mobilità di personale ausiliario e socio-sanitario appare ancora più incomprensibile alla luce della carenze di organico di tale figure, per cui l’Amministrazione del Policlinico invece di assumere il personale mancante, utilizzando anche le graduatorie di altre aziende come previsto da disposizioni assessoriali, ha ritenuto più “opportuno” operare una mobilità di massa che sta creando enormi disagi e confusione all’interno delle unità operative e all’attività assistenziale. Inoltre sempre l’Amministrazione dell’AOU sta attuando una mobilità di ufficio del personale infermieristico del DAI Materno Infantile senza dare alcuna informazione, a fronte di numerose richieste, anche unitarie, da parte delle organizzazioni sindacali. Tutto ciò viene realizzato in presenza di una carenza all’interno del Policlinico di personale ausiliario, socio-sanitario ed infermieristico”.

Per questo la Flc Cgil di ha deciso di inviare una diffida stragiudiziale per comportamento antisindacale al Commissario del Policlinico e in difetto di adesione a quanto richiesto nel termine di giorni sette dalla ricezione della diffida provvederà ad adire l’Autorità Giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007