Pulizie al Comune, Tribunale e Università. Cgil: "Lavoratori senza stipendi"

Pulizie al Comune, Tribunale e Università. Cgil: “Lavoratori senza stipendi”

Pulizie al Comune, Tribunale e Università. Cgil: “Lavoratori senza stipendi”

Tag:

martedì 24 Ottobre 2017 - 16:46

Appalti servizi pulimento. Per la Filcams-Cgil è una situazione inaccettabile. Domani, mercoledì 25, presidio di protesta al Rettorato

La Filcams-Cgil annuncia nuove iniziative di protesta contro il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori degli appalti dei servizi di pulimento del Comune, Tribunale e dell’Università di Messina. “Siamo di fronte ad una situazione che vede fortemente penalizzati ben 130 lavoratori dipendenti delle cooperative che fanno capo al Consorzio Manital al centro di una vertenza a livello nazionale e che sta avendo ripercussioni anche nel territorio messinese”, fanno presente il segretario generale della Filcams di Messina Francesco Lucchesi e Andrea Miano della segreteria provinciale della Federazione dei lavoratori dei servizi della Cgil.

Da alcuni mesi – denuncia ancora la Filcams – il Consorzio Manital titolare degli appalti non sta rispettando le scadenze con le cooperative consorziate che svolgono i servizi e a pagarne le conseguenze sono i lavoratori ai quali non viene garantito lo stipendio. “Una situazione inaccettabile e davanti alla quale torniamo a chiedere un intervento delle stazioni appaltanti”, sottolineano Lucchesi e Miano.

La Filcams ha già proclamato lo stato di agitazione degli 80 addetti impegnati nei servizi del Comune e del Tribunale e dei 50 lavoratori dell’appalto dell’Università organizzando per domani mercoledì 25 alle 9,30 un primo presidio di protesta davanti alla sede del Rettorato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007