La Vertenza dei precari del Cas approda all’Ars. L’Orsa pensa al blocco

La Vertenza dei precari del Cas approda all’Ars. L’Orsa pensa al blocco

La Vertenza dei precari del Cas approda all’Ars. L’Orsa pensa al blocco

Tag:

giovedì 27 Aprile 2017 - 06:56

In assenza d’interventi risolutori il sindacato è pronto a mobilitarsi con azioni eclatanti al fianco dei precari del CAS e delle loro famiglie, con il blocco dei caselli autostradali

La Vertenza dei lavoratori stagionali del Consorzio Autostrade Siciliane approda all'ARS. Il parlamentare Alongi ha firmato una interrogazione indirizzata al Presidente della Regione e all’Assessore per le infrastrutture e la mobilità ricordando «le numerose contestazioni di illecito amministrativo concernenti la violazione di cui all’articolo 5, comma 3, del Decreto Legislativo n. 66/2003 e s.m.i. e del contratto nazionale di categoria approvato con delibera della Giunta Regionale, poiché il Consorzio ha operato e continua di fatto ad operare utilizzando il personale di ruolo in servizio per un ingente numero di ore straordinarie superando, di molto, quanto stabilito, sia dalla norma citata che dallo stesso contratto dei lavoratori».

Nel documento, il deputato regionale chiede «la convocazione urgente di un tavolo tecnico, con il personale ex lavoratori trimestrali del CAS, con i loro rappresentanti sindacali ORSA, con i Dirigenti del CAS e con il Dirigente dell'ispettorato del Lavoro di Messina o suo delegato alfine di trovare una soluzione al problema»

Intanto i lavoratori aderenti all'ORSA dichiarano di essere pronti al blocco dei caselli autostradali.

I segretari ORSA Mariano Massaro e Giuseppe Prestigiacomo affermano che «quella degli stagionali del CAS è una vertenza relegata nel dimenticatoio per troppo tempo,

ma grazie alla caparbietà dei lavoratori che hanno scelto l’ORSA per sostenere le loro rivendicazioni, i riflettori tornano ad accendersi .Alla dirigenza del CAS, già multata dall’ispettorato del lavoro di Messina, non si può consentire di pagare sistematiche ore di straordinario ai dipendenti di ruolo, mentre i precari da anni sono messi da parte senza alcuna forma di reddito».

In assenza d’interventi risolutori l’ORSA è pronta a mobilitarsi con azioni eclatanti al fianco dei precari del CAS e delle loro famiglie, con il blocco dei caselli autostradali.

«Se lo straordinario è divenuto regola, significa che c’è spazio anche per gli stagionali, lavorare meno lavorare tutti »concludono Massaro e Prestigiacomo.

2 commenti

  1. Ma fatemi il piacere……che vadano a protestare sotto le finestre dei loro politici di riferimento. Il cas, come tutti dli altri enti pubblici sono stati utilizzati come “stipendifici” per favorire i galoppini e i portaborse, nonché familiari e affini. L’utente paga un salatissimo quanto illegittimo pedaggio per percorrere da ormani un decennio quella trazzera che si ostinano a chiamare autostrada perché, anziché destinare parte degli flussi alla manutenzione, si devono pagare gli stipendi a questi signori privilegiati. e minacciano anche il blocco dei caselli. Cosa aspetta, invece la procura a passare a setaccio e capire come sono stati assunti?

    0
    0
  2. Ma fatemi il piacere……che vadano a protestare sotto le finestre dei loro politici di riferimento. Il cas, come tutti dli altri enti pubblici sono stati utilizzati come “stipendifici” per favorire i galoppini e i portaborse, nonché familiari e affini. L’utente paga un salatissimo quanto illegittimo pedaggio per percorrere da ormani un decennio quella trazzera che si ostinano a chiamare autostrada perché, anziché destinare parte degli flussi alla manutenzione, si devono pagare gli stipendi a questi signori privilegiati. e minacciano anche il blocco dei caselli. Cosa aspetta, invece la procura a passare a setaccio e capire come sono stati assunti?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007