Topi, scarafaggi e sporcizia nei rioni Ariella Fondo Pugliatti, Santo e Bordonaro

Topi, scarafaggi e sporcizia nei rioni Ariella Fondo Pugliatti, Santo e Bordonaro

Topi, scarafaggi e sporcizia nei rioni Ariella Fondo Pugliatti, Santo e Bordonaro

Tag:

giovedì 05 Luglio 2012 - 10:31

Qualche abitante che può permetterselo ha provveduto a contattare a proprie spese una ditta privata per la disinfestazione ma in tanti altri posti la situazione è davvero ai limiti della sopportazione

Topi, scarafaggi e sporcizia nei rioni Ariella-Fondo Pugliatti, Bordonaro e Santo-Bordonaro. Lo segnala il consigliere della III circoscrizione, Massimiliano Minutoli, che aveva già inoltrato richieste di intervento con pochi riscontri: “E’ davvero forte il disagio che i cittadini stanno vivendo a causa della presenza di topi e scarafaggi che scorrazzano sulle strade. Si continuano a ricevere segnalazioni da parte degli abitanti dei rioni Ariella-Fondo Pugliatti, Bordonaro e del rione Santo-Bordonaro. Addirittura viene segnalata la presenza di topi anche ai piani alti delle palazzine IACP che sorgono nelle immediate vicinanze della Chiesa Madonna delle Lacrime. Situazione non meno grave al rione Ariella – Fondo Pugliatti dove le abitazioni che sorgono al piano terra sono state letteralmente assalite dagli scarafaggi”.
Chi fa da sé fa per tre. E così qualche abitante che può permetterselo ha provveduto a contattare a proprie spese una ditta privata per la disinfestazione ma in tanti altri posti la situazione è davvero ai limiti della sopportazione.
La carenza igienico-sanitaria, che si sta amplificando a seguito dei ritardi della raccolta dei rifiuti solidi urbani, sta veramente pregiudicando le attività quotidiane di tante famiglie costrette a vivere con compagnie poco gradite a qualsiasi ora del giorno e della notte.
“Quella che manca – continua Minutoli – è una programmazione degli interventi da eseguire in maniera preventiva durante le varie stagioni dell’anno. Tutti questi interventi, effettuati a richiesta, non riusciranno mai a risolvere il problema. Da evidenziare l’impegno che gli addetti comunali profondono nelle loro attività ma le risorse a loro disposizione non consentono di assicurare un servizio efficiente. L’amministrazione non può continuare a snobbare settori così importanti che creano notevoli disagi alla cittadinanza.”

Un commento

  1. e bè? sig.consigliere dov’è lo scoop.Messina è piena di di quei tipi di animaletti innocui, mancano solo pitoni,scorpioni e tarantole ballerine.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007