"Buono a sapersi" sbarca a Milazzo: puntata dedicata al pesce spada

“Buono a sapersi” sbarca a Milazzo: puntata dedicata al pesce spada

“Buono a sapersi” sbarca a Milazzo: puntata dedicata al pesce spada

Tag:

giovedì 12 Aprile 2018 - 11:13

La trasmissione condotta da Elisa Isoardi in onda domani alle 11.05 su Rai 1 sarà incentrata sul pesce spada nostrano. Dalla tradizione alle caratteristiche nutrizionali fino alle ricette

Il pesce spada messinese conquista le telecamere di Rai 1. Nella puntata di domani, venerdì 13 aprile, di “Buono a Sapersi”, in onda alle 11.05 su Rai 1, Elisa Isoardi parlerà del pesce spada, ricco di proteine e povero di grassi, utile per chi soffre di coliche renali. Davide Valsecchi, esperto ittico, spiegherà le caratteristiche del pesce spada, dando consigli utili su come usarlo in cucina. Maria Cassano, nutrizionista, illustrerà le proprietà benefiche del pesce spada, con un occhio alle preparazioni più salutari. Il Professor Antonio Carbone, Docente di Urologia all’Università “Sapienza” di Roma, motiverà l’importanza del potassio contenuto nel pesca spada per attenuare le coliche renali. Massimo Martina, maestro di cucina, preparerà tre salse per condire il pesce spada. Gli farà eco la collega Cristina Lunardini, che, invece, proporrà tortini di pesce spada con verdure al lime.

Non mancherà un collegamento con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di una pescheria a Milazzo, alla scoperta della tradizione del pesce spada.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Orientale” di Genova.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007