Il Cineforum Don Orione ha presentato la nuova stagione cinematografica

Il Cineforum Don Orione ha presentato la nuova stagione cinematografica

Pi.Ge

Il Cineforum Don Orione ha presentato la nuova stagione cinematografica

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 25 Settembre 2017 - 10:54

Il Cineforum Don Orione compie 55 anni di attività e questa mattina, presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, ha presentato la nuova stagione cinematografica che prenderà il via lunedì giorno 2 ottobre.

“Sensibilizzare le scuole affinché stimolino i ragazzi ad andare nelle sale cinematografiche evitando così, da casa, i download illegali”. E’ questo l’obiettivo primario del Cineforum Don Orione che questa mattina ha presentato, presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, la nuova stagione cinematografica.

Presenti all’evento lo storico del cinema, Nino Genovese e presidente del Cineforum, il vicepresidente del Cineforum, Pino Corallo, Loredana Polizzi in rappresentanza del Cinema Apollo e Giuseppe Corallo, membro storico del comitato Cineforum.

La rassegna prenderà il via il 2 ottobre al CineAuditorium “Fasola”, grazie alla collaborazione con la Multisala “Apollo” e all'intervento della Regione Siciliana, Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana. Importante anche il patrocinio della Federazione Italiana Circoli del Cinema (FICCI).

Il professor Genovese, nel corso del suo intervento, ha ribadito i 55 anni di attività del Cineforum, uno dei più antichi in Italia ancora in attività che continua ad essere punto di riferimento per coloro che amano il cinema. “Si va avanti – ha affermato il presidente del Cineforum- nonostante la mancanza di sovvenzioni sia di carattere pubblico che privato. Nonostante ciò però, continuiamo a facilitare i giovani mantenendo bassi i costi degli abbonamenti a loro riservati inoltre, anche il presso di ogni singolo spettacolo è modico”.

Venticinque euro infatti, è il prezzo dell'abbonamento riservato agli studenti universitari e ai giovani di un’età compresa tra i 14 e i 25 anni. Cinque euro il costo di ogni singola proieziona mentre l’abbonamento non ridotto, ha mantenuto il prezzo di 60 euro.

Ogni singolo spettacolo verrà proiettato presso il CineAuditorium “Fasola” di via S. Filippo Bianchi e a differenza dell’anno scorso, il numero delle proiezioni è salito a 27 anche se queste, generalmente si terranno in un solo giorno, il lunedì. Si tratta di prime visioni per Messina, scelte in base alle recensioni o perché già viste in altre rassegne da coloro che fanno parte del comitato Cineforum.

Varie le tematiche che saranno trattate, con particolare riferimento al mondo femminile. Il primo film, in programma lunedì 2 ottobre, la cui visione è gratuita, riguarda una “black – comedy” spagnola, campione d’incassi in patria, molto esilarante dal titolo “Quando mio padre ammazzò mia madre”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007