Le migliori serie tv di Netflix: come prepararsi alla loro visione

Le migliori serie tv di Netflix: come prepararsi alla loro visione

Le migliori serie tv di Netflix: come prepararsi alla loro visione

Tag:

lunedì 28 Maggio 2018 - 05:08

I documentari di moda, i thriller, drama e Sci-fi

Non esiste solo Stranger Things. Netflix è infatti una piattaforma ricca di serie tv strepitose in continuo aggiornamento e, data l’abbondanza di proposte, spesso lo spettatore tende a confondersi. L’indecisione è infatti tipica degli utenti di Netflix ed è dovuta al dubbio perenne in merito alle priorità di visione, bisogna quindi aver ben chiaro quali sono i generi cui dare la precedenza. Un altro aspetto che gli spettatori devono aver considerato prima di usare la piattaforma è la connessione alla rete. Infatti, per accedere questa grande abbondanza di film e serie tv è necessario avere una connessione internet che sia possibilmente veloce, per evitare delle interruzioni di segnale e per non rinunciare alla propria visione. Per valutare qual è la connessione migliore basta verificarne i costi e le caratteristiche facendo un confronto delle diverse ADSL anche online: ad esempio Vodafone ha dedicato un'intera pagina a una tabella riassuntiva che si rivela molto utile in questi casi. Infine, bisogna saper gestire al meglio i propri orari: considerando che il tempo libero è spesso troppo breve per dedicarsi al binge watching bisogna capire quali sono i video che meritano la precedenza in base ai propri gusti e quali invece rimandare. Di seguito quindi troverete una panoramica sui contenuti offerti da questa piattaforma, divisi per genere.

I documentari di moda su Netflix

Una delle migliori caratteristiche di Netflix è la sua offerta in termini di contenuti video, estremamente variegata: nella lista delle particolarità più interessanti, troviamo non a caso i documentari di moda. Quali sono i migliori? Basti pensare al docu-film “Dior & I”: un documentario incentrato sul mito di Christian Dior e sul fascino di questa immortale casa di moda. Un altro esempio di perla fashion è “Iris”: il documentario di moda dedicato alla designer Iris Apfel, classe 1921. Si tratta di un tuffo nell’irriverente mondo di uno dei personaggi più interessanti del panorama: la Apfel, fra le altre cose, si è anche occupata della cura del design alla Casa Bianca. L’ultimo documentario di oggi è “Manolo”: un prodotto dedicato al designer di scarpe Manolo Blahnik Rodriguez.

Genere thriller: La Casa di Carta

Se si parla di serie tv e di genere thriller, impossibile non citare la Casa di Carta: un autentico fenomeno di massa esploso su Netflix, nonché una delle serie Tv più viste su questa piattaforma. Di cosa si tratta? La “Casa de Papel” è una serie tv che racconta le vicende di un gruppo di rapinatori spagnoli, durante l’assalto alla Zecca. È la solita serie televisiva dedicata alle rapine? Non proprio: ne “La Casa di Carta” i rapinatori non prelevano denaro contante, ma se lo fanno stampare sul posto. In molti vedono la serie come una critica indiretta al capitalismo di massa.

Drama e Sci-Fi: ecco Sense8

Sense8 è un’altra serie tv che ha fatto parlare molto di sé: produzione originale Netflix, questa serie racconta le vicende di un gruppo di otto persone, legate fra loro da un collegamento telepatico. Si tratta di una serie che mescola abilmente sia il drama, sia la fantascienza: costoro incontreranno persone decise ad aiutarli, e altri soggetti che invece ne minacceranno l’esistenza. Sense8 è composta da due stagioni: purtroppo la terza non si farà, ma a giugno è prevista l’uscita di un mega-episodio conclusivo della durata di 120 minuti. Gli appassionati, dunque, potranno scoprire la fine degli otto “sensate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007