Villafranca. Crisafi: “Nessuna conferma su accordo Pd con l’amministrazione”

Villafranca. Crisafi: “Nessuna conferma su accordo Pd con l’amministrazione”

Salvatore Di Trapani

Villafranca. Crisafi: “Nessuna conferma su accordo Pd con l’amministrazione”

Tag:

mercoledì 15 Febbraio 2017 - 16:26

Scenario politico sempre più variegato, nel comune di Villafranca Tirrena. Dopo le dimissioni dell’assessore Tito Costa arrivano alcuni chiarimenti da parte del vice presidente del consiglio, Nino Crisafi: “Non ho mai preso le distanze dalle dimissioni. Su un nuovo accordo del gruppo consiliare Pd nulla di certo”.

Torniamo a parlare, ancora una volta, delle dimissioni di Tito Costa dalla carica di Assessore presso il comune di Villafranca Tirrena. Una decisione che ha da subito scatenato un ampio dibattito politico, provocando diverse prese di posizione. Dopo le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale Alberto D’Angelo, in rappresentanza del gruppo Pd, arrivano adesso alcuni chiarimenti dal vice presidente del consiglio Nino Crisafi.

“Non ho mai espresso una presa di distanza dalla libera decisione del collega Costa di rassegnare le dimissioni da Assessore –spiega Crisafi, che aggiunge- Al contrario non ho a mia volta rassegnato le dimissioni dalla carica di vice presidente del consiglio proprio per rispetto del voto dei 14 colleghi consiglieri che mi hanno nominato per ricoprire questo ruolo”.

Insomma, nessuna univoca presa di distanza. Ma Crisafi torna anche su altri importanti aspetti dello scenario politico villafranchese. “Su di un nuovo accordo, nel futuro, tra gruppo Pd e amministrazione nulla è ancora detto. Alcuni esponenti del gruppo consiliare del PD al Comune di Villafranca Tirrena possono legittimamente avere la certezza di un nuovo accordo. Certezza che, però, non appartiene evidentemente a tutti”.

Nessuna sicura previsione, dunque, sul futuro politico di Villafranca Tirrena. A pochi mesi dalla fine del mandato elettorale non mancano quindi i dubbi sui possibili scenari con i quali dovranno fare conto i villafranchesi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007