Mariella Gullo: "L'ospedale di Patti non subirà tagli ma sarà potenziato"

Mariella Gullo: “L’ospedale di Patti non subirà tagli ma sarà potenziato”

Mariella Gullo: “L’ospedale di Patti non subirà tagli ma sarà potenziato”

Tag:

mercoledì 01 Marzo 2017 - 09:05

La capogruppo di Forza Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera ha avuto rassicurazioni dall'assessore regionale Baldo Gucciardi

L’ospedale Barone Romeo di Patti non subirà tagli, al contrario sarà potenziato poiché farà parte della cosiddetta Rete Ima per la cura dell’infarto, snodo fondamentale che fra Cefalù e Messina. Le rassicurazioni le ho ricevute direttamente dall’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, che ho incontrato personalmente a Palermo”. Così la deputata Mariella Gullo, capogruppo di Forza Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera.

L’inserimento di Patti nella rete per la cura dell’infarto – aggiunge la parlamentare – significa che Patti rimarrà un presidio fondamentale per l’emergenza urgenza con il reparto di Emodinamica. Ma l’assessore Gucciardi ha anche garantito che saranno potenziati altri reparti come Ortopedia non appena sarà approvata la nuova Rete ospedaliera. E successivamente saranno sbloccate le assunzioni. A tal proposito ho incontrato ieri a Roma il ministro Beatrice Lorenzin che mi ha fornito ulteriori rassicurazioni. Ho ritenuto opportuno incontrare i vertici della Sanità perché nel comprensorio di Patti si è diffuso un comprensibile allarmismo sulla base delle indiscrezioni trapelate riguardo la nuova Rete. Allarmismo che, a quanto pare, sentendo l’assessore Gucciardi sarebbe del tutto ingiustificato”.

2 commenti

  1. MessineseAttenta 2 Marzo 2017 07:40

    Tempo un mese lo chiuderanno…….

    0
    0
  2. MessineseAttenta 2 Marzo 2017 07:40

    Tempo un mese lo chiuderanno…….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007