Milazzo. Le atlete della “Nino Romano” ricevute dal sindaco

Milazzo. Le atlete della “Nino Romano” ricevute dal sindaco

Serena Sframeli

Milazzo. Le atlete della “Nino Romano” ricevute dal sindaco

Tag:

mercoledì 04 Giugno 2014 - 12:20

La squadra parteciperà alla finale nazionali di Modena che hanno inizio oggi

Le ragazze della “Nino Romano” campionesse regionali di pallavolo Under 16 sono state ricevute ieri pomeriggio a palazzo dell’Aquila dal sindaco Pino e dall’assessore allo sport Midili, accompagnate dal presidente Maurizio Lo Duca Gabriella Barresi e dai tecnici Mauro e Giovanni Maccotta. La squadra rappresenterà la Sicilia alle finali nazionali di Modena in programma da oggi. Il sindaco Pino ha sottolineato “l’importanza di questi risultati per lo sport cittadino e per l’immagine della città di Milazzo che viene promossa a livello prima regionale e adesso a livello nazionale”.
Il primo cittadino si è soffermato anche sul problema dell’impiantistica sportiva auspicando che presto si possa mettere a disposizione di chi è impegnato nella pallavolo e nella pallacanestro il nuovo Palasport di via Valverde, i cui lavori sono iniziati nel 1996 durante la sua prima sindacatura e ancora oggi, dopo venti anni, non sono completi.
Dopo un breve intervento dell’ex consigliere Maurizio Foti che ha organizzato l’incontro, l’assessore allo Sport, Pippo Midili ha espresso il suo plauso alla società “Nino Romano” che da anni si impegna nello sport, rappresentando un importante centro di aggregazione dei giovani a Milazzo.
Queste le componenti della squadra: Kristen Genovese, Manuela Abbriano, Federica Lo Duca, Giulia Natalini, Antonella Trepepi, Rita Ragonese, Michela Musicò, Giordana Siracusano, Antonella Mazza, Ludovica Raymo, Monica De Luca, Rebecca Foti, Federica Mangano.
In chiusura il presidente Lo Duca ha evidenziato che la società in questa stagione si è avvalsa della collaborazione della società messinese PGS Savio “con la quale ha condiviso un progetto triennale destinato all’attività giovanile ponendosi come primo obiettivo proprio la finale regionale Under/16, ma soprattutto una crescita tecnica ed agonistica che può scaturire soltanto da un confronto sano, da impegno e sacrificio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007