Vigili aggrediti il 13 agosto a Piazza Duomo: conferito l'encomio dal comandante Ferlisi

Vigili aggrediti il 13 agosto a Piazza Duomo: conferito l’encomio dal comandante Ferlisi

Vigili aggrediti il 13 agosto a Piazza Duomo: conferito l’encomio dal comandante Ferlisi

Tag:

mercoledì 17 Agosto 2016 - 15:33

Dopo l'aggressione subita da tre agenti della polizia municipale, il Comandante Ferlisi oggi ha conferito loro il formale elogio. Si tratta del secondo episodio di aggressione

Stamani, il comandante del Corpo di polizia municipale, Calogero Ferlisi, come concordato con il sindaco, Renato Accorinti, e con l'assessore al ramo, Gaetano Cacciola, ha conferito formale elogio, “per essersi distinti per l'alto senso del dovere e lo spirito di sacrificio dimostrato nelle delicate attività loro assegnate”, al commissario ispettore superiore Biagio Santagati, all'ispettore capo Cosimo Peditto ed all’agente Daniela Cipitì, vittime della deprecabile aggressione subìta il 13 agosto scorso a piazza Duomo. Nel ringraziare il Sindaco e la Giunta comunale per la vicinanza e la solidarietà dimostrata nei confronti della Polizia municipale, il comandante Ferlisi ha confermato la dedizione, la serietà e la professionalità in cui opera il Corpo, a tutela della legalità e, su specifica richiesta, ha relazionato sugli episodi criminali che, nell'ultimo triennio, hanno coinvolto l'Amministrazione, il Palazzo municipale e i Vigili urbani.

Nelle scorse settimane si era verificata un'altra aggressione, peraltro sempre nei confronti di Santagati, in occasione di un altro intervento della sezione annona. In quel caso i vigili stavano sanzionando irregolarità nel conferimento dei rifiuti nella zona nord, Ortoliuzzo e sono stati aggrediti dal cittadino che aveva appena infranto le regole.

10 commenti

  1. Dai, c’è un limite a tutto: vabbè, stigmatizziamo l’accaduto, ma l’encomio proprio….fuori luogo. A parte il fatto che parliamo del corpo dei vigili urbani meno…vigile d’Italia, ma siamo nel normale svolgimento della propria funzione. I vigili Urbani di tutto il mondo queste…faccenduole le affronVano ogni giorno: encomi ogni giorno? No normale attività di controllo alla quale, purtroppo, i nostri sono….poco abituati.

    0
    0
  2. Dai, c’è un limite a tutto: vabbè, stigmatizziamo l’accaduto, ma l’encomio proprio….fuori luogo. A parte il fatto che parliamo del corpo dei vigili urbani meno…vigile d’Italia, ma siamo nel normale svolgimento della propria funzione. I vigili Urbani di tutto il mondo queste…faccenduole le affronVano ogni giorno: encomi ogni giorno? No normale attività di controllo alla quale, purtroppo, i nostri sono….poco abituati.

    0
    0
  3. COLONNELLO NON VOGLIO ENCOMI, VOGLIO PIOMBO PER IL MIO MOSCHETTO CHE LA TERRA DEL MIO SACCHETTO QUESTA SERA MI BASTERA’ NON E’ CHE I VIGILI URBANI DEVONO EROI COME A GIARABUB, QUESTO NO! SE SI INIZIA COSI’ SI ARRIVEERA’ PRIMA O POI. LACUNE DI INSUFFICIENZA DI ADDESTRAMENTO DIFESA PERSONALE PER NEUTRALIZZARE QUALSIASI OFFESAE DA QUALSIASI SOGGETTO. PERSONALE INSUFFICIENTE. ARMI MODERNE “TASER” SIA DIFENSIVE CHE OFFENSIVE, MANGANELLI CON ADDESTRAMENTO, MANO LIBERA DI AGIRE SENZA POLITICA, POLITICANTI O ALTRO CHE INQUINANO QUALSIASI PUBBLICA AMMINISTRAZONE IN ITALIA. VIA POLITICANTI, COMPARI, COMPARATI E COLLUSI CON QUALSIASI FOGNA CHE VIVE REGNA E INGRASSA A MESSINA. SOLO COSI’ I VIGILI POTRANNO AGIRE E L’ONESTA’ SARA’ PADRONA A MESSINA.

    0
    0
  4. COLONNELLO NON VOGLIO ENCOMI, VOGLIO PIOMBO PER IL MIO MOSCHETTO CHE LA TERRA DEL MIO SACCHETTO QUESTA SERA MI BASTERA’ NON E’ CHE I VIGILI URBANI DEVONO EROI COME A GIARABUB, QUESTO NO! SE SI INIZIA COSI’ SI ARRIVEERA’ PRIMA O POI. LACUNE DI INSUFFICIENZA DI ADDESTRAMENTO DIFESA PERSONALE PER NEUTRALIZZARE QUALSIASI OFFESAE DA QUALSIASI SOGGETTO. PERSONALE INSUFFICIENTE. ARMI MODERNE “TASER” SIA DIFENSIVE CHE OFFENSIVE, MANGANELLI CON ADDESTRAMENTO, MANO LIBERA DI AGIRE SENZA POLITICA, POLITICANTI O ALTRO CHE INQUINANO QUALSIASI PUBBLICA AMMINISTRAZONE IN ITALIA. VIA POLITICANTI, COMPARI, COMPARATI E COLLUSI CON QUALSIASI FOGNA CHE VIVE REGNA E INGRASSA A MESSINA. SOLO COSI’ I VIGILI POTRANNO AGIRE E L’ONESTA’ SARA’ PADRONA A MESSINA.

    0
    0
  5. MESSINA STA SPROFONDANDO E CHI CI GOVERNA GIOCA ANCORA A GUARDIA E LADRI…….ENCOMIO PER COSA? NORMALE SVOLGIMENTO DEL PROPRIO LAVORO ……..SECONDO VOI, CHI COME NOI COMUNI CITTADINI SI SVEGLIA OGNI GIORNO PER ANDARE A LAVORARE RICEVE UN ENCOMIO TUTTI I GIORNI? SMETTETELA DI GIOCARE E LAVORATE SERIAMENTE PER QUESTA CITTA E NON SOLO PER I VOSTRI INTERESSI!

    0
    0
  6. MESSINA STA SPROFONDANDO E CHI CI GOVERNA GIOCA ANCORA A GUARDIA E LADRI…….ENCOMIO PER COSA? NORMALE SVOLGIMENTO DEL PROPRIO LAVORO ……..SECONDO VOI, CHI COME NOI COMUNI CITTADINI SI SVEGLIA OGNI GIORNO PER ANDARE A LAVORARE RICEVE UN ENCOMIO TUTTI I GIORNI? SMETTETELA DI GIOCARE E LAVORATE SERIAMENTE PER QUESTA CITTA E NON SOLO PER I VOSTRI INTERESSI!

    0
    0
  7. il Corpo dei Vigili Urbani andrebbe sciolto e non solo a Messina ma in tutto il Sud Italia e questo non per colpa dei vigili che anzi sono da ammirare ma perchè l’ambiente in cui operano non è più normale . Fare il vigile urbano a Messina è diventato pericoloso . Le soluzioni potrebbero essere o affiancare pattuglie dell’esercito a quelle dei vigili o meglio ancora creare un corpo di Polizia Nazionale destinato ad assolvere ai compiti che attualmente svolgono i vigili urbani, però alle dipendenze del Prefetto, con mezzi militari da usare all’occorrenza , con possibilità di trasferimento per chi viene minacciato .

    0
    0
  8. il Corpo dei Vigili Urbani andrebbe sciolto e non solo a Messina ma in tutto il Sud Italia e questo non per colpa dei vigili che anzi sono da ammirare ma perchè l’ambiente in cui operano non è più normale . Fare il vigile urbano a Messina è diventato pericoloso . Le soluzioni potrebbero essere o affiancare pattuglie dell’esercito a quelle dei vigili o meglio ancora creare un corpo di Polizia Nazionale destinato ad assolvere ai compiti che attualmente svolgono i vigili urbani, però alle dipendenze del Prefetto, con mezzi militari da usare all’occorrenza , con possibilità di trasferimento per chi viene minacciato .

    0
    0
  9. Ma signor “levaci manu” questi…signori vigili urbani di Messina, si beccano ogni mese la loro bella indennità di pubblica sicurezza, dove vogliono fare i poliziotti? Nel paradiso terrestre?. Ma poi cosa dice? Affiancare l’Esercito? E’ tutto da ridere il messaggio. Significa che ad un coducente dell’ATM di Messina affiancamo….un taxista. Altro che encomi….scudisciate ci vorrebbero. Andate a lavorare…obesi.

    0
    0
  10. Ma signor “levaci manu” questi…signori vigili urbani di Messina, si beccano ogni mese la loro bella indennità di pubblica sicurezza, dove vogliono fare i poliziotti? Nel paradiso terrestre?. Ma poi cosa dice? Affiancare l’Esercito? E’ tutto da ridere il messaggio. Significa che ad un coducente dell’ATM di Messina affiancamo….un taxista. Altro che encomi….scudisciate ci vorrebbero. Andate a lavorare…obesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007