De Cola: "Vogliamo potenziare l'ufficio condono"

De Cola: “Vogliamo potenziare l’ufficio condono”

De Cola: “Vogliamo potenziare l’ufficio condono”

Tag:

lunedì 13 Novembre 2017 - 10:20

L'assessore all'Urbanistica replica ai timori espressi dagli ordini professionali in merito a una possibile chiusura dell'ufficio

"Nei prossimi giorni si procederà per cercare di potenziare l’attuale gruppo di lavoro che segue il progetto obbiettivo e contemporaneamente si valuterà la possibilità di semplificare alcuni aspetti procedurali che dovrebbero velocizzare l’attività dei professionisti". L'assessore all'Urbanistica, Sergio De Cola, risponde ai timori degli ordini professionali in merito alla possibile chiusura dell'Ufficio condono edilizio.

Una chiusura smentita dell'assessore, nel corso di un incontro in cui si è discusso dell’attuale situazione relativa all’esame delle pratiche di sanatoria e anche di altri aspetti del dipartimento Edilizia Privata.

L’Amministrazione ha esposto le problematiche attuali legate alla forte carenza di personale dovuta al quadro normativo che impedisce al momento di fare nuove assunzioni e all’impostazione che si intende dare per rispondere alle varie esigenze derivanti anche dalla legge regionale 16/2016. I rappresentanti degli ordini hanno avanzato alcune proposte per migliorare l’esame delle pratiche e le stesse sono state valutate positivamente anche dal dirigente del dipartimento, Antonella Cutroneo.

Si è comunque concordato che, nell’ottica di una fattiva collaborazione, si faranno ulteriori riunioni per discutere anche di altre problematiche relative al lavoro del Dipartimento. Presenti all’incontro per l’Amministrazione, l’assessore al Lavori Pubblici,Sergio De Cola; per l’ordine degli Architetti, Pino Falzea e Anna Carulli; e per l’ordine degli Ingegneri, Puccio Vadalà Bertini e Luigi Siracusano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007