Nuova via don Blasco. Il Comune conferma la scadenza del bando il 7 settembre

Nuova via don Blasco. Il Comune conferma la scadenza del bando il 7 settembre

Ma. Ip.

Nuova via don Blasco. Il Comune conferma la scadenza del bando il 7 settembre

Tag:

Ma. Ip. |
lunedì 05 Settembre 2016 - 12:27

Secondo Palazzo Zanca i chiarimenti forniti sono sufficienti. Alle imprese restano ancora solo meno di 48 ore di tempo per presentare la propria offerta di partecipazione. L’apertura delle buste è prevista il 26 settembre

Il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione al bando per la nuova via don Blasco resta le ore 13 di mercoledì 7 settembre. E’ quanto emerso nel corso di una riunione tecnica tenuta dal responsabile unico del procedimento, l’ing. Domenico Manna, che già in diversi occasioni aveva risposto alle anomalie segnalate dalla sezione regionale dell’Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili.

Una prima richiesta di proroga era stata avanzata dall’Ance lo scorso 3 agosto, poi erano arrivate tre note di chiarimento da parte del Comune, il 10, l’11 e il 31 agosto. Anche in questo caso, però, l’associazione degli edili era rimasta insoddisfatta dalle risposte, aveva evidenziato altre anomalie e ribadito la richiesta di proroga, “al fine di evitare sicuri contenziosi in sede di gara”. Secondo il Comune, invece, non c’è motivo per creare contenziosi e, dunque, alle imprese restano ancora solo meno di 48 ore di tempo per presentare la propria offerta di partecipazione.

Se da un lato si tratta di una buona notizia, perché l’opera ha subìto un’infinita serie di rinvii, dall’altro la paura è che dopo l’aggiudicazione possa arrivare un ricorso a causare l’ennesimo rallentamento. L’apertura delle offerte è prevista per lunedì 26 settembre nella sede dell’Urega.

8 commenti

  1. UREGA: definito dal Corriere della Sera, insieme ad altri Uffici della Regione Siciliana, uno stipendificio. Ma cosa fanno questi impiegati dell’UREGA? Perchè la Magistratura di Messina non apre un’inchiesta per accertare che cosa c…o fanno da quì al 26 settembre?

    0
    0
  2. UREGA: definito dal Corriere della Sera, insieme ad altri Uffici della Regione Siciliana, uno stipendificio. Ma cosa fanno questi impiegati dell’UREGA? Perchè la Magistratura di Messina non apre un’inchiesta per accertare che cosa c…o fanno da quì al 26 settembre?

    0
    0
  3. Alle UREGA acronimo di Ufficio Regionale Espletamento Gare Appalto , spetta per legge l’onere dell’espletamento , tutti gli elaborati progettuali e di gara , sono stati predisposti dal comune di Messina .

    0
    0
  4. Alle UREGA acronimo di Ufficio Regionale Espletamento Gare Appalto , spetta per legge l’onere dell’espletamento , tutti gli elaborati progettuali e di gara , sono stati predisposti dal comune di Messina .

    0
    0
  5. Gli errori di progetto e di predisposizione atti di gara ,sono tanti ed anche gravi , purtroppo la presunzione che governa dentro palazzo Zanca,non permette pause . Il RUP non commette errori!!!!!!!!!

    0
    0
  6. Gli errori di progetto e di predisposizione atti di gara ,sono tanti ed anche gravi , purtroppo la presunzione che governa dentro palazzo Zanca,non permette pause . Il RUP non commette errori!!!!!!!!!

    0
    0
  7. Altra incompiuta Messinese… Al posto di valorizzare il bellissimo lungomare che potremmo avere ad un passo dal centro… Cosa facciamo una bella strada per i camion!! Così tra chissà quanti anni finiranno il potenziamento del porto di Tremestieri ci ritroveremo con l’ennesima strada nel degrado più assoluto!!! Grande politica messinese

    0
    0
  8. Altra incompiuta Messinese… Al posto di valorizzare il bellissimo lungomare che potremmo avere ad un passo dal centro… Cosa facciamo una bella strada per i camion!! Così tra chissà quanti anni finiranno il potenziamento del porto di Tremestieri ci ritroveremo con l’ennesima strada nel degrado più assoluto!!! Grande politica messinese

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007