Il Presidente Mattarella conferisce onorificenza a Giuseppe Antoci

Il Presidente Mattarella conferisce onorificenza a Giuseppe Antoci

Il Presidente Mattarella conferisce onorificenza a Giuseppe Antoci

Tag:

sabato 12 Novembre 2016 - 13:36

Scampato ad attentato mafioso lo scorso 18 maggio e salvo grazie all’intervento della Polizia di Stato, il Presidente del Parco dei Nebrodi commenta così la scelta del Capo dello Stato : «Si tratta di un grande onore che mi incoraggia ancora di più nel quotidiano impegno»

C’è anche quella a Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, tra le 40 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente Mattarella. Il riconoscimento è andato a donne e uomini che si sono distinti per atti di eroismo, per l'impegno nella solidarietà, integrazione, nel soccorso, per l'attività in favore dell'inclusione sociale, nella promozione della cultura, della legalità e per contrasto alla violenza. in particolare Mattarella ha individuato casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani.

Scampato ad attentato mafioso lo scorso 18 maggio e salvo grazie all’intervento della Polizia di Stato, Antoci commenta così la scelta del Capo dello Stato : «Si tratta di un grande onore che mi incoraggia ancora di più nel quotidiano impegno e nel portare avanti il concetto fondamentale della normalità di fare il proprio dovere. Sono emozionato e commosso che il Presidente della Repubblica Mattarella abbia pensato anche a me per questo importante riconoscimento commenta Giuseppe Antoci .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007