Milazzo, Alesci lascia la maggioranza. "Disattese le linee programmatiche"

Milazzo, Alesci lascia la maggioranza. “Disattese le linee programmatiche”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, Alesci lascia la maggioranza. “Disattese le linee programmatiche”

Tag:

mercoledì 18 Ottobre 2017 - 12:29

Il consigliere Francesco Alesci abbandona il gruppo di maggioranza e sancisce la rottura definitiva col Pdr Sicilia Futura, principale sostenitore del sindaco Giovanni Formica.

Un divorzio sofferto ma inevitabile. Il consigliere comunale Francesco Alesci abbandona il gruppo di maggioranza e rompe definitivamente il proprio rapporto con il Pdr Sicilia Futura, sostenitore principale dell'amministrazione Formica. Alesci convergerà adesso nel gruppo misto.

Diverse le motivazioni avanzate dal consigliere, che si dichiara impossibilitato a continuare ad operare a supporto dell'attuale amministrazione. In una lunga lettera Alesci sottolinea come diverse linee programmatiche siano state disattese.

"Il mio impegno politico, e questo lo dice chiaramente la mia storia -si legge nella lettera- è stato sempre improntato sulla massima lealtà, sulla coerenza e trasparenza, sul concetto di impegno come spirito di servizio. E questa lealtà, questa coerenza, questo impegno, l’ho messo in pratica, ancora una volta, in questi due anni e mezzo di legislatura votando spesso a prescindere, difendendo l’amministrazione comunale anche in casi in cui poteva non essere difendibile. Io, che ero contrario al dissesto, già combattuto strenuamente insieme ad altri colleghi nella precedente legislatura, l'ho votato".

Una fiducia e un sostegno che, si prosegue nella lettera, ha ricevuto in cambio proposte e delibere dell'ultimo minuto, prive della dovuta partecipazione del consiglio comunale.

“Non mi sento di poter ancora far parte della coalizione che sostiene il Sindaco –ha concluso il consigliere- da questo momento il mio voto sarà orientato di volta in volta in relazione al contenuto delle proposte e delle delibere che verranno sottoposte al consiglio comunale, tenendo sempre conto del rispetto verso i miei elettori che continuerò a rappresentare al meglio delle mie possibilità".

Alesci convergerà adesso nel gruppo misto, come già fatto da Piraino e Magliarditi in occasione della nomina ad assessore di Giuseppe Crisafulli.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007