Ospedale Piemonte, soppressa la guardia notturna di anestesia. Insorgono i sindacati

Ospedale Piemonte, soppressa la guardia notturna di anestesia. Insorgono i sindacati

Ospedale Piemonte, soppressa la guardia notturna di anestesia. Insorgono i sindacati

Tag:

venerdì 01 Luglio 2016 - 10:53

Uil-Fpl e ANAAO-ASSOMED : “Il provvedimento va subito sospeso”. Secondo i due sindacati, tale disposizione di servizio è in palese contrasto con le vigenti normative contrattuali di riferimento dell’Area Medica violando nello stesso tempo le corrette relazioni sindacali

Da oggi niente più guardia notturna al Reparto di Anestesia del Piemonte. Insorgono per questo motivo i sindacati Uil-Fpl e ANAAO-ASSOMED , secondo i quali la decisione è stata adottata violando le corrette relazioni sindacali che prevedono la preventiva informazione, visto che il provvedimento modifica il piano aziendale di emergenza-urgenza predisposto dall’amministrazione.

“Le scriventi Organizzazione Sindacali – si legge nella nota – sono venute a conoscenza che il direttore dell’UOC di Anestesia e Rianimazione del PO Papardo ha disposto a far data da oggi la soppressione della guardia di anestesia nelle ore notturne ovvero dalle ore 20.00 pm alle 08.00 am del giorno seguente presso il PO Piemonte, guardia di anestesia deputata alle attività chirurgiche in urgenza, alle emergenze di tipo rianimatorio presso il Pronto Soccorso Generale e UTIC e nei confronti dei pazienti ricoverati nei reparti, mantenendo solamente il turno di pronta disponibilità notturno”.

Secondo i sindacati, tale disposizione di servizio è in palese contrasto con le vigenti normative contrattuali di riferimento dell’Area Medica violando nello stesso tempo le corrette relazioni sindacali.

“Si invita pertanto il Direttore generale a voler immediatamente sospendere l’efficacia di tale provvedimento ripristinando il turno di guardia attiva notturno di anestesia presso il Piemonte, inoltre si chiede di attivare con sollecitudine le procedure inerenti il conferimento di incarichi temporanei fino alla completa attuazione della L.R. 24/2015”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007