Lutto nella cittadina per la scomparsa dello storico arciprete Antonino Spiccia

Lutto nella cittadina per la scomparsa dello storico arciprete Antonino Spiccia

Lutto nella cittadina per la scomparsa dello storico arciprete Antonino Spiccia

Tag:

venerdì 10 Giugno 2016 - 16:43

All'età di 86 anni si è spento lo storico arciprete don Antonio Spiccia che aveva guidato la Chiesa Madre di Sant'Agata di Militello con un lungo servizio pastorale di oltre quarant'anni. Nella sua attività di sacerdozio anche una significativa esperienza a Mistretta. Le esequie saranno celebrata lunedì pomeriggio.

Si è spento quest'oggi presso l'Ospedale "Barone Romeo" di Patti monsignor Antonino Spiccia, sacerdote 86enne originario di Sinagara e che ha guidato la comunità religiosa della Chiesa Madre (Santa Maria del Carmelo) di Sant'Agata di Militello per quasi mezzo secolo, prima di ritirarsi presso il Santuario del Tindari alcuni addietro di fronte all'avanzare della malattia che ne aveva minato la salute.

Sacerdote ed educatore di grande tempra morale, figura di riferimento per molti giovani verso cui ha sempre rivolto con dedizione il suo ministero, era stato sacerdote nella comunità di Mistretta prima del trasferimento a Sant'Agata di Militello in cui fu attivo punto di riferimento nella società civile negli anni della ribellione civile al fenomeno della lotta al racket della mafia nebroideo che toccò la cittadina ad inizio degli anni novanta.

Le esequie saranno celebrate lunedì 13 Giugno alle ore 16:00 nella Chiesa Madre di S. Agata Militello, dove la salma giiungerà nella serata di domenica proveniente da Tindari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007