Torrente Savoca. Il Genio Civile: "Pronti importanti lavori di risagomatura"

Torrente Savoca. Il Genio Civile: “Pronti importanti lavori di risagomatura”

Giusy Briguglio

Torrente Savoca. Il Genio Civile: “Pronti importanti lavori di risagomatura”

Tag:

mercoledì 22 Ottobre 2014 - 10:26

Vertice in Prefettura per fare il punto della situazione sugli interventi da atturare. Prossimo incontro il 7 novembre

Si è svolto martedì mattina come da programma l’incontro voluto dal Prefetto di Messina Stefano Trotta per fare il punto sugli interventi necessari a eliminare il rischio di esondazione esistente nel torrente Savoca. Una situazione denunciata più volte che non è stata ancora definita. Il vertice è servito a compiere un ulteriore passo verso la risoluzione tanto attesa, ma per l’inizio dei lavori pare che servirà ancora tempo. Il 7 novembre si svolgerà un altro incontro presso il Genio Civile.

Nell’incontro l’Ingegnere Capo Leonardo Santoro ha comunicato l’avvio di importanti lavori di risagomatura dell’alveo del torrente Savoca scaturenti da un nuovo progetto iniziato in data 7 ottobre 2014 al competente Assessorato Territorio ed Ambente. I lavori, rientranti nell’ambito di un piano comprendente 70 interventi in aste torrentizie verranno finanziati con la misura PAC III dell’Assessorato Territorio ed Ambiente: "Tali somme", ha dichiarato l'ingegnere Santoro, "immediatamente disponibili per l’intervento in esame, hanno fugato le perplessità degli amministratori locali le cui informazioni erano rimaste ferme alle problematiche dell’aprile scorso".

"Il fondamentale incontro è pertanto servito", ha proseguito Santoro, "a rassicurare gli amministratori rispetto ogni possibile mancata o equivoca comprensione di ciò che è stato finalmente posto in essere per la risoluzione dei gravi ed annosi problemi di sovralluvionamento della fiumara".

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007