Mercato settimanale "buona la prima" nella centralissima Piazza Luca della Robbia

Mercato settimanale “buona la prima” nella centralissima Piazza Luca della Robbia

Salvatore Famularo

Mercato settimanale “buona la prima” nella centralissima Piazza Luca della Robbia

Tag:

sabato 07 Marzo 2015 - 15:09

Soddisfazione espressa dal primo cittadino Francesco Re ma mache da commercianti e cittadini. Dissipate le perplessità della vigilia relative al traffico urbano.

Ha suscitato consensi la "prima" uscita del mercato settimanale della città della ceramica nel nuovo sito di Piazza Luca della Robbia. Sin dalle prime ore del mattino i banchi pieni delle più svariate mercanzie sono stati visitati da numerosi avventori che si sono riversati compiaciuti all'interno della nuova area mercatale. Alla soddisfazione dei commercianti che, dopo mesi di magra a causa dell'ubicazione distante dal centro dell'area di vendita, hanno notato l'incremento dei potenziali acquirenti, si aggiunge quella del sindaco Francesco Re che in nota diffusa in un social forum scrive: "Voglio ringraziare il consiglio comunale per la scelta adottata ed in particolare i consiglieri Nino Ferrigno e Giuseppe Lucifaro oltre che per l'intuizione del nuovo sito anche e soprattutto per il lavoro preparatorio realizzato e per la puntuale interlocuzione intrattenuta tanto con gli utenti fruitori, quanto con gli esercenti. Un ringraziamento lo voglio rivolgere ai nostri vigili urbani , per aver assicurato, in maniera impeccabile, una regolare ed agevole agibilità dell'area interessata e anche ai lavoratori della ditta gestore del servizio di raccolta rifiuti per le eccellenti condizioni igienico sanitarie dell'area mercatale e dei servizi igienici di supporto istallati".

Dal canto suo l'Amministrazione comunale ha visto premiati gli sforzi fatti dopo la vibrante protesta di commercianti e cittadini, inziata un anno fa.

Dissipate anche le perplessità della vigilia relative al traffico urbano, data la centralità del sito, che non ha subito rallentamenti né lamentele grazie al paziente lavoro dei Vigili urbani che in alcuni casi hanno dovuto elevare contravvenzioni per i più indisciplinati.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007