Nasce “App S. Stefano nel cuore”. Un’applicazione rivolta a cittadini e turisti.

Nasce “App S. Stefano nel cuore”. Un’applicazione rivolta a cittadini e turisti.

Salvatore Famularo

Nasce “App S. Stefano nel cuore”. Un’applicazione rivolta a cittadini e turisti.

Tag:

lunedì 09 Marzo 2015 - 14:49

Il Comune di Santo Stefano di Camastra si doterà molto presto di un’applicazione per Android e Apple che permetterà ai cittadini e ai turisti di interagire con gli Uffici comunali in tempo reale.

Gli uffici comunali della città della ceramica saranno molto presto in grado di interagire, con tutti i telefonini e i tablets, per ogni tipo di segnalazione relativa a guasti, opportunità commerciali e informazioni turistico culturali dei luoghi della Città.

L’Amministrazione comunale del sindaco Francesco Re, infatti, sta mettendo a punto con l’Ufficio tecnico la “App S. Stefano nel cuore”, un’applicazione gratuita e scaricabile da tutti i terminali predisposti a questo servizio che riguarda sia i cittadini e che i potenziali visitatori.

Grazie a quest’applicazione, promossa dall'assessore al Commercio Fausto Pellegrino, i cittadini avranno la possibilità di segnalare, in tempo reale, eventuali guasti nella rete idrica, fognaria e stradale. Il servizio avrà anche una sua cronologia dove si potranno vedere tutte le chiamate e gli interventi effettuati.

Inoltre, gli stefanesi e, soprattutto, i visitatori potranno essere informati sulle offerte commerciali delle aziende e degli esercizi della Città. L’idea dell’Amministrazione è quella di offrire ai turisti un motivo in più per recarsi a S. Stefano con la possibilità di scaricare, attraverso l’App, dei buoni sconto offerti da tutte le attività commerciali stefanesi, invitandoli a visitare la cittadina e ad acquistare nei negozi aderenti all’iniziativa.

Ma attraverso l’“App S. Stefano nel cuore” si potranno anche attingere informazioni turistiche circa ristoranti, alberghi, B&B ricadenti nel territorio stefanese oltre che tutte le informazioni storiche sui luoghi, musei, palazzi, chiese che fanno della Città del Duca di Camastra un museo a “cielo aperto” e un sito di grande interesse culturale. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007