Il 7 aprile colloquio finale per i venti posti da autista: dei 588 candidati saranno in 77 a sostenere la prova

Il 7 aprile colloquio finale per i venti posti da autista: dei 588 candidati saranno in 77 a sostenere la prova

Francesca Stornante

Il 7 aprile colloquio finale per i venti posti da autista: dei 588 candidati saranno in 77 a sostenere la prova

Tag:

venerdì 25 Marzo 2016 - 11:41

Assunzioni all'Atm, scatta l'ultima fase per la selezione dei venti autisti che lavoreranno a tempo determinato per 4 mesi. L'agenzia milanese ha concluso la prima scrematura passando da 588 candidati a 77 idonei. Saranno questi a sostenere il colloquio finale che si terrà il 7 aprile all'Hotel Europa.

Si sono candidati in 588, adesso a contendersi davvero uno dei 20 posti di autista all’Atm saranno in 77. Scatta la seconda fase della selezione avviata un mese e mezzo fa per reclutare 20 nuovi autisti che per circa 4 mesi lavoreranno per l’Azienda Trasporti di via La Farina. Dei 588 che avevano presentato la propria candidatura, l’agenzia Temporary di Milano ha chiuso una graduatoria di 77 idonei che realmente si trovano in possesso dei requisiti che erano stati definiti dall’agenzia che si sta occupando di tutte le procedure di selezione insieme all’Atm.

Tutti gli idonei hanno già ricevuto la mail di invito a questa ultima fase di selezione, i 77 dovranno presentarsi il prossimo 7 aprile all’Hotel Europa per sostenere il colloquio finale. Una volta fatti i colloqui si stilerà l’ultima e definitiva graduatoria che consegnerà all’Atm i venti autisti che saranno assunti a tempo determinato per circa 4 mesi e non direttamene dall’azienda di via La Farina ma sempre attraverso l’agenzia interinale, sotto la formula della somministrazione di lavoro.

Il direttore dell’Atm Giovanni Foti spera che tutte le procedure possano chiudersi nel giro di due settimane, così da poter mettere immediatamente i nuovi autisti alla guida dei bus.

Ricordiamo quali sono stati i criteri fissati alla base della selezione: esperienza di guida di bus in aziende di trasporto di persone; età; residenza anagrafica dei candidati alla data di pubblicazione del bando di gara (7/12/2015) per la scelta dell'Agenzia di somministrazione lavoro. I criteri sociali sono i carichi familiari e l'anzianità di disoccupazione.

Durante la prima fase l'Agenzia ha anche chiesto ai candidati di produrre i documenti comprovanti eventuali carichi di famiglia e/o lo stato di disoccupazione per il completamento della graduatoria di prima fase, autocertificazione su carichi pendenti e casellario giudiziario, idoneità fisica e di non avere avuto in passato procedure di risoluzione del contratto di lavoro per ragioni disciplinari o di carattere giudiziario.

Il 7 aprile si passa al colloquio finale.

Francesca Stornante

4 commenti

  1. Il solito teatrino, amici degli amici compari e cosi via…un sindacalista aveva anche detto e pubblicato un intervista che poteva scrivere i nomi dei vincitori…chissà se l’ha fatto o lo hanno accontentato?

    0
    0
  2. Il solito teatrino, amici degli amici compari e cosi via…un sindacalista aveva anche detto e pubblicato un intervista che poteva scrivere i nomi dei vincitori…chissà se l’ha fatto o lo hanno accontentato?

    0
    0
  3. Stanno facendo come al solito raccomandati e gente con tanta esperienza nel ramo trosporti con patente da paura chiamano persone incapaci nel settore trasporti e gente vicina a chi ha potere

    0
    0
  4. Stanno facendo come al solito raccomandati e gente con tanta esperienza nel ramo trosporti con patente da paura chiamano persone incapaci nel settore trasporti e gente vicina a chi ha potere

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007