Rifiuti ed erbacce nella salita Curcuruto, a Giostra

Rifiuti ed erbacce nella salita Curcuruto, a Giostra

Rifiuti ed erbacce nella salita Curcuruto, a Giostra

Tag:

giovedì 14 Settembre 2017 - 07:38

Rifiuti abbandonati, niente scerbatura, insetti, escrementi dei cani e gare fra centauri. Nella strada c'è anarchia assoluta

La Salita Curcuruto, strada pubblica residenziale nel cuore della città, a Giostra, si distingue particolarmente in questi ultimi mesi per sporcizia, immondizia, erbacce ed anarchia assoluta. Da tempo i residenti lamentano la presenza continua, lungo il marciapiedi, di sacchetti di immondizia abbandonati dai soliti incivili che, pur di non giungere ai cassonetti più vicini, preferiscono gettarli dal finestrino delle auto; a ciò si aggiunge una scerbatura che manca da mesi e che contribuisce a rendere ancor meno gradevole lo spettacolo, ed al tempo stesso il proliferare di insetti di vario genere e specie. Per di più, alcuni residenti lamentano il comportamento non certo civico dei proprietari dei cani, che lasciano fare le loro deiezioni senza poi raccogliere alcunché, aggiungendo poi che lo spazzamento in questa strada è praticamente inesistente. A stigmatizzare la questione è il vice presidente vicario della V Circoscrizione, Franco Laimo, il quale da diverse settimane, mediante segnalazioni inviate dalla sede circoscizionale di Villa Lina, richiede all'Assessorato all'Ambiente ed a Messinambiente di effettuare un doveroso intervento.

Lamentele da parte dei residenti anche per il verificarsi di continue gare fra giovani centauri che sfrecciano in ore diurne e notturne, senza curarsi dei passanti e nell'assoluta anarchia. Laimo chiede un immediato intervento da parte delle autorità competenti al fine di garantire innanzitutto l'incolumità dei cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007