Le fronde degli alberi “accecano” uno dei semafori del quartiere Provinciale

Le fronde degli alberi “accecano” uno dei semafori del quartiere Provinciale

Le fronde degli alberi “accecano” uno dei semafori del quartiere Provinciale

Tag:

lunedì 09 Luglio 2012 - 12:39

A segnalare il problema un cittadino che chiede al più presto un intervento da parte degli uffici competenti

L’educazione stradale, si sa, non è il punto forte degli automobilisti messinesi. Auto posteggiate in seconda o in tripla fila, mancato rispetto dei segnali stradali o delle precedenze, rendono la circolazione un vero e proprio rebus. Non sempre, però, le responsabilità sono da addebitare ai cittadini, soprattutto se quest’ultimi, pur volendo rispettare le regole imposte dal codice della strada, non sono messi nelle condizioni di poterlo fare. La fotografia correlata all’articolo, inviata in redazione da un cittadino, né è la conferma. Le fronde degli alberi avvolgono quasi completamente il semaforo presente ad uno degli incroci del popoloso quartiere di Provinciale, impendo agli automobilisti di poter vedere persino il colore del disco, se verde, giallo, oppure rosso. Un problema che si accentua soprattutto nelle ore diurne, quando a causa della luce del sole, il riflesso rende ancora più sfocato il colore. La condizione di semi-cecità rischia però di peggiorare considerando la velocità con cui i rami stanno crescendo. La potatura non può più attendere

5 commenti

  1. SI VA BE’!!! A PROVINCIALE.Andate e vedere ( o non vedere) il semaforo che esiste (forse) sulla Tommaso’t’azzicaru angolo Cesare Battisti (tribunale) direzione monte mare e con grande sorpresa scoprirete il colore appena passato il semaforo.Però volete mettere ,l’albero dei fiori bianchi che copre l’aggieggio fa tenerezza a potatori ed amministratori.Oppure sono finiti i soldi????

    0
    0
  2. “Amata mia ….. love me forever”.

    0
    0
  3. Come se, tolte quelle foglie, il messinese si mette a rispettare quel semaforo… buonanotte!!!
    Non so se quella “boscaglia” faccia parte dell’impianto semaforico di fronte alla chiesa di Provinciale, ma vogliamo farla una statistica dei semafori che non vengono rispettati, ad iniziare da quello di Viale Italia incrocio via Noviziato, e li non mi sembra che le foglie coprano le luci.

    0
    0
  4. Carmelo 18.29 9 Luglio 2012 16:51

    DAI, SIAMO SERI! MA COS’E’ QUESTA SCOPERTA DELLE FRONDE CHE “ACCECANO” I SEMAFORI? MI SEMBRATE DEI RAGAZZINI CHE VANNO IN GIRO PER MESSINA PER LA PRIMA VOLTA!!!

    0
    0
  5. Udite, udite,
    un semaforo coperto dalle foglie: novità assoluta per Messina e provincia.
    Quando sento queste notizie mi chiedo: ma un qualunque responsabile (o irresponsabile?) di questi servizi non nota MAI queste cose? Le fogna cielo aperto, gli alberi esuberanti, le aiuole immondezzaio, ecc. ecc.
    Occorre fare il “beau geste” dell’intervento post segnalazione? E le migliaia di Euro rubati alla collettività per sedere sui loro scranni dove li mettiamo?
    E poi tagliamo i posti letto agli ospedali????
    CAXXXXO!!!! (Auto-censura del sottoscritto)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007