Doveva sorgere un centro commerciale sui resti di Villa Melania: assolti i 13 imputati

Doveva sorgere un centro commerciale sui resti di Villa Melania: assolti i 13 imputati

Doveva sorgere un centro commerciale sui resti di Villa Melania: assolti i 13 imputati

Tag:

lunedì 21 Maggio 2012 - 12:35

La Corte d'appello ha assolto i 13 imputati del processo per il progetto di realizzazione di un centro commerciale a Pistinuna nell'area in cui furono scoperti i resti dell'antica Villa Melania. Erano stati già assolti in primo grado ma il PM aveva proposto appello.

Assoluzione per tutti gli imputati. Questa la decisione della Corte d’Appello di Messina nel processo per il progetto di realizzazione di un centro commerciale a Pistunina nell’area in cui vennero alla luce i resti dell’antichissima Villa Melania. E’ stata dunque confermata la sentenza di primo grado ma il PG aveva chiesto la prescrizione per tutti gli imputati.
Imputati nel processo erano i componenti dei consigli di amministrazione e dei collegi sindacali della società Fida Srl, divenuta poi Fida Spa e Cms Spa: l’attuale presidente della Provincia Nanni Ricevuto, Gioacchino Finocchiaro, Cesare D’Amico, Francesco D’Amico, Antonino Gazzarra, Andrea Lo Castro, Salvatore Cacace, Carmelo Brigandì, Patrizia De Luca, Antonino Allone, Agata Rinciari, Giuseppe Leone e Nicoletta Rinciari.
Tutto iniziò quando nel terreno scelto per realizzare un grande un centro commerciale, durante i lavori, furono scoperti alla foce del torrente Pistunina, i resti della villa romana. Il sostituto procuratore dell’epoca, Franco Chillemi aprì un fascicolo indagando 16 persone alle quali furono contestati i reati di falso in bilancio, violazione della legge fallimentare, truffa aggravata e tentata truffa. Per il reato di bancarotta il 17 febbraio 2009 è giunta l’assoluzione per tutti. Il Pm, Fabrizio Monaco, ha proposto appello ma i giudici di secondo grado ora hanno confermato le assoluzioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007