Ottima prestazione per le atlete dello Jonio Volley al primo posto della classifica

Ottima prestazione per le atlete dello Jonio Volley al primo posto della classifica

Giusy Briguglio

Ottima prestazione per le atlete dello Jonio Volley al primo posto della classifica

Tag:

lunedì 09 Dicembre 2013 - 10:19

Lupica e compagne hanno battuto per 3 a 0 il Messina Volley, vincendo una sfida difficile e importante. La prossima partita dello Jonio si giocherà in casa dell'Asd Volley 96

Grande prova sul campo per lo Jonio Volley, nella partita disputata ieri nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia, dove la squadra di mister Alessandro Prestipino ha avuto la meglio sulle avversarie del Messina Volley vincendo per 3 set a 0. Inizio del primo parziale subito incisivo per le padroni di casa che incontrano qualche ostacolo nei successivi ma superano brillantemente la prova, non mollando mai la presa e dimostrando di volere la vittoria a tutti i costi. L’allenatore dello Jonio ha schierato in campo il capitano e centrale Graziella Lupica, l’altra centrale Sonia Camelia, l’opposto Pamela Villari, Ausilia Lupica e Angela Briguglio a posto banda, la palleggiatrice Anna Giamporcaro e il libero Ivana Mignani. I risultati dei tre set: 25-20, 26-24, 27-25.

Le ragazze partono subito bene portandosi in vantaggio (6-2), ma il Messina le insegue riuscendo a recuperare (8-8), il punteggio prosegue punto a punto, fino al sorpasso delle ospiti (15-19). Da qui in poi, grande rimonta per lo Jonio che mette la ricezione delle avversarie in difficoltà con la Giamporcaro in battuta e Ausilia Lupica avanti che chiude bene in attacco. Dopo ben sette battute (22-19), la Giamporcaro sbaglia concedendo l’ultimo punto al Messina che non trova spazio per andare oltre, mentre lo Jonio pensa a chiudere il set e trova il punto della vittoria con l’attacco di Camelia al centro (25-20).

Dinamica diversa nel secondo parziale. Il Messina avanza lasciando indietro Lupica e compagne (5-10) che hanno un calo contro la squadra avversaria che gioca bene e con esperienza. Due cambi per lo Jonio, Fabiana Egitto al posto di Briguglio (12-17) e Laura Demestri al posto di Villari (14-20), nel tentativo riuscito di mister Prestipino di dare una svolta al set. Le ragazze infatti stupiscono il pubblico di casa per la determinazione con la quale, punto dopo punto, con Graziella Lupica che trascina la squadra con i suoi attacchi dal centro, recuperano lo svantaggio e poi annullano sei palle set del Messina (18-24) e vanno a chiudere vittoriose (26-24).

Sorte simile nell’ultimo set con il Messina che tenta il distacco dallo Jonio (2-6) che però stavolta non permette alle avversarie di allontanarsi ulteriormente (9-9). I due team si inseguono, la squadra di casa si avvantaggia di qualche punto (16-14) fino al pareggio del team peloritano (20-20) che tenta il superamento (21-23). Le joniche ci credono e grazie ancora al capitano Lupica che non sbaglia un colpo proseguono fino al punteggio di 25-24. Giamporcaro in battuta stavolta sbaglia, seguita a ruota dall’errore in battuta del Messina che regala il ventiseiesimo punto alle padroni di casa. L’ultima azione termina con il fischio di invasione per le ospiti e la vittoria definitiva dello Jonio (27-25).

“E’ stata una partita dura contro una squadra esperta e ben attrezzata”, commenta soddisfatta la presidenza dello Jonio Volley che può vantare il primo posto della classifica con 16 punti.

La settima giornata di campionato si giocherà sabato 14 dicembre. Lo Jonio Volley affronterà fuori casa l’Asd Volley 96.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007