L'Igea Virtus trova vittoria e playoff

L’Igea Virtus trova vittoria e playoff

Redazione

L’Igea Virtus trova vittoria e playoff

Tag:

domenica 22 Aprile 2018 - 22:27

Vittoria e play-off per l'Igea Virtus che, in un sol colpo, ritrova il successo dopo tre sconfitte consecutive e si assicura la partecipazione alla post-season. giallorossi devono attendere l'85' per avere la meglio del Palazzolo ma, al termine di una gara intensa, vengono premiati dalla precisione di Francesco Fontana che, dal dischetto, regala tre punti decisivi.

Domenica da non dimenticare per i tfosi dell'Igea Virtus. La compagine giallorossa tirrenica, dopo tre sconfitte di fila supera il Palazzolo. Grazie alla rete di Fontana su rigore, per i ragazzi di mister Raffaele arrivano i playoff. Nel prossimo turno, allo stadio "D'Alcontres-Barone", ultimo match tra le mura amiche, arriverà l'Ebolitana.

In avvio sono i locali a cercare la porta con le conclusioni di Porto e Boncaldo, che si perdono sul fondo, mentre all'11' l'Igea Virtus sfiora subito il vantaggio con Biondi che, su assist di Kosovan, calcia alto da buona posizione. Al 18' Furnò, in area, aggancia e tira ma Ingrassia para a terra e, al 24', Kosovan risponde con un sinistro che Ferla blocca in due tempi. La gara si fa più viva: al 30' cross da sinistra di Fichera e deviazione volante di Furnò che supera la traversa; al 32' cross da destra di D'Antonio e colpo di testa di Giovanni Biondo respinto da Ferla. L'azione continua e Pitarresi, con un potente destro, costringe Ferla alla respinta, quindi si avventa Biondi per il tap-in di testa ma manda alto. Al 35' ancora Kosovan ci prova su punizione dai 25 metri, che si perde alta, mentre, un minuto dopo, il destro dal limite di Grasso finisce a fil di palo. Poco prima dell'intervallo (45') altra grande occasione per i giallorossi: punizione di Kosovan, batti e ribatti in area ospite e Fontana, con un colpo di testa sotto misura, colpisce la traversa.
A inizio ripresa è ancora l'Igea a rendersi pericolosa: al 47' Kosovan ruba palla sulla destra e serve un perfetto assist per Kacorri ma il suo destro viene deviato in angolo da Palmisano. I giallorossi cercano di aumentare il ritmo e mister Raffaele inserisce forze fresche: prima Fioretti, Merkaj e Sarcone e, poi, anche Santo Biondo. Al 65' il neo entrato Fioretti, di testa, manda di poco alto il cross di D'Antonio; al 72' Kosovan non inquadra la porta su punizione, mentre, al 74', il Palazzolo si vede con un rasoterra di Filicetti bloccato con sicurezza da Ingrassia. L'Igea Virtus continua a spingere e va più volte al tiro con Fioretti e Merkaj, ma Ferla si fa trovare sempre pronto. All'81' Calabrese rimedia il secondo cartellino giallo in pochi minuti e lascia i suoi in dieci. I giallorossi cercano di approfittare della superiorità numerica, ci provano con un destro dal limite di Santo Biondo (di poco a lato) e passano all'85' con il rigore concesso per fallo di Palmisano su Fioretti e trasformato con freddezza da Fontana. Le proteste costano il secondo giallo anche a Fichera con il Palazzolo che chiude in nove, mentre l'Igea Virtus sfiora il raddoppio con Pitarresi che, al 92', colpisce la traversa con un potente destro dal limite, e al 94' con Fioretti, ma il suo sinistro è respinto dal portiere.
È l'ultima emozione del match che sancisce, per il secondo anno consecutivo, la qualificazione ai playoff dell'Igea Virtus che, nel prossimo turno, nell'ultimo impegno allo stadio "D'Alcontres-Barone", sfiderà l'Ebolitana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007