"Tutti insieme per Messina". Serata di solidarietà per l'Unicef e i bimbi in corsia

“Tutti insieme per Messina”. Serata di solidarietà per l’Unicef e i bimbi in corsia

“Tutti insieme per Messina”. Serata di solidarietà per l’Unicef e i bimbi in corsia

Tag:

sabato 26 Novembre 2016 - 23:09

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Messina e presentato da Gisella Cicciò, si terrà mercoledì 30 novembre al Teatro Vittorio Emanuele, con inizio previsto alle ore 20.30

Il Cral dei Vigili del Fuoco di Messina, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, presenta la settima edizione della serata di beneficenza “Tutti Insieme per Messina”. La manifestazione, nata in ricordo delle vittime dell’alluvione di Giampilieri, quest’anno ha lo scopo benefico di raccogliere fondi a favore dell’associazione Abc – Amici dei bimbi in corsia -, che grazie alla presenza e al costante impegno dei suoi volontari riesce a donare sorrisi e sostegno ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico di Messina; parte del ricavato sarà destinato anche alla campagna dell’Unicef “Bambini in pericolo”, progetto a favore dei bambini vittime di guerre, calamità naturali, fame e malattie.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Messina e presentato da Gisella Cicciò, si terrà mercoledì 30 novembre al Teatro Vittorio Emanuele, con inizio previsto alle ore 20.30. L’intrattenimento iniziale della serata sarà affidato a Giacomo Battaglia, comico della Compagnia del Teatro Bagaglino di Roma, che darà vita a sketch comici e imitazioni esilaranti. Si esibirà anche Anna Messina, finalista siciliana del programma “Ti Lascio una Canzone” di Antonella Clerici. I momenti musicali continueranno con Cristina Negroni e la “Legend” – Pooh Cover Band formata da giovani artisti messinesi. Sul palco del Vittorio Emanuele non mancherà lo spazio dedicato alla danza grazie alle esibizioni sulle note di alcune colonne sonore della Disney della scuola di ballo “Studio Danza” diretta da Mariangela Bonanno. Risate assicurate anche grazie a Massimo Maugeri, cabarettista ed imitatore messinese che vanta molte partecipazioni a programmi televisivi nazionali. Durante la serata ascolteremo anche alcuni brani cantati dal coro multietnico Migrantes. E’ stato possibile organizzare per il settimo anno consecutivo l’evento grazie all’instancabile impegno del Presidente del Cral dei vigili del fuoco Domenico Miuccio, alla disponibilità dell’Ente Teatro di Messina e all’importante contributo di molti sponsor messinesi. Gli spettatori presenti, alla fine dello spettacolo, potranno partecipare a varie estrazioni di premi messi a disposizione da negozi e ditte locali che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa. Parteciperanno alla manifestazione Deborah Correnti, responsabile dell’associazione Abc, Angela Rizzo Faranda, Presidente del Comitato UNICEF Messina, autorità politiche e militari cittadine. Per informazioni ed inviti è possibile chiamare il numero 339 4621063, oppure recarsi presso il Comitato Unicef di Messina, sito in via Cavalieri della Stella n.14 (tel. 090.40152) dalle ore 9:00 alle ore 13:00. E’ possibile ritirare gli inviti anche mercoledì 30 dalle ore 9:30 fino alle ore 20.00 presso il botteghino del Teatro Vittorio Emanuele. Riprese video a cura di Antonio Grasso e del suo Staff PVK – Produzioni Video Karamella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007