Sballo in discoteca, controlli serrati nella costa saracena dopo l'incidente mortale

Sballo in discoteca, controlli serrati nella costa saracena dopo l’incidente mortale

Alessandra Serio

Sballo in discoteca, controlli serrati nella costa saracena dopo l’incidente mortale

Tag:

giovedì 06 Agosto 2015 - 07:52

A Capo D'Orlando e dintorni gli agenti della Polstrada controllano discoteche e luoghi di ritrovo con una equipe medica e i cani antidroga.

Infuriano le polemiche sulla sicurezza nei luoghi di ritrovo notturni della zona tirrenica del messinese, dopo l’incidente mortale dell’alba di lunedì. E l’attenzione delle forze dell’Ordine è massima. Lo era anche nello scorso week end, con i poliziotti del distaccamento di Polizia Stradale e della Sottosezione A20 e del Commissariato, che ha lavorato con un team cinofili antidroga nella zona di Capo d’Orlando e dintorni, nei pressi delle discoteche.

I controlli sono stati effettuati con l’ausilio di un’equipe composta da medico e personale paramedico dell’ufficio sanitario della Questura di Messina. L’attività di accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti è stata infatti svolta impiegando test qualitativi monouso forniti dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale, a bordo di idoneo automezzo sanitario della Polizia di Stato per garantire la dovuta riservatezza. Sono stati utilizzati i precursori per lo screening veloce per verificare la positività derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché gli etilometri per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica.

Tante le persone – soprattutto nella fascia d’età tra i 18 e i 22 – ed i veicoli controllati; una persona denunciata a piede libero per guida in stato di ebbrezza; tre le patenti ritirate; punti decurtati, numerose le infrazioni accertate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007