Taormina. “Deaf Meeting Party”, un evento abbatte le barriere dei non udenti

Taormina. “Deaf Meeting Party”, un evento abbatte le barriere dei non udenti

Taormina. “Deaf Meeting Party”, un evento abbatte le barriere dei non udenti

Tag:

giovedì 19 Ottobre 2017 - 13:36

I promotori dell'iniziativa, non udenti, hanno accolto con immensa gioia la concessione del patrocinio gratuito del Comune e l’uso del Palazzo Duchi di Santo Stefano. L'evento si protrarrà per due giorni

TAORMINA. La città del Centauro apre le porte alle problematiche dei non udenti e lo fa ospitando una particolare iniziativa. Domani e dopodomani, 20 e 21 ottobre, Vito De Marco, non udente, ha organizzato un appuntamento culturale dal titolo “Deaf Meeting Party” (il termine “Deaf” significa in italiano “Sordo”). De Marco è il coordinatore regionale di questa iniziativa ed ha la piena collaborazione di Giuseppe Parrinelli, anch'egli non udente. In questi ultimi mesi i promotori dell'iniziativa hanno accolto con immensa gioia la concessione del patrocinio gratuito del Comune di Taormina e l’uso del Palazzo Duchi di Santo Stefano. "È stato – dice Di Marco – come abbattere del tutto le barriere della comunicazione.
Tale abbattimento ci sblocca le ali, permettendoci sia di accendere in eterno una luce nell’oscurità quanto di raggiungere il pari del mondo udente o ridurre la solita, vecchia e imperdonabile società discriminatoria in genere".
Il “Deaf Meeting Party” vedrà, infine, la partecipazione del “Gruppo teatrale Senza parole” di Milano (formato da sei attori tutti non udenti) che ha intenzione di illuminare e rallegrare la città turistica andando in scena con la “Scuola dei mariti” di Molière. Lo spettacolo è in programma il 21 ottobre, alle ore 19, nella splendida cornice del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007