Esordio amaro per il CUS Unime in Serie B di softball

Esordio amaro per il CUS Unime in Serie B di softball

Leonardo Berti

Esordio amaro per il CUS Unime in Serie B di softball

Tag:

mercoledì 03 Maggio 2017 - 14:44

Inizia in maniera spiacevole il debutto nel campionato federale di Serie B per le ragazze del CUS Unime Softball.

Nel campo casalingo del Nicola Bonanno le ragazze guidate dal Manager Luisa Colosi inciampano con il finale di 16-6 contro la Sicily United Softball, formazione – nata dalla fusione delle Wild Tinks Catania e della Ciclope Bronte Softball – accreditata da tutti gli addetti ai lavori come la principale candidata alla conquista del torneo.
A sfavore delle ragazze messinesi, sicuramente, ha giocato la forte emozione di tornare a calcare i palcoscenici dell’attività federale dopo tanto tempo. Sin da subito, infatti, le cussine sono apparse contratte ed “incerte” nel contrastare gli attacchi delle avversarie che, dal canto loro, approfittano della situazione e già nei primi 2 inning portano a casa 12 punti che cambiano il volto alla partita. Solo nella fase centrale, tra il secondo ed il quinto inning, le universitarie si scrollano di dosso la tensione e tentano la reazione segnando 4 punti al quarto inning e frenando gli attacchi delle ospiti. Alla fine, però, le ragazze della Sicily United Softball riescono a ritrovare punti in fase di attacco ed a chiudere con un +10 finale.
Al di là del risultato tra le note positive c’è da segnalare l’esordio di tante giovani debuttanti tra le fila del CUS Unime, alla loro primissima esperienza in un impegno ufficiale e che non hanno assolutamente sfigurato. Esprime fiducia per il prosieguo del torneo il Manager Colosi, soddisfatto soprattutto della reazione delle ragazze nonostante il largo passivo dopo i primi due inning di gioco.
Prossimo turno in trasferta per le cussine che, domenica prossima, saranno ospiti della Randazzese Softball.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007