L'associazione portatori di San Francesco di Paola dona 500 euro all'Aism di Milazzo

L’associazione portatori di San Francesco di Paola dona 500 euro all’Aism di Milazzo

L’associazione portatori di San Francesco di Paola dona 500 euro all’Aism di Milazzo

Tag:

lunedì 11 Aprile 2016 - 18:41

La “Sagra della spatola, fra devozione e tradizione”, organizzata in collaborazione con l’Aism, a sostegno del progetto “Open Sea”,malgrado le pessime condizioni meteo, ha fruttato la raccolta di 230 euro. La parte restante è stata integrata dall'associazione dei portatori

In occasione della festa organizzata in onore di S. Francesco di Paola a Messina, presso il rione della comunità parrocchiale di S. Maria dell’Arco, la neocostituita Associazione Culturale Portatori di San Francesco di Paola – Messina, lo scorso weekend, ha promosso e realizzato una serie di eventi socioculturali e momenti di aggregazione.
La “Sagra della spatola, fra devozione e tradizione”, organizzata in collaborazione con l’Aism, a sostegno del progetto “Open Sea”,malgrado le pessime condizioni meteo, ha fruttato la raccolta di 230 euro. Volendo testimoniare l’autenticità del messaggio della Charitas tanto caro a S. Francesco di Paola, l'associazione ha deciso di integrare il totale del ricavato portando la somma donata a 500 euro. Tale cifra sarà impegnata per la ricostruzione del lido per disabili sito in Milazzo, zona S. Papino, ed andato distrutto a seguito di un incendio di probabile natura dolosa, nello scorso mese di Gennaio.
Nella serata di domenica, dopo il rientro in chiesa del simulacro du “Santu Patri”, si è tenuto il caratteristico spettacolo pirotecnico del “Cavadduzzu e l’omu sabbaggiu” che ha intrattenuto i fedeli con le sue caratteristiche evoluzioni. A conclusione dei festeggiamenti si è poi esibito il gruppo musicale de “I Vano Motore” il cui concerto del giorno precedente è stato posticipato a causa delle avverse condizioni meteo. Lo stesso, capitanato da Ivano Girolamo, si è esibito in un mix di classici della musica leggera italiana ed ha, in più occasioni strappato gli applausi convinti dei presenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007