Impacchettiamo un sogno. Cesvi alla ricerca di volontari per la sua raccolta fondi natalizia

Impacchettiamo un sogno. Cesvi alla ricerca di volontari per la sua raccolta fondi natalizia

Gabriele Quattrocchi

Impacchettiamo un sogno. Cesvi alla ricerca di volontari per la sua raccolta fondi natalizia

Tag:

lunedì 21 Novembre 2016 - 23:01

A pochi giorni dall'inizio delle festività natalizie. Cesvi è alla ricerca di volontari, persone pronte a impegnarsi nella raccolta fondi "Impacchettiamo un sogno". L'obiettivo è finanziare un progetto rivolto ai bambini della Repubblica democratica del Congo.

AAA cercasi volontari per impacchetare un sogno. In occasione delle feste natalizie, l’organizzazione umanitaria Cesvi cerca volontari pronti a impegnarsi nella campagna di raccolta fondi “Impacchettiamo un sogno” destinati a finanziare un progetto di educazione rivolto ai bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo.

La Repubblica Democratica del Congo è un Paese con un tasso di povertà elevatissimo. Nella sola capitale Kinshasa 40.000 bambini, orfani a causa di HIV/AIDS o a rischio di contagio, vivono per strada a causa di povertà diffusa, disgregazione familiare, perdita dei valori tradizionali e accuse di stregoneria, che inducono le famiglie ad abbandonare i più piccoli.

Compito dei volontari sarà confezionare pacchetti regalo presso punti vendita Mondadori e Sephora in molte città d’Italia, tra cui Milazzo.

“Lo scorso anno ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a ‘Impacchettiamo un sogno’- racconta Elisa, volontaria Cesvi. È stata un’esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. E’ stato bello dedicare il mio tempo ad una causa importante e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. E’ un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale.“ Elisa, volontaria Cesvi.

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana fondata nel 1985 a Bergamo. Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

La campagna di raccolta fondi si terrà in diverse città italiane: Castrofilippo (AG), Ancona, Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Marcianise (CE), Catania, Chieti, Chiaia (NA), Como, Crema, Forlì Cesena, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Lecce, Monza Brianza, Milazzo (ME), Milano, Modena, Nola (Na), Novara, Padova, Palermo, Pescare, Piacenza, Trevi (PG), Roma, Ragusa, Cattolica (RN), Reggio Calabria, Salerno, Taranto, Torino, Trieste, Varese, Venezia, Vercelli, Verona.

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. In particolare:
• giovedì 8, 22 dicembre
• venerdì 9, 23 dicembre
• sabato 10, 17, 24 dicembre
• domenica 11, 18 dicembre
• lunedì 19 dicembre
• martedì 20 dicembre
• mercoledì 21 dicembre

Per prestare la propria opera di volontario occorre inviare la candidatura a volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007