IL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO IL SINDACO. SECONDO VOI ACCORINTI DEVE ANDARE VIA?

IL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO IL SINDACO. SECONDO VOI ACCORINTI DEVE ANDARE VIA?

DLT

IL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO IL SINDACO. SECONDO VOI ACCORINTI DEVE ANDARE VIA?

Tag:

DLT |
giovedì 10 Settembre 2015 - 22:11

Per partecipare al sondaggio, è necessario andare nel box appositamente dedicato, nell’homepage a destra. Al fine di assicurare un'espressione del voto più vicina alla realtà, verranno applicate diverse regole di sicurezza ai voti pervenuti

Dopo due anni di amorevole convivenza e di approvazione senza strappi dei principali provvedimenti, soprattutto di natura finanziaria, negli ultimi giorni il clima in Consiglio Comunale si è fatto rovente. Gran parte dei consiglieri comunali si dice pronto a votare la sfiducia al sindaco Renato Accorinti. Il primo cittadino, dal canto suo, sfida i consiglieri e li invita a predisporre l’atto di sfiducia da portare in Aula. Ma voi cosa ne pensate? E’giusto che Accorinti lasci la guida di Palazzo Zanca senza finire il suo mandato, che scade nel 2018?

Per sapere cosa pensano i messinesi ed anche i tanti lettori che attraverso le pagine di Tempostretto seguono da lontano le vicende della nostra città, abbiamo deciso di lanciare un nuovo sondaggio, ponendo il seguente quesito: “IL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO IL SINDACO. SECONDO VOI ACCORINTI DEVE ANDARE VIA?”.

Sei le opzioni di risposta: No, sta operando bene; Si, ha deluso le aspettative; No, ma deve modificare la giunta; Si , la città sta pagando le sue insufficienti competenze amministrative; No, al momento non ci sono alternative; Si, rappresenta solo una minoranza.

Per partecipare al sondaggio, è necessario andare nel box appositamente dedicato, nell’homepage a destra. Al fine di assicurare un'espressione del voto più vicina alla realtà, verranno applicate diverse regole di sicurezza ai voti pervenuti. Eventuali forzature nell'espressione del voto riscontrate dal sistema comporteranno la rimozione del voto stesso. Nel corso del sondaggio, le percentuali sono arrotondate all’1 %. Ad esempio una percentuale del 20,49 % sarà indicata come 20 % ed una percentuale del 20,51 % come 21 %. Per questo motivo, la somma totale delle percentuali non sarà necessariamente del 100 % ma talvolta del 99 % e talaltra del 101 %.

IL SONDAGGIO RESTERA' APERTO SINO A VENERDI' 18 SETTEMBRE.

120 commenti

  1. Immediatamente…

    0
    0
  2. Immediatamente…

    0
    0
  3. MessineseIncallito 11 Settembre 2015 07:33

    Sisi subito.
    Rivoglio genovese….ops è occupato al momento
    allora il suo rivale buzzanza…a no, quello era suo compare…
    allora…
    …ma cosa avete contro una persona ONESTA che ci sta mettendo la faccia per la NOSTRA CITTA’????

    0
    0
  4. MessineseIncallito 11 Settembre 2015 07:33

    Sisi subito.
    Rivoglio genovese….ops è occupato al momento
    allora il suo rivale buzzanza…a no, quello era suo compare…
    allora…
    …ma cosa avete contro una persona ONESTA che ci sta mettendo la faccia per la NOSTRA CITTA’????

    0
    0
  5. Nel sondaggio di maggio RENATO ACCORINTI totalizzò su 3.500 voti il 49% di SI,espressi con 3 opzioni diverse,i NO secco furono il 51%. A distanza di soli TRE mesi il nostro giornale ci ripropone di manifestare nuovamente la nostra opinione con SEI opzioni di risposta, TRE (si) per esprimere la nostra avversità a RENATO sindaco, e dal tenore di alcuni commenti in questi due soli anni, anche l’ODIO verso il tibetano; TRE (no) per il nostro consenso espresso con varie sfumature.In questo momento su 338 voti i TRE NO totalizzano il 42%, i TRE SI il 58%. Prima delle elezioni RENATO incasso il 40% contro il 20% di CALABRO’ e l’11% di GAROFALO, come messinese dell’anno l’83%.Il vero sondaggio è RICONSEGNARE MESSINA o NO, a chi lo sapete bene tutti

    0
    0
  6. Nel sondaggio di maggio RENATO ACCORINTI totalizzò su 3.500 voti il 49% di SI,espressi con 3 opzioni diverse,i NO secco furono il 51%. A distanza di soli TRE mesi il nostro giornale ci ripropone di manifestare nuovamente la nostra opinione con SEI opzioni di risposta, TRE (si) per esprimere la nostra avversità a RENATO sindaco, e dal tenore di alcuni commenti in questi due soli anni, anche l’ODIO verso il tibetano; TRE (no) per il nostro consenso espresso con varie sfumature.In questo momento su 338 voti i TRE NO totalizzano il 42%, i TRE SI il 58%. Prima delle elezioni RENATO incasso il 40% contro il 20% di CALABRO’ e l’11% di GAROFALO, come messinese dell’anno l’83%.Il vero sondaggio è RICONSEGNARE MESSINA o NO, a chi lo sapete bene tutti

    0
    0
  7. Allora le elezioni le ritenete una presa in giro? Benissimo. O volete per forza Calabrò?

    0
    0
  8. Allora le elezioni le ritenete una presa in giro? Benissimo. O volete per forza Calabrò?

    0
    0
  9. Mi piace pensare che il valore di questi sondaggi, proposti dal nostro giornale, sia molto alto per i lettori e in particolare per noi commentatori, ci fanno conoscere meglio i nostri concittadini, con i quali abbiamo in comune, quotidianamente, la lettura di articoli e commenti. La contaminazione delle idee è necessaria in democrazia, anche se da qualche tempo la redazione ha difficoltà a pubblicarli TEMPESTIVAMENTE. Ricordo che TEMPOSTRETTO è unico nel panorama nazionale a dare al commento il rango di articolo, a mio avviso è uno degli elementi del suo grande successo. MARIEDIT ha votato senza incertezze,NO STA OPERANDO BENE, nonostante le mie critiche su molti atti di giunta,ma ho il terrore di riconsegnare Messina a chi l’ha devastata.

    0
    0
  10. Mi piace pensare che il valore di questi sondaggi, proposti dal nostro giornale, sia molto alto per i lettori e in particolare per noi commentatori, ci fanno conoscere meglio i nostri concittadini, con i quali abbiamo in comune, quotidianamente, la lettura di articoli e commenti. La contaminazione delle idee è necessaria in democrazia, anche se da qualche tempo la redazione ha difficoltà a pubblicarli TEMPESTIVAMENTE. Ricordo che TEMPOSTRETTO è unico nel panorama nazionale a dare al commento il rango di articolo, a mio avviso è uno degli elementi del suo grande successo. MARIEDIT ha votato senza incertezze,NO STA OPERANDO BENE, nonostante le mie critiche su molti atti di giunta,ma ho il terrore di riconsegnare Messina a chi l’ha devastata.

    0
    0
  11. Claudio Braga sindaco subito!!!

    0
    0
  12. Claudio Braga sindaco subito!!!

    0
    0
  13. Decisamente da dimettere e subito. Per molti motivi. Anzitutto per non aver mai avuto rispetto per l’istituzione, che si perpetua in ogni momento della vita pubblica. Il Sindaco deve essere sempre e comunque all’altezza della situazione e Accorinti invece ha calpestato principi, leggi, solennità e rispetto per le istituzioni. Oltretutto è apparso mediocre, improvvisato, intempestivo, xxxxxxxxxx, presuntuoso ed arrogante facendo collassare la città nell’opinione pubblica nazionale. Non solo lo licenzierei in tronco, ma gli chiederei i danni e lo condannerei in modo perpetuo “non eleggibile” cancellandolo dall’elettorato passivo. Lui e la sua banda di incompetenti dovrebbero avere il divieto di dimora entro i 100 km da Messina.

    0
    0
  14. Decisamente da dimettere e subito. Per molti motivi. Anzitutto per non aver mai avuto rispetto per l’istituzione, che si perpetua in ogni momento della vita pubblica. Il Sindaco deve essere sempre e comunque all’altezza della situazione e Accorinti invece ha calpestato principi, leggi, solennità e rispetto per le istituzioni. Oltretutto è apparso mediocre, improvvisato, intempestivo, xxxxxxxxxx, presuntuoso ed arrogante facendo collassare la città nell’opinione pubblica nazionale. Non solo lo licenzierei in tronco, ma gli chiederei i danni e lo condannerei in modo perpetuo “non eleggibile” cancellandolo dall’elettorato passivo. Lui e la sua banda di incompetenti dovrebbero avere il divieto di dimora entro i 100 km da Messina.

    0
    0
  15. MessineseIncallito 11 Settembre 2015 09:29

    Al sondaggio si poteva aggiungere la voce:
    “quanto è stato ostacolato il sindaco nel suo operato sia da destra che da sinistra?”
    Perché puoi essere il migliore (Accorinti non lo è ma secondo me fa del suo meglio), ma se ti rema contro chiunque, a volte anche la stampa, non cavi un ragno dal buco.
    Per contro, puoi essere un malfattore e fare gli interessi tuoi e di pochi altri e proprio quei pochi altri ti spianano la strada.
    Quindi prima di dare giudizi su una persona PULITA, chiediamoci se le condizioni al contorno sono tali da permettergli di operare al meglio

    0
    0
  16. MessineseIncallito 11 Settembre 2015 09:29

    Al sondaggio si poteva aggiungere la voce:
    “quanto è stato ostacolato il sindaco nel suo operato sia da destra che da sinistra?”
    Perché puoi essere il migliore (Accorinti non lo è ma secondo me fa del suo meglio), ma se ti rema contro chiunque, a volte anche la stampa, non cavi un ragno dal buco.
    Per contro, puoi essere un malfattore e fare gli interessi tuoi e di pochi altri e proprio quei pochi altri ti spianano la strada.
    Quindi prima di dare giudizi su una persona PULITA, chiediamoci se le condizioni al contorno sono tali da permettergli di operare al meglio

    0
    0
  17. MessineseIncallito 11 Settembre 2015 10:05

    DOMANDA ALLA REDAZIONE DI TEMPOSTRETTO:
    Da quanti anni esiste questo sito?
    Questo se non sbaglio è il secondo sondaggio in merito all’operato del sindaco Accorinti.
    Quanti altri sindaci messinesi sono stati oggetto di sondaggi da parte di questo sito con la stessa frequenza di Accorinti?
    ….
    tanto per ricollegarmi al mio post precedente

    0
    0
  18. MessineseIncallito 11 Settembre 2015 10:05

    DOMANDA ALLA REDAZIONE DI TEMPOSTRETTO:
    Da quanti anni esiste questo sito?
    Questo se non sbaglio è il secondo sondaggio in merito all’operato del sindaco Accorinti.
    Quanti altri sindaci messinesi sono stati oggetto di sondaggi da parte di questo sito con la stessa frequenza di Accorinti?
    ….
    tanto per ricollegarmi al mio post precedente

    0
    0
  19. RISPOSTA A MESSINESEINCALLITO: CARISSIMO INSERZIONISTA LO INVITO A LEGGERE TUTTI GLI ATTACCHI RIVOLTI AGLI EX SINDACI DI MESSINA NELL’ULTIMO DECENNIO E TUTTI GLI OSTACOLI CHE HANNO DOVUTO SUPERARE I SINDACI E LE GIUNTE DI QUELL’EPOCA – ADESSO SIAMO NELLE STESSE CONDIZIONI – VIENE CRITICATO CHI OPERA MALE – PROPRIO PER QUESTO I PREDECESSORI SINDACI E COMPONENTI DI GIUNTA SONO SCOMPARSI DALLA SCENA POLITICA TRANNE QUALCUNO. SOSTENERE O DIFENDERE IL FALLIMENTO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ OFFESA ALL’INTELLIGENZA DI TANTI CITTADINI – SENZA OMBRA DI DUBBIO IL SINDACO E’ PERSONA PERBENE MA HA TRADITO LE ASPETTATIVE DI QUANTI IN LUI HANNO CREDUTO FIDANDOSI DI QUELLO CHE SOSTENEVA IN CAMPAGNA ELETTORALE QUINDI PERBENE MA ORMAI POCO CREDIBILE.

    0
    0
  20. RISPOSTA A MESSINESEINCALLITO: CARISSIMO INSERZIONISTA LO INVITO A LEGGERE TUTTI GLI ATTACCHI RIVOLTI AGLI EX SINDACI DI MESSINA NELL’ULTIMO DECENNIO E TUTTI GLI OSTACOLI CHE HANNO DOVUTO SUPERARE I SINDACI E LE GIUNTE DI QUELL’EPOCA – ADESSO SIAMO NELLE STESSE CONDIZIONI – VIENE CRITICATO CHI OPERA MALE – PROPRIO PER QUESTO I PREDECESSORI SINDACI E COMPONENTI DI GIUNTA SONO SCOMPARSI DALLA SCENA POLITICA TRANNE QUALCUNO. SOSTENERE O DIFENDERE IL FALLIMENTO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ OFFESA ALL’INTELLIGENZA DI TANTI CITTADINI – SENZA OMBRA DI DUBBIO IL SINDACO E’ PERSONA PERBENE MA HA TRADITO LE ASPETTATIVE DI QUANTI IN LUI HANNO CREDUTO FIDANDOSI DI QUELLO CHE SOSTENEVA IN CAMPAGNA ELETTORALE QUINDI PERBENE MA ORMAI POCO CREDIBILE.

    0
    0
  21. Concordo col pensiero di messineseincallito. Accorinti annaspa perché non è stato mai messo nelle condizioni di operare, ed inoltre temo che la maggior parte dei dirigenti del Comune remino contro ogni sua decisione.
    Andate a chiedere agli uffici preposti, intanto, cosa porta Accorinti per giustificativi di spesa nelle sue uscite fatte in nome e per conto dell Amministrazione Comunale di Messina, tanto per dirne una. Credo che se i Sigg. Dirigenti operassero nei modi nei termini con scienza e coscienza, modi per il quale sono lautamente pagati, può essere che qualche ragnetto dal buco si riuscisse a cavare, per dare lustro, pulizia decoro ecc. ecc. ad una città ormai ridotta allo sbando, non provocato sicuramente da Accorinti.

    0
    0
  22. Concordo col pensiero di messineseincallito. Accorinti annaspa perché non è stato mai messo nelle condizioni di operare, ed inoltre temo che la maggior parte dei dirigenti del Comune remino contro ogni sua decisione.
    Andate a chiedere agli uffici preposti, intanto, cosa porta Accorinti per giustificativi di spesa nelle sue uscite fatte in nome e per conto dell Amministrazione Comunale di Messina, tanto per dirne una. Credo che se i Sigg. Dirigenti operassero nei modi nei termini con scienza e coscienza, modi per il quale sono lautamente pagati, può essere che qualche ragnetto dal buco si riuscisse a cavare, per dare lustro, pulizia decoro ecc. ecc. ad una città ormai ridotta allo sbando, non provocato sicuramente da Accorinti.

    0
    0
  23. i consiglieri sono responsabili in primis visto che possono sfiduciarlo e non lo fanno .
    sono loro i veri responsabili di questo sfacelo il consiglio tutto .

    0
    0
  24. i consiglieri sono responsabili in primis visto che possono sfiduciarlo e non lo fanno .
    sono loro i veri responsabili di questo sfacelo il consiglio tutto .

    0
    0
  25. Dopo 834 voti le tre opzioni a favore di RENATO sindaco sono pari al 44%,mentre le tre contro sono al 56%.E’ un risultato esaltante per un sindaco senza maggioranza e orfano di una opposizione costruttiva. Non lasciamo che Messina venga riconsegnata a chi l’ha devastata. C’è un solo innocente a Palazzo Zanca, RENATO ACCORINTI. La questione montata ad arte sulla TARI è un bufala, fa paura la delibera 396 del 19 giugno 2015, di cui nessuno vi parla, dove sono fissati gli obiettivi dei costi dei servizi nell’arco temporale 2015-2018. Chi ha goduto di questa gestione rifiuti è terrorizzato da quella delibera, purtroppo ha amici in Consiglio Comunale. CREDETEMI http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs38529/396.pdf

    0
    0
  26. Dopo 834 voti le tre opzioni a favore di RENATO sindaco sono pari al 44%,mentre le tre contro sono al 56%.E’ un risultato esaltante per un sindaco senza maggioranza e orfano di una opposizione costruttiva. Non lasciamo che Messina venga riconsegnata a chi l’ha devastata. C’è un solo innocente a Palazzo Zanca, RENATO ACCORINTI. La questione montata ad arte sulla TARI è un bufala, fa paura la delibera 396 del 19 giugno 2015, di cui nessuno vi parla, dove sono fissati gli obiettivi dei costi dei servizi nell’arco temporale 2015-2018. Chi ha goduto di questa gestione rifiuti è terrorizzato da quella delibera, purtroppo ha amici in Consiglio Comunale. CREDETEMI http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs38529/396.pdf

    0
    0
  27. Città sporca e abbandonata sempre più frontiera africana.

    0
    0
  28. Città sporca e abbandonata sempre più frontiera africana.

    0
    0
  29. Perché non fate un sondaggio sull’operato del Consiglio?

    0
    0
  30. Perché non fate un sondaggio sull’operato del Consiglio?

    0
    0
  31. Hanno semplicemente paura che nonostante tutto Accorinti riesca a fare abbastanza bene.
    Anzi ne hanno il terrore

    Salvatore

    0
    0
  32. Hanno semplicemente paura che nonostante tutto Accorinti riesca a fare abbastanza bene.
    Anzi ne hanno il terrore

    Salvatore

    0
    0
  33. Il vero punto di domanda è perché? Si, perché oggi siamo qui a parlare di sfiducia? La risposta è semplice oggi sono pochi i messinesi contenti di questa politica. La libertà di scegliere il cambiamento ha fatto di Accorinti il sindaco di Messina, appoggiato dal CMDB e da coloro che credevano nella rivoluzione; la verità è che la rivoluzione non c’è stata. Non è il Consiglio, che svolgendo il suo ruolo di interlocutore politico, non ha sempre scelto di si appoggiare la giunta, a non essere contento dell’operato del sindaco ma la città, tutto perché nel corso di questi due anni e mezzo il sindaco ha perso molto del suo consenso. Certo il Consiglio dovrebbe fare solo quel che è giusto fare per il bene della città; ma non è così semplice.

    0
    0
  34. Il vero punto di domanda è perché? Si, perché oggi siamo qui a parlare di sfiducia? La risposta è semplice oggi sono pochi i messinesi contenti di questa politica. La libertà di scegliere il cambiamento ha fatto di Accorinti il sindaco di Messina, appoggiato dal CMDB e da coloro che credevano nella rivoluzione; la verità è che la rivoluzione non c’è stata. Non è il Consiglio, che svolgendo il suo ruolo di interlocutore politico, non ha sempre scelto di si appoggiare la giunta, a non essere contento dell’operato del sindaco ma la città, tutto perché nel corso di questi due anni e mezzo il sindaco ha perso molto del suo consenso. Certo il Consiglio dovrebbe fare solo quel che è giusto fare per il bene della città; ma non è così semplice.

    0
    0
  35. Mentre ci affanniamo a votare pro o contro ACCORINTI,a questo proposito farebbe bene TEMPOSTRETTO a chiederci il 19 sett,come fa intendere NICOS,la nostra opinione sul Consiglio Comunale,non si analizza il perché delle difficoltà finanziarie di questi primi 8 mesi.Ho confrontato alcune entrate di questo periodo relativi al 2014 e 2015,i risultati sono sorprendenti.La TARI versata nel 2014 fu pari a €39.001.934,mentre nel 2015 €18.986.343,c’è una differenza di €20.015.591.Le entrate del FONDO DI RIEQUILIBRIO nel 2014 €23.819.478,è un trasferimento dello Stato,nel 2015 €785.922,una differenza di €23.033.556.La somma delle differenze è di €43.049.147,incassati in meno nel 2015.Ad oggi la TARI versata è di 78/messinese.I NUMERI NON MENTONO

    0
    0
  36. Mentre ci affanniamo a votare pro o contro ACCORINTI,a questo proposito farebbe bene TEMPOSTRETTO a chiederci il 19 sett,come fa intendere NICOS,la nostra opinione sul Consiglio Comunale,non si analizza il perché delle difficoltà finanziarie di questi primi 8 mesi.Ho confrontato alcune entrate di questo periodo relativi al 2014 e 2015,i risultati sono sorprendenti.La TARI versata nel 2014 fu pari a €39.001.934,mentre nel 2015 €18.986.343,c’è una differenza di €20.015.591.Le entrate del FONDO DI RIEQUILIBRIO nel 2014 €23.819.478,è un trasferimento dello Stato,nel 2015 €785.922,una differenza di €23.033.556.La somma delle differenze è di €43.049.147,incassati in meno nel 2015.Ad oggi la TARI versata è di 78/messinese.I NUMERI NON MENTONO

    0
    0
  37. Leggetevi lo schema dei costi dei servizi di pagina 10. Due sono le voci che terrorizzano i padroni delle discariche e i loro amici politici. COSTI DEL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI RSU STRADALE pari a ZERO nel triennio 2016-2018. COSTI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO E CONFERIMENTO A DISCARICA pari a ZERO sempre nel triennio 2016-2108. Provate a chiedere a quelli del PARTITO DEMOCRATICO la condivisione di questi obiettivi,vi risponderebbero a pernacchie.Condivido pienamente la proposta di MALALINGUA,TempoStretto ci deve questo sondaggio sul Consiglio Comunale,anche per evitare l’accusa di pregiudizio politico contro ACCORINTI.La delegittimazione di RENATO sindaco puzza di DISCARICA,nemmeno Ignazio MARINO sta subendo un accanimento così spudorato.

    0
    0
  38. Leggetevi lo schema dei costi dei servizi di pagina 10. Due sono le voci che terrorizzano i padroni delle discariche e i loro amici politici. COSTI DEL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI RSU STRADALE pari a ZERO nel triennio 2016-2018. COSTI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO E CONFERIMENTO A DISCARICA pari a ZERO sempre nel triennio 2016-2108. Provate a chiedere a quelli del PARTITO DEMOCRATICO la condivisione di questi obiettivi,vi risponderebbero a pernacchie.Condivido pienamente la proposta di MALALINGUA,TempoStretto ci deve questo sondaggio sul Consiglio Comunale,anche per evitare l’accusa di pregiudizio politico contro ACCORINTI.La delegittimazione di RENATO sindaco puzza di DISCARICA,nemmeno Ignazio MARINO sta subendo un accanimento così spudorato.

    0
    0
  39. SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO sul Consiglio Comunale, anche perché RENATO sindaco non ha una maggioranza a sua protezione. Cara REDAZIONE di TempoStretto due sole opzioni alla domanda: IL CONSIGLIO COMUNALE HA DELUSO LE VOSTRE ASPETTATIVE? SI o NO.

    0
    0
  40. SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO sul Consiglio Comunale, anche perché RENATO sindaco non ha una maggioranza a sua protezione. Cara REDAZIONE di TempoStretto due sole opzioni alla domanda: IL CONSIGLIO COMUNALE HA DELUSO LE VOSTRE ASPETTATIVE? SI o NO.

    0
    0
  41. Fare un sondaggio sull’operato del consiglio sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
    Il consiglio è costituito solo da persone che hanno a cuore il proprio portafogli e se ne infischiano della città.
    Detto questo. il tibetano è il peggior sindaco che questa città abbia mai avuto (e ce ne vuole…) quindi, prima si toglie dalle…. meglio è!!!
    A CASAAAAA!!!!!!

    0
    0
  42. Fare un sondaggio sull’operato del consiglio sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
    Il consiglio è costituito solo da persone che hanno a cuore il proprio portafogli e se ne infischiano della città.
    Detto questo. il tibetano è il peggior sindaco che questa città abbia mai avuto (e ce ne vuole…) quindi, prima si toglie dalle…. meglio è!!!
    A CASAAAAA!!!!!!

    0
    0
  43. Il sondaggio è interessante, solo che gli “interessi” in gioco sono diversi.
    Il tibetano, per non sfigurare, ha sguinzagliato le sui fedelissimi (a pagamento, perché solo quelli gli sono rimasti). Dall’altra parte, c’è il messinese comune che vota solo se non ha altro da fare.
    Il risultato non potrà che essere “valutato” inserendo i giusti valori di correzione che, qualunque medio studioso di statistica, apporterebbe.
    Secondo questi fattori, infatti, il valore dei contrari al tibetano, dovrebbero essere aumentati di una cifra oscillante tra il 34 e il 42 per cento, mentre i valori dei favorevoli allo scalzo dovrebbero essere diminuiti di un valore oscillante tra il 29 e il 34 per cento.
    Adottando tale correzione avremmo: si al 78, no 22

    0
    0
  44. Il sondaggio è interessante, solo che gli “interessi” in gioco sono diversi.
    Il tibetano, per non sfigurare, ha sguinzagliato le sui fedelissimi (a pagamento, perché solo quelli gli sono rimasti). Dall’altra parte, c’è il messinese comune che vota solo se non ha altro da fare.
    Il risultato non potrà che essere “valutato” inserendo i giusti valori di correzione che, qualunque medio studioso di statistica, apporterebbe.
    Secondo questi fattori, infatti, il valore dei contrari al tibetano, dovrebbero essere aumentati di una cifra oscillante tra il 34 e il 42 per cento, mentre i valori dei favorevoli allo scalzo dovrebbero essere diminuiti di un valore oscillante tra il 29 e il 34 per cento.
    Adottando tale correzione avremmo: si al 78, no 22

    0
    0
  45. Il vice-tibetano, se conosce la statistica (dubito!) non potrà che confermare i miei dati!
    Mariedit (eh.. eh.. eh..) che sa fare solo copia-incolla, può continuare a scrivere sciocchezze, visto che percepisce tanti soldini per questo… ma la sostanza non cambia: ad oggi, i no sono al 78 per cento, i si al 22 per cento (familiari, salariati, pinellini ecc.. ecc..)

    0
    0
  46. Il vice-tibetano, se conosce la statistica (dubito!) non potrà che confermare i miei dati!
    Mariedit (eh.. eh.. eh..) che sa fare solo copia-incolla, può continuare a scrivere sciocchezze, visto che percepisce tanti soldini per questo… ma la sostanza non cambia: ad oggi, i no sono al 78 per cento, i si al 22 per cento (familiari, salariati, pinellini ecc.. ecc..)

    0
    0
  47. Urge sciogliere il consiglio comunale e tornare a votare.

    0
    0
  48. Urge sciogliere il consiglio comunale e tornare a votare.

    0
    0
  49. Ma qualcuno ha mai pensato che risolvere i problemi di una città dove per anni tutto è stato costruito dal sistema politico per far spendere soldi e non far funzionare nulla non si può risolvere in una manciata di mesi? qualcuno si è mai chiesto perchè esistono le partecipate che funzionano male, costano tanto e ci lavora gente assunta senza concorso? Per non parlare poi dei cittadini… Tutti si lamentano ma nessuno si impegna nel migliorare! Quanti di voi hanno il cane e non raccolgono gli escrementi? Parcheggiano in doppia tripla fila? Gettano spazzatura dove gli pare? Insomma lamentatevi pure di Accorinti ma ricordate che il problema della città sono i cittadini. Fate tornare al comando PD, PDL ecc vedrete che cambiamenti!!!

    0
    0
  50. Ma qualcuno ha mai pensato che risolvere i problemi di una città dove per anni tutto è stato costruito dal sistema politico per far spendere soldi e non far funzionare nulla non si può risolvere in una manciata di mesi? qualcuno si è mai chiesto perchè esistono le partecipate che funzionano male, costano tanto e ci lavora gente assunta senza concorso? Per non parlare poi dei cittadini… Tutti si lamentano ma nessuno si impegna nel migliorare! Quanti di voi hanno il cane e non raccolgono gli escrementi? Parcheggiano in doppia tripla fila? Gettano spazzatura dove gli pare? Insomma lamentatevi pure di Accorinti ma ricordate che il problema della città sono i cittadini. Fate tornare al comando PD, PDL ecc vedrete che cambiamenti!!!

    0
    0
  51. Parole sante, io non ricordo un sondaggio su Leonardi o Buzzanca, due pessimi sindaci con Buzzanca in particolare che è stato peggiore avuto da questa città. Ma alla fine èsempre così, se sei persona onesta e ti impegni sei un cretino, se sei un xxxxxxxxxxx sarai lodato.

    0
    0
  52. Parole sante, io non ricordo un sondaggio su Leonardi o Buzzanca, due pessimi sindaci con Buzzanca in particolare che è stato peggiore avuto da questa città. Ma alla fine èsempre così, se sei persona onesta e ti impegni sei un cretino, se sei un xxxxxxxxxxx sarai lodato.

    0
    0
  53. Lei sta dando letteralmente i numeri… Ma dove ha studiato statistica? Un sondaggio esprime le opinioni di chi vuol essere parteciparvi. I sondaggi non sono soggetti a correzioni statistiche. Ci sono delle domande tra cui scegliere e chi vuole farlo partecipa e risponde. Inoltre in questi casi non siamo di fronte a metodo scientifico (e’ chiaro ed esplicito). Si vuole solo sondare il gradimento rispetto a qualcosa da parte dei lettori che, ovviamente, non sono campione rappresentativo.
    Io non credo che i commenti di mariedit (che leggo con noia e fastidio) siano peggio dei suoi…

    0
    0
  54. Lei sta dando letteralmente i numeri… Ma dove ha studiato statistica? Un sondaggio esprime le opinioni di chi vuol essere parteciparvi. I sondaggi non sono soggetti a correzioni statistiche. Ci sono delle domande tra cui scegliere e chi vuole farlo partecipa e risponde. Inoltre in questi casi non siamo di fronte a metodo scientifico (e’ chiaro ed esplicito). Si vuole solo sondare il gradimento rispetto a qualcosa da parte dei lettori che, ovviamente, non sono campione rappresentativo.
    Io non credo che i commenti di mariedit (che leggo con noia e fastidio) siano peggio dei suoi…

    0
    0
  55. Concordo e condivido, ma per complicità, chiederei i danni a tutti i consiglieri che pur avendone il potere, non lo sfiduciano, per mantenere la loro poltrona. Accorinti è complice di tutte le precedenti amministrazioni per non avere dichiarato lo stato di dissesto e condannato i cittadini a pagare alle massime aliquote come in dissesto, con la differenza che NESSUNO di coloro che ha causato questo stato, STA PAGANDO E PAGHERA’. Ecco perchè Accorinti è peggio di chi l’ha preceduto. Un sindaco dovrebbe rappresentare la città, ma lui rappresenta soltanto sè stesso.

    0
    0
  56. Concordo e condivido, ma per complicità, chiederei i danni a tutti i consiglieri che pur avendone il potere, non lo sfiduciano, per mantenere la loro poltrona. Accorinti è complice di tutte le precedenti amministrazioni per non avere dichiarato lo stato di dissesto e condannato i cittadini a pagare alle massime aliquote come in dissesto, con la differenza che NESSUNO di coloro che ha causato questo stato, STA PAGANDO E PAGHERA’. Ecco perchè Accorinti è peggio di chi l’ha preceduto. Un sindaco dovrebbe rappresentare la città, ma lui rappresenta soltanto sè stesso.

    0
    0
  57. Tutti a casa

    0
    0
  58. Tutti a casa

    0
    0
  59. MessineseAttento 12 Settembre 2015 07:55

    Il tono piccato della sua risposta mi suggerisce che non conosce il personaggio in questione, storicamente famoso per le sue uscite da cabaret e per le sue innate capacità di accucciarsi ai piedi del potente di turno.
    Cosa pretende da un tizio che sostiene che Accorinti paga per far votare a suo favore in questo sondaggio? Non è abbastanza per capire lo spessore del personaggio in questione? Abbia, anche lei, un po’ di pietà!

    0
    0
  60. MessineseAttento 12 Settembre 2015 07:55

    Il tono piccato della sua risposta mi suggerisce che non conosce il personaggio in questione, storicamente famoso per le sue uscite da cabaret e per le sue innate capacità di accucciarsi ai piedi del potente di turno.
    Cosa pretende da un tizio che sostiene che Accorinti paga per far votare a suo favore in questo sondaggio? Non è abbastanza per capire lo spessore del personaggio in questione? Abbia, anche lei, un po’ di pietà!

    0
    0
  61. Sono tutti scarsi. Il consiglio comunale in primis , dove la media di presenze in aula è bassissima.
    La cosa più triste è che alternative valide non se ne vedono.

    0
    0
  62. Sono tutti scarsi. Il consiglio comunale in primis , dove la media di presenze in aula è bassissima.
    La cosa più triste è che alternative valide non se ne vedono.

    0
    0
  63. FACCIO PARLARE I NUMERI CHE NON MENTONO MAI A DIFFERENZA DELLE PAROLE. A metà dei voti, se prendo come riferimento il sondaggio precedente, il risultato è esaltante per ACCORINTI, a maggior ragione per un sindaco senza una maggioranza, quindi privo di protezione politica all’interno del Consiglio. Dopo 1716 voti le tre opzioni PRO sono al 47%, quelle CONTRO al 53%, ma il dato più significativo è il confronto tra le prime due opzioni, che individuano più nettamente i PRO(28%) e i CONTRO(16%), un divario di ben 12 punti a favore di RENATO. Chi vota per RENATO sindaco non lo fa per un atto di fede, ma consapevole che due anni siano un tempo irrisorio per una città ereditata allo stato pietoso. NON RICONSEGNIAMOLA A CHI L’HA DEVASTATA.

    0
    0
  64. FACCIO PARLARE I NUMERI CHE NON MENTONO MAI A DIFFERENZA DELLE PAROLE. A metà dei voti, se prendo come riferimento il sondaggio precedente, il risultato è esaltante per ACCORINTI, a maggior ragione per un sindaco senza una maggioranza, quindi privo di protezione politica all’interno del Consiglio. Dopo 1716 voti le tre opzioni PRO sono al 47%, quelle CONTRO al 53%, ma il dato più significativo è il confronto tra le prime due opzioni, che individuano più nettamente i PRO(28%) e i CONTRO(16%), un divario di ben 12 punti a favore di RENATO. Chi vota per RENATO sindaco non lo fa per un atto di fede, ma consapevole che due anni siano un tempo irrisorio per una città ereditata allo stato pietoso. NON RICONSEGNIAMOLA A CHI L’HA DEVASTATA.

    0
    0
  65. Caro Luigi, lei non conosce le correzioni statistiche. I sondaggi, così fatti, sono soggetti a tali correzioni! Lei, probabilmente, conosce la musica ed il cinema, ma la statistica è un’altra cosa.
    Non necessariamente bisogna conoscerla, lei non la conosce, ma questo poco importa, la realtà è quella che ho illustrato io, non quella che vorrebbe lei.
    PS – Sono sempre disponibile a dare lezioni private al modico presso di 20 euro l’ora. Ne approfitti!

    0
    0
  66. Caro Luigi, lei non conosce le correzioni statistiche. I sondaggi, così fatti, sono soggetti a tali correzioni! Lei, probabilmente, conosce la musica ed il cinema, ma la statistica è un’altra cosa.
    Non necessariamente bisogna conoscerla, lei non la conosce, ma questo poco importa, la realtà è quella che ho illustrato io, non quella che vorrebbe lei.
    PS – Sono sempre disponibile a dare lezioni private al modico presso di 20 euro l’ora. Ne approfitti!

    0
    0
  67. Caro messineseDisattento, il tibetano paga (non necessariamente con denaro liquido ma anche con incarichi da quattro soldi, persone reclutate solo per questo. Vogliamo dire quanto percepiscono per questo incarico persone come mariedit e i vari messinesiDisattenti di turno?
    C’è che fa l’elemosina e chi la accetta! Io sono orgoglioso della mia libertà!

    0
    0
  68. Caro messineseDisattento, il tibetano paga (non necessariamente con denaro liquido ma anche con incarichi da quattro soldi, persone reclutate solo per questo. Vogliamo dire quanto percepiscono per questo incarico persone come mariedit e i vari messinesiDisattenti di turno?
    C’è che fa l’elemosina e chi la accetta! Io sono orgoglioso della mia libertà!

    0
    0
  69. scoglio giuseppe 12 Settembre 2015 09:42

    Secondo me il Sindaco ha lanciato una provocazione dicendo al consiglio sfiduciatemi se non mi volete più,il problema principale e che i consiglieri non hanno il coraggio di farlo per un discorso economico e di poltrona,allora mi chiedo ma dove dobbiamo andare con queste teste,stiamo permettendo a questi signori di fare ciò che vogliono prendendoci anche per i fondelli e sfidandoci,l’unico che li sta bacchettando per ovvie ragioni e il Prefetto e meno male,inoltre sicuramente si arriverà ad una soluzone quando lo deciderà l’UDC anche perché non che sia rimasta alternativa in questa città e quindi auguri doppi tanto il prossimo Sindaco già è stato deciso sarà Ardizzone

    0
    0
  70. scoglio giuseppe 12 Settembre 2015 09:42

    Secondo me il Sindaco ha lanciato una provocazione dicendo al consiglio sfiduciatemi se non mi volete più,il problema principale e che i consiglieri non hanno il coraggio di farlo per un discorso economico e di poltrona,allora mi chiedo ma dove dobbiamo andare con queste teste,stiamo permettendo a questi signori di fare ciò che vogliono prendendoci anche per i fondelli e sfidandoci,l’unico che li sta bacchettando per ovvie ragioni e il Prefetto e meno male,inoltre sicuramente si arriverà ad una soluzone quando lo deciderà l’UDC anche perché non che sia rimasta alternativa in questa città e quindi auguri doppi tanto il prossimo Sindaco già è stato deciso sarà Ardizzone

    0
    0
  71. Le correzioni statistiche di cui parla lei avrebbero senso (forse) se il campione fosse stato scelto con precisi criteri di selezione.
    Qui non ve ne è alcuno.
    Il campione non è rappresentativo ma del tutto casuale.
    Solo lei nella sua immensa presunzione ne ha stabilito le caratteristiche e di conseguenza i coefficienti di cui tanto sparla.
    Le venti euro non le pagherebbe nessuno mi creda.

    Salvatore

    0
    0
  72. Le correzioni statistiche di cui parla lei avrebbero senso (forse) se il campione fosse stato scelto con precisi criteri di selezione.
    Qui non ve ne è alcuno.
    Il campione non è rappresentativo ma del tutto casuale.
    Solo lei nella sua immensa presunzione ne ha stabilito le caratteristiche e di conseguenza i coefficienti di cui tanto sparla.
    Le venti euro non le pagherebbe nessuno mi creda.

    Salvatore

    0
    0
  73. Sto aspettando ancora elenco e tariffe che ha promesso.
    Devo disperare?

    Salvatore

    0
    0
  74. Sto aspettando ancora elenco e tariffe che ha promesso.
    Devo disperare?

    Salvatore

    0
    0
  75. paura?

    0
    0
  76. paura?

    0
    0
  77. Si infatti a me mi ha contattato il sindaco e mi ha offerto 150€ per votare a suo favore!! Ahahahahah ma che tipo è lei ? D non credere cosa ha scritto mi vengono i brividi, comunque i suoi commenti sono solo la tristezza che purtopopo attanaglia una buona parte dei cittadini!! Cose da pazzi!!

    0
    0
  78. Si infatti a me mi ha contattato il sindaco e mi ha offerto 150€ per votare a suo favore!! Ahahahahah ma che tipo è lei ? D non credere cosa ha scritto mi vengono i brividi, comunque i suoi commenti sono solo la tristezza che purtopopo attanaglia una buona parte dei cittadini!! Cose da pazzi!!

    0
    0
  79. Mariedit conferma di saper fare solo copia-incolla. Non ha idea di cosa siano i sondaggi e questo la dice lunga di chi si sia circondato lo scalzo.
    Io, non abitando a Messina e non avendo legami con i mediocri che governano e hanno governato la città, non posso fare altro che rammaricarmi.
    Gli scalzi, come i precedenti, hanno rubato il futuro ai nostri figli e solo per questo meriterebbero di essere mandati al confino. E noi che facciamo? stiamo qui solo a lamentarci e a difendere un uno per cento in più o in meno, invece che scendere in piazza con i forconi per cacciare questa marmaglia indecente che ha come unico e solo interesse i soldi.
    E c’è ancora il mariedit e il messinese di turno che difendono l’indifendibile… Vergogna!

    0
    0
  80. Mariedit conferma di saper fare solo copia-incolla. Non ha idea di cosa siano i sondaggi e questo la dice lunga di chi si sia circondato lo scalzo.
    Io, non abitando a Messina e non avendo legami con i mediocri che governano e hanno governato la città, non posso fare altro che rammaricarmi.
    Gli scalzi, come i precedenti, hanno rubato il futuro ai nostri figli e solo per questo meriterebbero di essere mandati al confino. E noi che facciamo? stiamo qui solo a lamentarci e a difendere un uno per cento in più o in meno, invece che scendere in piazza con i forconi per cacciare questa marmaglia indecente che ha come unico e solo interesse i soldi.
    E c’è ancora il mariedit e il messinese di turno che difendono l’indifendibile… Vergogna!

    0
    0
  81. Comunque. Dato che tutta la giunta si sorregge sulle stampelle del consiglio comunale sarebbe auspicabile anche un sondaggio su di esso.

    0
    0
  82. Comunque. Dato che tutta la giunta si sorregge sulle stampelle del consiglio comunale sarebbe auspicabile anche un sondaggio su di esso.

    0
    0
  83. IL SONDAGGIO MINUTO PER MINUTO. Siamo vicini ai DUEMILA voti espressi dai lettori di TempoStretto, in questo momento 1.968, e le percentuali si sono stabilizzate. Le TRE opzioni PRO Accorinti sono al 47% (925 voti), quelle CONTRO al 53% (1.043). Tra le due prime opzioni, quelle che meglio esprimono con nettezza l’avversione o la fiducia a RENATO sindaco, ha nettamente la meglio NO STA OPERANDO BENE con il 29%, mentre il SI HA DELUSO LE ASPETTATIVE è al 16%, ben 13 punti percentuali a favore dell’uomo per la libertà del Tibet, il tibetano lo chiamano i suoi fan. E’ un risultato entusiasmante, se poi la contesa dovesse finire 50% a 50%, in un giornale certamente critico con Accorinti, sarebbe un successo da festeggiare come a giugno 2013.

    0
    0
  84. IL SONDAGGIO MINUTO PER MINUTO. Siamo vicini ai DUEMILA voti espressi dai lettori di TempoStretto, in questo momento 1.968, e le percentuali si sono stabilizzate. Le TRE opzioni PRO Accorinti sono al 47% (925 voti), quelle CONTRO al 53% (1.043). Tra le due prime opzioni, quelle che meglio esprimono con nettezza l’avversione o la fiducia a RENATO sindaco, ha nettamente la meglio NO STA OPERANDO BENE con il 29%, mentre il SI HA DELUSO LE ASPETTATIVE è al 16%, ben 13 punti percentuali a favore dell’uomo per la libertà del Tibet, il tibetano lo chiamano i suoi fan. E’ un risultato entusiasmante, se poi la contesa dovesse finire 50% a 50%, in un giornale certamente critico con Accorinti, sarebbe un successo da festeggiare come a giugno 2013.

    0
    0
  85. Le ripeto.
    Li pubblichi o smetta.
    La sto esortando a farlo.
    Attendo.

    Salvatore

    0
    0
  86. Le ripeto.
    Li pubblichi o smetta.
    La sto esortando a farlo.
    Attendo.

    Salvatore

    0
    0
  87. SONDAGGI O NON SONDAGGI FIDUCIA O NON FIDUCIA TIBETANO O NON TIBETANO LE NOTIZIE CHE ARRIVANO QUI AL NORD SONO PESSIME CONFERMANDO L’OPINIONE CHE MESSINA E’ GIA’ MORTA. QUALCUNO MI HA CRITICATO CHE USANO TERMINI TRAGICI PER MESSINA. MA E’ COSI’ TRA LE ULTIME 5 CITTA’ MENTRE PRIMA ERA TRA LE PRIME 13 CITTA’. FORSE PARLO DI ANNI PIU’ VICINI AGLI ANNI D’ORO DI MESSINA, VEDASI GRANDI PERSONAGGI STUDIOSI AVVOCATI UNIVERSITARI. MEREDIT O ALTRI POTETE CONTESTARE O CONFERMARE. MESSINA OGGI E’ TRA LE PEGGIORI. COME PUO’ ESSERE UNA CITTA’ GRANDE, SE E’ VERO, NON HANNO DECISO NULLA CIRCA LE TASSE COMUNALI, SE NON SBAGLIO FORSE SBAGLIO PARAGONARE MESSINA ALLE CITTA’ DI PETRA NINIVE ORMAI MORTE,MA MESSINA E’ VIVA? IL COMUNE AIUTA LA CITTA’ E CITTADINI?

    0
    0
  88. SONDAGGI O NON SONDAGGI FIDUCIA O NON FIDUCIA TIBETANO O NON TIBETANO LE NOTIZIE CHE ARRIVANO QUI AL NORD SONO PESSIME CONFERMANDO L’OPINIONE CHE MESSINA E’ GIA’ MORTA. QUALCUNO MI HA CRITICATO CHE USANO TERMINI TRAGICI PER MESSINA. MA E’ COSI’ TRA LE ULTIME 5 CITTA’ MENTRE PRIMA ERA TRA LE PRIME 13 CITTA’. FORSE PARLO DI ANNI PIU’ VICINI AGLI ANNI D’ORO DI MESSINA, VEDASI GRANDI PERSONAGGI STUDIOSI AVVOCATI UNIVERSITARI. MEREDIT O ALTRI POTETE CONTESTARE O CONFERMARE. MESSINA OGGI E’ TRA LE PEGGIORI. COME PUO’ ESSERE UNA CITTA’ GRANDE, SE E’ VERO, NON HANNO DECISO NULLA CIRCA LE TASSE COMUNALI, SE NON SBAGLIO FORSE SBAGLIO PARAGONARE MESSINA ALLE CITTA’ DI PETRA NINIVE ORMAI MORTE,MA MESSINA E’ VIVA? IL COMUNE AIUTA LA CITTA’ E CITTADINI?

    0
    0
  89. LE PERCENTUALI SONO UGUALI QUANDO C’ERA CANZONISSIMA SUI VOTI AI CANTANTI, HO DETTO TUTTO! IL COMUNE RISCUOTE IL 100% DAI CITTADINI DEI TRIBUTI? C’E’ EVASIONE QUANTO INCIDE NEL BILANCIO DEL COMUNE L’EVASIONE? QUANDO HO CAMBIATO RESIDENZA, QUI AL NORD, ERA IL 1980 CONOSCEVO LA CITTA’ BENE MOLTO PRIMA, ALL’ATTO DELLA DOCUMENTAZIONE L’IMPIEGATA HA LETTO LA CITTA’ DI PROVENIENZA CHINA SUL FOGLIO SI METTE A RIDERE SI GIRA VERSO I SUOI COLLEGHI E DICE PROVIENE DA MESSINA LA CITTA’ PIU’ DISASTRATA D’ITALIA PER LA RISCOSSIONE DEI TRIBUNTI E TUTTI RIDEVANO E’ NATA UNAA DISCUSSIONE HO CONFERMATO TUTTO CHE E’ PESSIMA CITTA’ SENZA SOLDI NIENTE PROSPETTIVE. ACCORINTI PUO’ AVERE TUTTI I SOLDI, MA HA PROGETTI SERI E SOLIDI PER LO SVILUPPO E ECONOMICI?

    0
    0
  90. LE PERCENTUALI SONO UGUALI QUANDO C’ERA CANZONISSIMA SUI VOTI AI CANTANTI, HO DETTO TUTTO! IL COMUNE RISCUOTE IL 100% DAI CITTADINI DEI TRIBUTI? C’E’ EVASIONE QUANTO INCIDE NEL BILANCIO DEL COMUNE L’EVASIONE? QUANDO HO CAMBIATO RESIDENZA, QUI AL NORD, ERA IL 1980 CONOSCEVO LA CITTA’ BENE MOLTO PRIMA, ALL’ATTO DELLA DOCUMENTAZIONE L’IMPIEGATA HA LETTO LA CITTA’ DI PROVENIENZA CHINA SUL FOGLIO SI METTE A RIDERE SI GIRA VERSO I SUOI COLLEGHI E DICE PROVIENE DA MESSINA LA CITTA’ PIU’ DISASTRATA D’ITALIA PER LA RISCOSSIONE DEI TRIBUNTI E TUTTI RIDEVANO E’ NATA UNAA DISCUSSIONE HO CONFERMATO TUTTO CHE E’ PESSIMA CITTA’ SENZA SOLDI NIENTE PROSPETTIVE. ACCORINTI PUO’ AVERE TUTTI I SOLDI, MA HA PROGETTI SERI E SOLIDI PER LO SVILUPPO E ECONOMICI?

    0
    0
  91. Io concordo con Jerico.
    Un sondaggio sul consiglio comunale è auspicabile.
    Però per partito di appartenenza e con votazione per singolo consigliere.
    Un articolo che ne tracci un breve profilo (anni in carica incarichi presenze) e poi la votazione per ogni consigliere divisa per partiti.
    Non valutiamo il consiglio in toto e basta ma ogni singolo consigliere.
    Troppo facile nascondersi dietro lo scudo delle responsabilità collettive.

    Salvatore

    0
    0
  92. Io concordo con Jerico.
    Un sondaggio sul consiglio comunale è auspicabile.
    Però per partito di appartenenza e con votazione per singolo consigliere.
    Un articolo che ne tracci un breve profilo (anni in carica incarichi presenze) e poi la votazione per ogni consigliere divisa per partiti.
    Non valutiamo il consiglio in toto e basta ma ogni singolo consigliere.
    Troppo facile nascondersi dietro lo scudo delle responsabilità collettive.

    Salvatore

    0
    0
  93. Deve andare via subito e anche di corsa.

    0
    0
  94. Deve andare via subito e anche di corsa.

    0
    0
  95. Deve andare via subito e anche di corsa.

    0
    0
  96. Deve andare via subito e anche di corsa.

    0
    0
  97. MessineseAttento 13 Settembre 2015 07:28

    Caliri ma paura di cosa?! Guardi, io la conosco bene, lo tenga ben presente quando si rivolge a me. Conosco, come tanti altri a Messina, il suo passato da tira giacche professionista, che rimbalzava tra le segreterie politiche, ora di destra, ora di sinistra. Adesso, se non scrive i nomi, assumendosi la responsabilità di ricevere querele, farà la solita, storica, figura del quaquaraqua. Tipica del suo personaggio. In ultimo, Caliri, qui, l’unico che deve avere paura è lei. Di se stesso!

    0
    0
  98. MessineseAttento 13 Settembre 2015 07:28

    Caliri ma paura di cosa?! Guardi, io la conosco bene, lo tenga ben presente quando si rivolge a me. Conosco, come tanti altri a Messina, il suo passato da tira giacche professionista, che rimbalzava tra le segreterie politiche, ora di destra, ora di sinistra. Adesso, se non scrive i nomi, assumendosi la responsabilità di ricevere querele, farà la solita, storica, figura del quaquaraqua. Tipica del suo personaggio. In ultimo, Caliri, qui, l’unico che deve avere paura è lei. Di se stesso!

    0
    0
  99. Deve andare in Tibet il prima possibile, non voglio sentire più neanche la sua voce, non lo sopporto più, ha distrutto definitivamente Messina, che ahimè per risollevarsi dovrà fare davvero tanto.

    0
    0
  100. Deve andare in Tibet il prima possibile, non voglio sentire più neanche la sua voce, non lo sopporto più, ha distrutto definitivamente Messina, che ahimè per risollevarsi dovrà fare davvero tanto.

    0
    0
  101. MARIEDIT!!!!!!!!!!! MA NON TI VERGOGNI!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  102. MARIEDIT!!!!!!!!!!! MA NON TI VERGOGNI!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  103. Quando discuto con i miei figli, da anni residenti al nord, della complicata situazione finanziaria del Comune e di quella economica di Messina, ancora più critica di Palazzo Zanca, faccio sempre una premessa, in politica c’è un solo innocente, ACCORINTI, nella società civile un solo colpevole, il MESSINESE. Messinesi sono gli ABUSIVI del commercio, messinesi sono gli OPERATORI ECOLOGICI che accarezzano la strada invece di ramazzarla, messinesi sono chi apre una attività commerciale, invece di una produttiva, in un territorio in cui l’economia mangia se stessa, messinesi sono i componenti di una borghesia che non investe più in città,messinesi chi viveva di spesa corrente del Comune ed entrava facilmente nelle stanze di BUZZANCA e GENOVESE.

    0
    0
  104. Quando discuto con i miei figli, da anni residenti al nord, della complicata situazione finanziaria del Comune e di quella economica di Messina, ancora più critica di Palazzo Zanca, faccio sempre una premessa, in politica c’è un solo innocente, ACCORINTI, nella società civile un solo colpevole, il MESSINESE. Messinesi sono gli ABUSIVI del commercio, messinesi sono gli OPERATORI ECOLOGICI che accarezzano la strada invece di ramazzarla, messinesi sono chi apre una attività commerciale, invece di una produttiva, in un territorio in cui l’economia mangia se stessa, messinesi sono i componenti di una borghesia che non investe più in città,messinesi chi viveva di spesa corrente del Comune ed entrava facilmente nelle stanze di BUZZANCA e GENOVESE.

    0
    0
  105. NON VI FATE INGANNARE. Il vero sondaggio è scegliere tra chi ha compromesso ogni possibilità di sviluppo di Messina e chi tenta disperatamente di salvarla. RENATO,come tutti i sindaci al governo delle città, ha certamente commesso errori, ma di gran parte di questi sono responsabili i dirigenti, che al massimo possono ruotare ed è impossibile licenziarli. Vi ho fornito il link della delibera sui rifiuti, dove RENATO mette fuori da Palazzo Zanca la DISCARICA, questa insieme alle LINEE GUIDA del nuovo Piano Regolatore sono il vero bersaglio di chi vuole impadronirsi nuovamente della città. Non provate un brivido nella schiena al solo pensare Giuseppe SANTALCO assessore di CALABRO’ dopo esserlo stato di BUZZANCA. NON VI FATE INGANNARE.

    0
    0
  106. NON VI FATE INGANNARE. Il vero sondaggio è scegliere tra chi ha compromesso ogni possibilità di sviluppo di Messina e chi tenta disperatamente di salvarla. RENATO,come tutti i sindaci al governo delle città, ha certamente commesso errori, ma di gran parte di questi sono responsabili i dirigenti, che al massimo possono ruotare ed è impossibile licenziarli. Vi ho fornito il link della delibera sui rifiuti, dove RENATO mette fuori da Palazzo Zanca la DISCARICA, questa insieme alle LINEE GUIDA del nuovo Piano Regolatore sono il vero bersaglio di chi vuole impadronirsi nuovamente della città. Non provate un brivido nella schiena al solo pensare Giuseppe SANTALCO assessore di CALABRO’ dopo esserlo stato di BUZZANCA. NON VI FATE INGANNARE.

    0
    0
  107. MARIEDIT!!!!!!!! VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  108. MARIEDIT!!!!!!!! VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  109. Fa bene la redazione di TEMPOSTRETTO a non moderare quella che può sembrare una crisi isterica di LUCCIO, il primo dei miei fan. Cara redazione LUCCIO conosce l’etimologia della parola VERGOGNA, la sua origine latina, VERECUNDIA, da VERERI, riverire, aver rispetto. Caro LUCCIO rispetto si ma non servilismo nei confronti, cerca di moderare il tuo sentimento nei miei confronti.

    0
    0
  110. Fa bene la redazione di TEMPOSTRETTO a non moderare quella che può sembrare una crisi isterica di LUCCIO, il primo dei miei fan. Cara redazione LUCCIO conosce l’etimologia della parola VERGOGNA, la sua origine latina, VERECUNDIA, da VERERI, riverire, aver rispetto. Caro LUCCIO rispetto si ma non servilismo nei confronti, cerca di moderare il tuo sentimento nei miei confronti.

    0
    0
  111. VERITAS PROTOCOLLO LEGALITA’. Siglato nel 2008 da SINATRA, il suo capo di gabinetto non lo trasmise ai dirigenti, cui toccava darne applicazione in aggiunta ai controlli anti mafia previsti dalle leggi. Dal 2008 all’11 giugno 2015, prima Francesco ALECCI e poi Stefano TROTTA, prefetto dall’ottobre 2012, non richiamarono BUZZANCA e nemmeno CROCE, al rispetto del protocollo legalità. ACCORINTI 5 giorni dopo, il 16 giugno, ne da piena attuazione. Fornisco il link della risposta di RENATO sindaco al prefetto TROTTA. Faccio una domanda al Prefetto: perché non furono richiamati prima dell’11 giugno 2015, BUZZANCA, CROCE e ACCORINTI? http://www.comune.messina.it/ufficio-stampa/

    0
    0
  112. VERITAS PROTOCOLLO LEGALITA’. Siglato nel 2008 da SINATRA, il suo capo di gabinetto non lo trasmise ai dirigenti, cui toccava darne applicazione in aggiunta ai controlli anti mafia previsti dalle leggi. Dal 2008 all’11 giugno 2015, prima Francesco ALECCI e poi Stefano TROTTA, prefetto dall’ottobre 2012, non richiamarono BUZZANCA e nemmeno CROCE, al rispetto del protocollo legalità. ACCORINTI 5 giorni dopo, il 16 giugno, ne da piena attuazione. Fornisco il link della risposta di RENATO sindaco al prefetto TROTTA. Faccio una domanda al Prefetto: perché non furono richiamati prima dell’11 giugno 2015, BUZZANCA, CROCE e ACCORINTI? http://www.comune.messina.it/ufficio-stampa/

    0
    0
  113. VERECUNDIA!!!!VERECUNDIA!!!!! MA SE TU NON HAI RISPETTO PER NESSUNO TRANNE CHE PER I SOSTENITORI DEL TUO RENATO CHE SONO RIMASTI POCHINI!!!! GLI INSULTI TU LI CONOSCI PROPRIO BENE FINO A QUANDO CAPITERAI QUALCUNO CHE TE LI FARA’ INGHIOTTIRE, IN MODO LEGALE OVVIAMENTE!!!!CONTINUA A SCHERZARE COL FUOCO E O PRIMA O POI TI BRUCERAI!!!!!!!

    0
    0
  114. VERECUNDIA!!!!VERECUNDIA!!!!! MA SE TU NON HAI RISPETTO PER NESSUNO TRANNE CHE PER I SOSTENITORI DEL TUO RENATO CHE SONO RIMASTI POCHINI!!!! GLI INSULTI TU LI CONOSCI PROPRIO BENE FINO A QUANDO CAPITERAI QUALCUNO CHE TE LI FARA’ INGHIOTTIRE, IN MODO LEGALE OVVIAMENTE!!!!CONTINUA A SCHERZARE COL FUOCO E O PRIMA O POI TI BRUCERAI!!!!!!!

    0
    0
  115. Quindi il sindaco Accorinti per la maggiorparte delle persone deve restare. Adesso lo sapete.

    0
    0
  116. Quindi il sindaco Accorinti per la maggiorparte delle persone deve restare. Adesso lo sapete.

    0
    0
  117. Quindi dai risultati del sondaggio accorinti vince e la maggioranza vuole che resti.

    0
    0
  118. Quindi dai risultati del sondaggio accorinti vince e la maggioranza vuole che resti.

    0
    0
  119. Quindi dai risultati del sondaggio accorinti vince e la maggioranza vuole che resti.

    0
    0
  120. Quindi dai risultati del sondaggio accorinti vince e la maggioranza vuole che resti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007