Siete soddisfatti dell’operato del sindaco Accorinti e della sua giunta? Dite la vostra

Siete soddisfatti dell’operato del sindaco Accorinti e della sua giunta? Dite la vostra

Siete soddisfatti dell’operato del sindaco Accorinti e della sua giunta? Dite la vostra

Tag:

venerdì 24 Aprile 2015 - 22:03

La nuova edizione del Governance Poll, elaborata ad Ipr Marketing e recentemente pubblicata sul Sole 24 ore, ha decretato che il sindaco Accorinti ha avuto un calo nel consenso dello 0,67% rispetto al 2013 E voi cosa ne pensate? Rispondete al sondaggio di Tempostretto

Tra due mesi, la giunta Accorinti spegnerà le prime due candeline e festeggerà i primi 24 mesi del suo mandato elettorale. Da giugno 2013, l’esecutivo alla guida di Palazzo Zanca cerca di portare a compimento la rivoluzione dal basso promessa in campagna elettorale.

La nuova edizione del Governance Poll, elaborata ad Ipr Marketing e recentemente pubblicata sul Sole 24 ore, ha decretato che il sindaco Renato Accorinti ha avuto un calo nel consenso di solo 0,67% rispetto al 2013, anno in cui è stato eletto.

Il 52% per cento degli intervistati da Ipr Marketing dice di apprezzare l’operato del primo cittadino, collocandolo al 61esimo posto della classifica generale, in cui l’ultimo gradino è occupato dai sindaci di Trapani, Vito Damiano; di Crotone, Peppino Vallone; e di Alessandria, Maria Rita Rossa, finiti in 95esima posizione.

E voi cosa ne pensate dell’operato del sindaco Accorinti? Tempostretto.it lancia un nuovo sondaggio, al quale potrete rispondere sino a sabato 2 maggio.

Ad integrazione della risposta secca al quesito che poniamo, potete inviare una mail per spiegare le ragioni del vostro consenso o dissenso all’indirizzo di posta elettronica della redazione: info@tempostretto.it, scrivendo nell’oggetto “sondaggio tempostretto”.

Due anni fa, il sondaggio di Tempostretto anticipò la vittoria elettorale di Renato Accorinti, che contro ogni pronostico venne eletto sindaco il 24 giugno 2013.

Siete soddisfatti dell’operato del sindaco Accorinti e della sua giunta? E’ questa la domanda a cui vi chiediamo di rispondere, offrendovi quattro differenti opzioni: Assolutamente sì, sono soddisfatto; Assolutamente no ed azzererei tutta la giunta; Potrebbe fare di più, cambierei qualche assessore; Ha fatto già tanto, nonostante le enormi difficoltà.

Regole per votare: Per partecipare al sondaggio, è necessario andare nel box appositamente dedicato, nell’homepage a destra. Al fine di assicurare un'espressione del voto più vicina alla realtà, verranno applicate diverse regole di sicurezza ai voti pervenuti. Eventuali forzature nell'espressione del voto riscontrate dal sistema comporteranno la rimozione del voto stesso. Nel corso del sondaggio, le percentuali sono arrotondate all’1 %. Ad esempio una percentuale del 20,49 % sarà indicata come 20 % ed una percentuale del 20,51 % come 21 %. Per questo motivo, la somma totale delle percentuali non sarà necessariamente del 100 % ma talvolta del 99 % e talaltre del 101 %.

118 commenti

  1. L’operato della giunta Accorinti è sotto gli occhi di tutti, solo i muli e gli ottusi non lo vedono…. Cioè il 90% dei messinesi, visto che il suo operato è fatto di parole, paroloni e tante chiacchiere che volano al vento, come bolle di sapone, ahi ahi, quanto ancora dobbiamo sopportarti Accorinti????

    0
    0
  2. L’operato della giunta Accorinti è sotto gli occhi di tutti, solo i muli e gli ottusi non lo vedono…. Cioè il 90% dei messinesi, visto che il suo operato è fatto di parole, paroloni e tante chiacchiere che volano al vento, come bolle di sapone, ahi ahi, quanto ancora dobbiamo sopportarti Accorinti????

    0
    0
  3. Accorinti è il peggior sindaco che questa città abbia mai avuto!

    0
    0
  4. Accorinti è il peggior sindaco che questa città abbia mai avuto!

    0
    0
  5. PARLARE DI ACCORINTI E’ COME DARE IMPORRTANZA ALL’ACQUA CHE HA LAVATO IL MUSO DELL’ASINO

    0
    0
  6. PARLARE DI ACCORINTI E’ COME DARE IMPORRTANZA ALL’ACQUA CHE HA LAVATO IL MUSO DELL’ASINO

    0
    0
  7. Accorinti prima se va è meglio per tutti.
    Voto 0

    0
    0
  8. Accorinti prima se va è meglio per tutti.
    Voto 0

    0
    0
  9. Noi sappiamo solo criticare e ci arrabbiamo per chi vuole far rispettare le regole più elementari di convivenza civile. Bravo Sindaco io ci credo e chi critica è il primo che porta i cani a lasciar marcire i bisogni nei marciapiedi.

    0
    0
  10. Noi sappiamo solo criticare e ci arrabbiamo per chi vuole far rispettare le regole più elementari di convivenza civile. Bravo Sindaco io ci credo e chi critica è il primo che porta i cani a lasciar marcire i bisogni nei marciapiedi.

    0
    0
  11. La bontà del sondaggio del SOLE 24 ORE è confermata dai lettori di TEMPOSTRETTO, sommando le percentuali degli ASSOLUTAMENTE SI (15%), di HA FATTO GIA’ TANTO (17%) e POTREBBE FARE DI PIU’ (20%) si riconferma il gradimento per RENATO ACCORINTI al momento della sua trionfante elezione a mani nude contro la potente macchina di voti di CALABRO’-GENOVESE. Sono veramente contento perché in sintonia con la maggioranza dei miei concittadini. RENATO sindaco si avvia a diventare il sindaco più amato dai messinesi, suo è il merito di aver riportato in Consiglio Comunale la POLITICA e l’OPPOSIZIONE, indispensabile in DEMOCRAZIA, abbandonata dal PARTITO DEMOCRATICO durante l’era BUZZANCA e costata a Felice CALABRO’ la sua elezione. GRAZIE RENATO.

    0
    0
  12. La bontà del sondaggio del SOLE 24 ORE è confermata dai lettori di TEMPOSTRETTO, sommando le percentuali degli ASSOLUTAMENTE SI (15%), di HA FATTO GIA’ TANTO (17%) e POTREBBE FARE DI PIU’ (20%) si riconferma il gradimento per RENATO ACCORINTI al momento della sua trionfante elezione a mani nude contro la potente macchina di voti di CALABRO’-GENOVESE. Sono veramente contento perché in sintonia con la maggioranza dei miei concittadini. RENATO sindaco si avvia a diventare il sindaco più amato dai messinesi, suo è il merito di aver riportato in Consiglio Comunale la POLITICA e l’OPPOSIZIONE, indispensabile in DEMOCRAZIA, abbandonata dal PARTITO DEMOCRATICO durante l’era BUZZANCA e costata a Felice CALABRO’ la sua elezione. GRAZIE RENATO.

    0
    0
  13. Settimo Libero 25 Aprile 2015 07:23

    NO !
    Basta solo vedere come si sta utilizzando il sito di pace, per anni attaccato da loro stessi per essere liberato dai rifiuti.
    Adesso che hanno ottenuto il potere fanno di peggio.
    Gestire la città di Messina comunque non è cosa facile, soltanto coerenza e sana esperienza imprenditoriale potrebbe dare qualche risultato, resta sempre il fatto che il contributo del cittadino vero padrone della città è sempre fondamentale.

    0
    0
  14. Settimo Libero 25 Aprile 2015 07:23

    NO !
    Basta solo vedere come si sta utilizzando il sito di pace, per anni attaccato da loro stessi per essere liberato dai rifiuti.
    Adesso che hanno ottenuto il potere fanno di peggio.
    Gestire la città di Messina comunque non è cosa facile, soltanto coerenza e sana esperienza imprenditoriale potrebbe dare qualche risultato, resta sempre il fatto che il contributo del cittadino vero padrone della città è sempre fondamentale.

    0
    0
  15. Accorinti(sindaco generato dalla reazione disperata dei messinesi), ha dato sfogo alla visione ideologica che lo ha visto da sempre assurgere a ruolo di acceso e fervente contestatore a prescindere. Le sue battaglie, una volta indossata la fascia tricolore, si sono ossessionatamente concentrate verso la sua “matrice genetica”. Interesse che per tematiche suggerite dallo spasmodico desiderio di “mirate irrinunciabili lotte”, hanno di fatto ridimensionato il territorio comunale portando all’abbandono di tutte quelle aree ricadenti fuori il perimetro del centro città. Basta fare un giro fra periferie e villaggi per constatare il modo anarchico con cui si alimenta quella cultura liberatoria, terreno sempre di conquista dei “senza regole”.

    0
    0
  16. Accorinti(sindaco generato dalla reazione disperata dei messinesi), ha dato sfogo alla visione ideologica che lo ha visto da sempre assurgere a ruolo di acceso e fervente contestatore a prescindere. Le sue battaglie, una volta indossata la fascia tricolore, si sono ossessionatamente concentrate verso la sua “matrice genetica”. Interesse che per tematiche suggerite dallo spasmodico desiderio di “mirate irrinunciabili lotte”, hanno di fatto ridimensionato il territorio comunale portando all’abbandono di tutte quelle aree ricadenti fuori il perimetro del centro città. Basta fare un giro fra periferie e villaggi per constatare il modo anarchico con cui si alimenta quella cultura liberatoria, terreno sempre di conquista dei “senza regole”.

    0
    0
  17. Ricordo a tutti la promessa di RENATO sindaco, solo questa è valsa il nostro voto in un contesto in cui la POLITICA è diventata il POSTO DI LAVORO. A fine mandato la differenza tra l’indennità di sindaco, quasi SETTEMILA euro, e lo stipendio di insegnante verrà destinata in una grande assemblea pubblica, tutto alla luce del giorno.

    0
    0
  18. Ricordo a tutti la promessa di RENATO sindaco, solo questa è valsa il nostro voto in un contesto in cui la POLITICA è diventata il POSTO DI LAVORO. A fine mandato la differenza tra l’indennità di sindaco, quasi SETTEMILA euro, e lo stipendio di insegnante verrà destinata in una grande assemblea pubblica, tutto alla luce del giorno.

    0
    0
  19. libero professionista 25 Aprile 2015 08:59

    Condivido Mario B.: Accorinti sindaco per reazione dei messinesi, che ha dato quindi sfogo alla sua ideologia.
    Ma non si vive di ideologia: che sia il sindaco di Messina o di un’altra città, deve essere un manager capace di gestire e risolvere i tanti problemi, attraverso il controllo degli assessori e, soprattutto, dei dirigenti, che per la legge Bassanini, hanno il potere amministrativo e gestionale.
    Un esempio di incapacità: la gestione dei bilanci.
    Per essere in grado di fare tutto ciò ci vuole, oltre ad una moralità che certamente ad Accorinti possiede, una totale conoscenza della burocrazia che francamente il nostro Sindaco non ha, e che non si inventa in 1-2 anni.
    Con Accorinti, anziché risollevarci rischiamo di sprofondare.

    0
    0
  20. libero professionista 25 Aprile 2015 08:59

    Condivido Mario B.: Accorinti sindaco per reazione dei messinesi, che ha dato quindi sfogo alla sua ideologia.
    Ma non si vive di ideologia: che sia il sindaco di Messina o di un’altra città, deve essere un manager capace di gestire e risolvere i tanti problemi, attraverso il controllo degli assessori e, soprattutto, dei dirigenti, che per la legge Bassanini, hanno il potere amministrativo e gestionale.
    Un esempio di incapacità: la gestione dei bilanci.
    Per essere in grado di fare tutto ciò ci vuole, oltre ad una moralità che certamente ad Accorinti possiede, una totale conoscenza della burocrazia che francamente il nostro Sindaco non ha, e che non si inventa in 1-2 anni.
    Con Accorinti, anziché risollevarci rischiamo di sprofondare.

    0
    0
  21. Curati

    0
    0
  22. Curati

    0
    0
  23. Carissima REDAZIONE di TEMPOSTRETTO per assicurare un’espressione del voto più vicina alla realtà, sono parole vostre, l’unica sistema è consentire il voto SOLO a chi è registrato.

    0
    0
  24. Carissima REDAZIONE di TEMPOSTRETTO per assicurare un’espressione del voto più vicina alla realtà, sono parole vostre, l’unica sistema è consentire il voto SOLO a chi è registrato.

    0
    0
  25. TEMPOSTRETTO non dedica un editoriale di Rosaria BRANCATO al settantesimo della liberazione,alla RESISTENZA al nazifascismo,a questa giornata della memoria vitale per la nascita della nostra DEMOCRAZIA,ne sono dispiaciuto.Dal 25 APRILE 1945 e fino al 1949 l’Italia fu interessata dal primo e secondo dopoguerra a cui appartengo.Le generazioni nate in questo periodo sono le più fortunate della storia d’Italia,fortuna di avere genitori vivi anche se malandati fisicamente perché prostrati dalla guerra o dalla guerra civile,genitori artefici della ricostruzione del paese,economica e istituzionale,scuole e università di grande rigore ma allo stesso tempo vivere gli sessanta delle proteste giovanili,della musica,della politica. GRAZIE PAPA’ e MAMMA

    0
    0
  26. TEMPOSTRETTO non dedica un editoriale di Rosaria BRANCATO al settantesimo della liberazione,alla RESISTENZA al nazifascismo,a questa giornata della memoria vitale per la nascita della nostra DEMOCRAZIA,ne sono dispiaciuto.Dal 25 APRILE 1945 e fino al 1949 l’Italia fu interessata dal primo e secondo dopoguerra a cui appartengo.Le generazioni nate in questo periodo sono le più fortunate della storia d’Italia,fortuna di avere genitori vivi anche se malandati fisicamente perché prostrati dalla guerra o dalla guerra civile,genitori artefici della ricostruzione del paese,economica e istituzionale,scuole e università di grande rigore ma allo stesso tempo vivere gli sessanta delle proteste giovanili,della musica,della politica. GRAZIE PAPA’ e MAMMA

    0
    0
  27. A mio modo di vedere Accorinti era il meno peggio. Ciò non vuol dire che però sia capace di amministrare la cosa pubblica. In sintesi meglio lui di tanti altri che abbiamo avuto in passato ma siamo ancora lontani (anni luce) da avere una parvenza di classe politica dirigente in grado di programmare per lo sviluppo della città.

    0
    0
  28. A mio modo di vedere Accorinti era il meno peggio. Ciò non vuol dire che però sia capace di amministrare la cosa pubblica. In sintesi meglio lui di tanti altri che abbiamo avuto in passato ma siamo ancora lontani (anni luce) da avere una parvenza di classe politica dirigente in grado di programmare per lo sviluppo della città.

    0
    0
  29. Quindi, oggi possiamo solo parlare di Resistenza…
    Bene, messinesi, in nome della Resistenza, possiamo passare sopra allo scempio che, anche oggi, il tibetano compie.
    Il fatto è, maeriedit, che anche oggi avremmo bisogno dei partigiani, ma per liberarci dal tibetano, una calamità che si è abbattuta sulle nostre teste.

    0
    0
  30. Quindi, oggi possiamo solo parlare di Resistenza…
    Bene, messinesi, in nome della Resistenza, possiamo passare sopra allo scempio che, anche oggi, il tibetano compie.
    Il fatto è, maeriedit, che anche oggi avremmo bisogno dei partigiani, ma per liberarci dal tibetano, una calamità che si è abbattuta sulle nostre teste.

    0
    0
  31. Sto ridendo con le lacrime…. Simili sciocchezze, poteva solo scriverle mariedit.

    0
    0
  32. Sto ridendo con le lacrime…. Simili sciocchezze, poteva solo scriverle mariedit.

    0
    0
  33. SODDISFATTI???? STRADE PIENE DI BUCHE SPAZZATURA DA PER TUTTO ERBACCE SUL MARCIAPIEDE MESSINA DAL BASSO ALLA ROVINA MESSINA DOVREBBE ESSERE LA CITTA’ DEL SUD COME IBIZIA COME RIMINI COME RICCIONE INVECE NON CI RESTA CHE SPERARE CHE QUALCOSA CAMBI MA NON CON QUESTE TESTE

    0
    0
  34. SODDISFATTI???? STRADE PIENE DI BUCHE SPAZZATURA DA PER TUTTO ERBACCE SUL MARCIAPIEDE MESSINA DAL BASSO ALLA ROVINA MESSINA DOVREBBE ESSERE LA CITTA’ DEL SUD COME IBIZIA COME RIMINI COME RICCIONE INVECE NON CI RESTA CHE SPERARE CHE QUALCOSA CAMBI MA NON CON QUESTE TESTE

    0
    0
  35. si soddisfatto dovrebbe “sistemare” il resto della citta’ cosi’ come ha fatto in via Garibaldi

    0
    0
  36. si soddisfatto dovrebbe “sistemare” il resto della citta’ cosi’ come ha fatto in via Garibaldi

    0
    0
  37. Nicolò D'Agostino 25 Aprile 2015 12:09

    Leggendo mi sembra di ascoltare quelle signore che,senza biglietto,viaggiando sul tram criticavano il tram.”Scusate ma state criticano qualcosa che esiste e di cui ne state approfittando”.Questa è Messina:”Sciroccu, malanova e piscistoccu”.Fallite le coalizioni di Centro-destra e di Centro-sinistra, al messinese,vittima e carnefice di un sistema,non restava che raccomandarsi alla Madonna…e la Madonna ha fatto il miracolo:meglio un terremoto elettorale che un terremoto reale.La politica aveva preso una brutta piega in città (ed anche in Italia),quella della legittimazione dall’alto verso il basso,tipica delle dittature.Nelle democrazie la legittimazione avviene dal basso verso l’alto. “Un basso” che deve cambiare in saggezza.Auguri Messina

    0
    0
  38. Nicolò D'Agostino 25 Aprile 2015 12:09

    Leggendo mi sembra di ascoltare quelle signore che,senza biglietto,viaggiando sul tram criticavano il tram.”Scusate ma state criticano qualcosa che esiste e di cui ne state approfittando”.Questa è Messina:”Sciroccu, malanova e piscistoccu”.Fallite le coalizioni di Centro-destra e di Centro-sinistra, al messinese,vittima e carnefice di un sistema,non restava che raccomandarsi alla Madonna…e la Madonna ha fatto il miracolo:meglio un terremoto elettorale che un terremoto reale.La politica aveva preso una brutta piega in città (ed anche in Italia),quella della legittimazione dall’alto verso il basso,tipica delle dittature.Nelle democrazie la legittimazione avviene dal basso verso l’alto. “Un basso” che deve cambiare in saggezza.Auguri Messina

    0
    0
  39. si infatti…quello che pensano i messinesi lo si legge dal sondaggio..poi alla società che ha fatto questo sondaggio gli mandiamo lo screen del sito e gli chiediamo a chi hanno intervistato e dove.
    su di lei, invece, non ci sono parole..
    …mi piacerebbe invece leggere se dovesse cadere il suo renatuccio i commenti che partorirà..

    0
    0
  40. si infatti…quello che pensano i messinesi lo si legge dal sondaggio..poi alla società che ha fatto questo sondaggio gli mandiamo lo screen del sito e gli chiediamo a chi hanno intervistato e dove.
    su di lei, invece, non ci sono parole..
    …mi piacerebbe invece leggere se dovesse cadere il suo renatuccio i commenti che partorirà..

    0
    0
  41. Per come conosco Renato egli dovrebbe dire pubblicamente come stanno le cose :che cosa ha fatto per la città,che cosa farà, cosa è che impedisce a Messina di realizzare le sue opere,dove è l’ inghippo,chi rema contro questa città.Mi aspetto che lo faccia,se non lo fa allora ho sbagliato a dare tanta considerazione a lui e pensare che fosse una persona diversa.

    0
    0
  42. Per come conosco Renato egli dovrebbe dire pubblicamente come stanno le cose :che cosa ha fatto per la città,che cosa farà, cosa è che impedisce a Messina di realizzare le sue opere,dove è l’ inghippo,chi rema contro questa città.Mi aspetto che lo faccia,se non lo fa allora ho sbagliato a dare tanta considerazione a lui e pensare che fosse una persona diversa.

    0
    0
  43. Pss pss…non la spari troppo grossa….sennò se ne accorgono tutti che deve solo dire cose contro il sindaco….così giusto peddire va..

    0
    0
  44. Pss pss…non la spari troppo grossa….sennò se ne accorgono tutti che deve solo dire cose contro il sindaco….così giusto peddire va..

    0
    0
  45. E’ vero….bei tempi quando c’era l’altro sindaco…strade perfette….turisti a go go….pulizia ovunque……autobus poi…ogni cinque minuti ne passava uno….io me ne vado a “IBIZIA”…. a missina nuncennenti!!!

    0
    0
  46. E’ vero….bei tempi quando c’era l’altro sindaco…strade perfette….turisti a go go….pulizia ovunque……autobus poi…ogni cinque minuti ne passava uno….io me ne vado a “IBIZIA”…. a missina nuncennenti!!!

    0
    0
  47. Caro TEMPOSTRETTO la somma delle percentuali non può superare 100, in questo momento è pari a 101%. Caro Franco CALIRI la calamità è averti come concittadino, sciacquati la bocca o conta fino a un miliardo prima di parlare di RENATO ACCORINTI.

    0
    0
  48. Caro TEMPOSTRETTO la somma delle percentuali non può superare 100, in questo momento è pari a 101%. Caro Franco CALIRI la calamità è averti come concittadino, sciacquati la bocca o conta fino a un miliardo prima di parlare di RENATO ACCORINTI.

    0
    0
  49. orazio tringali 25 Aprile 2015 14:14

    Non ho avuto la disgrazia di incontrarlo, ma se dovesse accadere un grosso VAFFA non glielo toglie nessuno.

    0
    0
  50. orazio tringali 25 Aprile 2015 14:14

    Non ho avuto la disgrazia di incontrarlo, ma se dovesse accadere un grosso VAFFA non glielo toglie nessuno.

    0
    0
  51. Caro/a Mariedit (o dovremmo chiamarti impiegato del comune) fatti bene i conti… è 100 il totale.
    Forse tanto bravo sui conti non sei…visto che ci riempi sempre la testa di numeri!

    0
    0
  52. Caro/a Mariedit (o dovremmo chiamarti impiegato del comune) fatti bene i conti… è 100 il totale.
    Forse tanto bravo sui conti non sei…visto che ci riempi sempre la testa di numeri!

    0
    0
  53. Accorinti: è come se ci lavi a testa o sceccu ci perdi acqua, sapone e tempo.

    0
    0
  54. Accorinti: è come se ci lavi a testa o sceccu ci perdi acqua, sapone e tempo.

    0
    0
  55. se ne faccia una ragione e non cerchi il pelo nell’uovo.ora fa 99 ma è solo una questione di aggiornamento.Il sole 24 ore le sta bene,tempo stretto NO!!! si capisce che è tibetano anche “ESSO”

    0
    0
  56. se ne faccia una ragione e non cerchi il pelo nell’uovo.ora fa 99 ma è solo una questione di aggiornamento.Il sole 24 ore le sta bene,tempo stretto NO!!! si capisce che è tibetano anche “ESSO”

    0
    0
  57. OCCUPIAMOCI DI COSE MOLTO PIU’ SERIE. Vi fornisco tre link inerenti ad uno dei tanti movimenti franosi a cui siamo interessati, in questo caso i messinesi di CITTA’ GIARDINO,MIRAMARE e ZANCLE,la località è TREMONTI. Sono i frutti marci della cattiva urbanizzazione di cui paghiamo costi salatissimi e il rischio incolumità. Il solo monitoraggio del movimento franoso €19.894,per la redazione del progetto di sistemazione del versante in frana €39.900,per l’opera €1.100.000.http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs36759/381.pdf. http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs36661/124.pdf. http://www.comune.messina.it/il-comune/atti-amministrativi/determine-dirigenziali/default.aspx?tp1=8.

    0
    0
  58. OCCUPIAMOCI DI COSE MOLTO PIU’ SERIE. Vi fornisco tre link inerenti ad uno dei tanti movimenti franosi a cui siamo interessati, in questo caso i messinesi di CITTA’ GIARDINO,MIRAMARE e ZANCLE,la località è TREMONTI. Sono i frutti marci della cattiva urbanizzazione di cui paghiamo costi salatissimi e il rischio incolumità. Il solo monitoraggio del movimento franoso €19.894,per la redazione del progetto di sistemazione del versante in frana €39.900,per l’opera €1.100.000.http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs36759/381.pdf. http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs36661/124.pdf. http://www.comune.messina.it/il-comune/atti-amministrativi/determine-dirigenziali/default.aspx?tp1=8.

    0
    0
  59. Io invece rido ogni volta che scrive lei….cmq preferisco il tibetano scalzo che mette la fascia tricolore sulla maglietta e ha le mani pulite invece che il suo amico col pigiama a righe!!!

    0
    0
  60. Io invece rido ogni volta che scrive lei….cmq preferisco il tibetano scalzo che mette la fascia tricolore sulla maglietta e ha le mani pulite invece che il suo amico col pigiama a righe!!!

    0
    0
  61. Era un’occasione per Messina, ma purtroppo ci vivono i messinesi

    0
    0
  62. Era un’occasione per Messina, ma purtroppo ci vivono i messinesi

    0
    0
  63. Capisco che sei pagato per difendere lo scalzo, ma se, addirittura, il tibetano ti chiedere di togliere la parola a chi contesta il tuo datore di lavoro, allora si questo personaggio, non si salva proprio nulla.

    0
    0
  64. Capisco che sei pagato per difendere lo scalzo, ma se, addirittura, il tibetano ti chiedere di togliere la parola a chi contesta il tuo datore di lavoro, allora si questo personaggio, non si salva proprio nulla.

    0
    0
  65. Perchè, chi peggio dilui? E se ne trova qualcuno, mi dica in cosa è stato peggio?

    0
    0
  66. Perchè, chi peggio dilui? E se ne trova qualcuno, mi dica in cosa è stato peggio?

    0
    0
  67. ed io le fornisco una altro link: a piazza carrioli esiste un bar che offre un cinar a gratis per i tibetani più ne bevi e piu’ cresce il carciofo ….

    0
    0
  68. ed io le fornisco una altro link: a piazza carrioli esiste un bar che offre un cinar a gratis per i tibetani più ne bevi e piu’ cresce il carciofo ….

    0
    0
  69. Anche lei a… “libro paga”?

    0
    0
  70. Anche lei a… “libro paga”?

    0
    0
  71. dopo il 1908 la peggiore catastrofe….

    0
    0
  72. dopo il 1908 la peggiore catastrofe….

    0
    0
  73. u sceccu avi chiu testa!!!

    0
    0
  74. u sceccu avi chiu testa!!!

    0
    0
  75. …bravo sposta gli obiettivi…distrai….

    0
    0
  76. …bravo sposta gli obiettivi…distrai….

    0
    0
  77. Semmai non riesco a trovarne uno migliore…o è troppo bravo questo….o facevano troppo schifo quelli di prima.
    Piuttosto mi dica lei in cosa hanno brillato i predecessori dell’attuale sindaco.

    0
    0
  78. Semmai non riesco a trovarne uno migliore…o è troppo bravo questo….o facevano troppo schifo quelli di prima.
    Piuttosto mi dica lei in cosa hanno brillato i predecessori dell’attuale sindaco.

    0
    0
  79. Non mi ero accorto che fosse cambiato qual’cosa. La città è ferma da molti anni ma si insiste a dire che è migliorata. Dove ? Come ? Attendo che qualcuno mi spieghi dove e come, non mi basta più è migliorata. L’unica cosa che riscontro è che il nuovo dittatore, con la giunta da lui scelta che rispecchia se stesso, spince la città verso un modello di sviluppo primordiale. Mi spiego meglio – sviluppo al contrario.

    0
    0
  80. Non mi ero accorto che fosse cambiato qual’cosa. La città è ferma da molti anni ma si insiste a dire che è migliorata. Dove ? Come ? Attendo che qualcuno mi spieghi dove e come, non mi basta più è migliorata. L’unica cosa che riscontro è che il nuovo dittatore, con la giunta da lui scelta che rispecchia se stesso, spince la città verso un modello di sviluppo primordiale. Mi spiego meglio – sviluppo al contrario.

    0
    0
  81. Quindi, siccome l’altro sindaco è stato un disastro, non ci dobbiamo lamentare se questo è peggio. Solo che il sottoscritto ha votato il tibetano per migliorare, non per lasciare la situazione tale e quale a prima o, come sta accadendo, peggiorarla. Tu hai votato lo scalzo perché speravi di trovarti in questa situazione??? O forse, siccome sei uno della “cerchia”, accetti quello he ti viene elargito da questo personaggio?

    0
    0
  82. Quindi, siccome l’altro sindaco è stato un disastro, non ci dobbiamo lamentare se questo è peggio. Solo che il sottoscritto ha votato il tibetano per migliorare, non per lasciare la situazione tale e quale a prima o, come sta accadendo, peggiorarla. Tu hai votato lo scalzo perché speravi di trovarti in questa situazione??? O forse, siccome sei uno della “cerchia”, accetti quello he ti viene elargito da questo personaggio?

    0
    0
  83. Un buon recupero di contatti per TS dopo giorni interi di calma piatta.
    Il valore statistico del sondaggio per quel che ne capisco io è prossimo allo zero.
    Buona operazione di marketing comunque.

    Salvatore

    0
    0
  84. Un buon recupero di contatti per TS dopo giorni interi di calma piatta.
    Il valore statistico del sondaggio per quel che ne capisco io è prossimo allo zero.
    Buona operazione di marketing comunque.

    Salvatore

    0
    0
  85. Vedo che lei non ha capito, o, cosa più probabile, fa finta di non capire! Io, HO VOTATO IL TIBETANO SCALZO per migliorare la situazione, non per peggiorarla. Solo chi difende, (in nome di un’elemosina che accetta?) questo personaggio, trova alibi nel passato. Io, ammetto di avere sbagliato a votare, e questo è quello che mi fa imbestialire. Mi sono fidato di un personaggio che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza e che è attaccato a poltrona e soldi molto più di quelli di prima. Finiamola con il parlare dei predecessori… Anche Attila è stato un flagello, ma vogliamo dire che, siccome questo non è peggio, dobbiamo essere contenti del tibetano scalzo? Il mio riferimento, non sono i predecessori, ma le amministrazioni capaci.

    0
    0
  86. Vedo che lei non ha capito, o, cosa più probabile, fa finta di non capire! Io, HO VOTATO IL TIBETANO SCALZO per migliorare la situazione, non per peggiorarla. Solo chi difende, (in nome di un’elemosina che accetta?) questo personaggio, trova alibi nel passato. Io, ammetto di avere sbagliato a votare, e questo è quello che mi fa imbestialire. Mi sono fidato di un personaggio che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza e che è attaccato a poltrona e soldi molto più di quelli di prima. Finiamola con il parlare dei predecessori… Anche Attila è stato un flagello, ma vogliamo dire che, siccome questo non è peggio, dobbiamo essere contenti del tibetano scalzo? Il mio riferimento, non sono i predecessori, ma le amministrazioni capaci.

    0
    0
  87. Un’amara delusione questa amministrazione….palazzo Zanca sarebbe in realtà nelle mani di Le Donne che a sua volta si è incontrato a Liparei con Signorino e Dalia per farsi nominare Segretario Generale e Direttore del Comune di Messina. Ma questa non doveva essere l’amministrazione della trasparenza e della legalità? Ricordate quante chiacchiere prima delle elezioni: niente raccomandati; via gli amici dei politici; ci affideremo ai messinesi migliori, bla,bla,bla. La cosa peggiore di questa vicenda e che dopo questa nefasta parentesi si aprirà, inevitabilmente, la strada a qualcuno della vecchia politica messinese che apparirà come il vero salvatore della città e del disastro. Dalla padella alla brace

    0
    0
  88. Un’amara delusione questa amministrazione….palazzo Zanca sarebbe in realtà nelle mani di Le Donne che a sua volta si è incontrato a Liparei con Signorino e Dalia per farsi nominare Segretario Generale e Direttore del Comune di Messina. Ma questa non doveva essere l’amministrazione della trasparenza e della legalità? Ricordate quante chiacchiere prima delle elezioni: niente raccomandati; via gli amici dei politici; ci affideremo ai messinesi migliori, bla,bla,bla. La cosa peggiore di questa vicenda e che dopo questa nefasta parentesi si aprirà, inevitabilmente, la strada a qualcuno della vecchia politica messinese che apparirà come il vero salvatore della città e del disastro. Dalla padella alla brace

    0
    0
  89. unmessinesequalunque 26 Aprile 2015 12:23

    secondo me il percorso intrapreso dall’amministrazione è quello giusto anche se c’è ancora moltissima strada da fare,a mio avviso la città rispetto a qualche anno fa è migliorata sul fronte dei trasporti pubblici(ovviamente ancora da migliorare ma almeno i bus ora passano), sul fronte della differenziata,ancora troppo scarsa ma ci sono grossi progressi(vuoi gli incentivi offerti ai cittadini, vuoi la pubblicità fatta alle isole ecologiche, vuoi il nuovo servizio porta a porta),sul fronte dei tir e tremestieriche(ha fatto capire agli armatori che non esistono solo loro e gli introiti che fanno sulle spalle dei cittadini),ha sbloccato la vicenda del secondo palagiustizia e lo sviluppo delle piste ciclabili e aree pedonali in città. saluti

    0
    0
  90. unmessinesequalunque 26 Aprile 2015 12:23

    secondo me il percorso intrapreso dall’amministrazione è quello giusto anche se c’è ancora moltissima strada da fare,a mio avviso la città rispetto a qualche anno fa è migliorata sul fronte dei trasporti pubblici(ovviamente ancora da migliorare ma almeno i bus ora passano), sul fronte della differenziata,ancora troppo scarsa ma ci sono grossi progressi(vuoi gli incentivi offerti ai cittadini, vuoi la pubblicità fatta alle isole ecologiche, vuoi il nuovo servizio porta a porta),sul fronte dei tir e tremestieriche(ha fatto capire agli armatori che non esistono solo loro e gli introiti che fanno sulle spalle dei cittadini),ha sbloccato la vicenda del secondo palagiustizia e lo sviluppo delle piste ciclabili e aree pedonali in città. saluti

    0
    0
  91. unmessinesequalunque 26 Aprile 2015 12:35

    a mio avviso il percorso intrapreso dall’amministrazione è quello giusto , ma a prescindere da qualunque sindaco o giunta ci sia, secondo me il vero problema a messina sono i messinesi,la città rispecchia i suoi cittadini,finche questi non cambiano mentalità e cominciano ad avere un pò di rispetto e amore per la propria patria,le cose anche con le migliori intenzioni di questo mondo non cambieranno mai.Sto per ripartire dopo una settimana a messina e quello che ho visto è una città che non ha nulla da invidiare a tante altre, ma non è rispettata dai messinesi.inoltre aggiungo che quando mi trovo a parlare con altri messinesi fuori città l’unica cosa che sento è:messina fa schifo non c’è nenti. ma un pò di patriottismo dove sta???

    0
    0
  92. unmessinesequalunque 26 Aprile 2015 12:35

    a mio avviso il percorso intrapreso dall’amministrazione è quello giusto , ma a prescindere da qualunque sindaco o giunta ci sia, secondo me il vero problema a messina sono i messinesi,la città rispecchia i suoi cittadini,finche questi non cambiano mentalità e cominciano ad avere un pò di rispetto e amore per la propria patria,le cose anche con le migliori intenzioni di questo mondo non cambieranno mai.Sto per ripartire dopo una settimana a messina e quello che ho visto è una città che non ha nulla da invidiare a tante altre, ma non è rispettata dai messinesi.inoltre aggiungo che quando mi trovo a parlare con altri messinesi fuori città l’unica cosa che sento è:messina fa schifo non c’è nenti. ma un pò di patriottismo dove sta???

    0
    0
  93. Sono contento che al comune di Messina ci sia finalmente una persona onesta e rispettabile. Dopo tanti xxxxxxxxxx che hanno xxxxxxxx la città finalmente un po di luce.
    Piano piano riuscirà a risanare Messina ne sono sicuro!

    0
    0
  94. Sono contento che al comune di Messina ci sia finalmente una persona onesta e rispettabile. Dopo tanti xxxxxxxxxx che hanno xxxxxxxx la città finalmente un po di luce.
    Piano piano riuscirà a risanare Messina ne sono sicuro!

    0
    0
  95. Scommetto che torna in Toscana….

    0
    0
  96. Scommetto che torna in Toscana….

    0
    0
  97. Mariedit conta tu fino a un miliardo prima di dichiararti MESSINESE! Se davvero lo fossi mi vergognerei di averti come concittadino! Ma sicuramente sei TIBETANO!!!!!!!!!

    0
    0
  98. Mariedit conta tu fino a un miliardo prima di dichiararti MESSINESE! Se davvero lo fossi mi vergognerei di averti come concittadino! Ma sicuramente sei TIBETANO!!!!!!!!!

    0
    0
  99. Mariedit conta tu fino a un miliardo prima di dichiararti MESSINESE! Se davvero lo fossi mi vergognerei di averti come concittadino! Ma sicuramente sei TIBETANO!!!!!!!!!

    0
    0
  100. Mariedit conta tu fino a un miliardo prima di dichiararti MESSINESE! Se davvero lo fossi mi vergognerei di averti come concittadino! Ma sicuramente sei TIBETANO!!!!!!!!!

    0
    0
  101. In questo preciso momento il gradimento per RENATO sindaco ha raggiunto il 51%, più di un messinese su due riconferma il risultato strabiliante di giugno 2013, a quasi due anni di distanza il TIBETANO a prescindere dal suo futuro politico ci regala la certezza di un messinese su due LIBERO dai condizionamenti del sistema di interessi che pervade la nostra Messina. Il movimento RESET di Alessandro TINAGLIA ancora di più il MOVIMENTO 5 STELLE possono aspirare con fiducia a governare Messina, vi pare poco in una città prigioniera e poi liberata da RENATO ACCORINTI. FINALMENTE LA POLITICA nella città dipinta da Madre Natura, il verde dei Peloritani, il blu dello Stretto, le tonalità marrone della sabbia, GRAZIE RENATO.

    0
    0
  102. In questo preciso momento il gradimento per RENATO sindaco ha raggiunto il 51%, più di un messinese su due riconferma il risultato strabiliante di giugno 2013, a quasi due anni di distanza il TIBETANO a prescindere dal suo futuro politico ci regala la certezza di un messinese su due LIBERO dai condizionamenti del sistema di interessi che pervade la nostra Messina. Il movimento RESET di Alessandro TINAGLIA ancora di più il MOVIMENTO 5 STELLE possono aspirare con fiducia a governare Messina, vi pare poco in una città prigioniera e poi liberata da RENATO ACCORINTI. FINALMENTE LA POLITICA nella città dipinta da Madre Natura, il verde dei Peloritani, il blu dello Stretto, le tonalità marrone della sabbia, GRAZIE RENATO.

    0
    0
  103. Una BUONA e una PESSIMA notizia.L’associazione dei Comuni lancia l’allarme a Matteo RENZI,l’equilibrio dei flussi di cassa è PERICOLOSAMENTE negativo,una delle cause sono i TRASFERIMENTI di Stato e Regioni ridotti a cifre irrisorie.In questo contesto tutti i Comuni hanno difficoltà a fronte di una SPESA CORRENTE difficile da contenere,eppure MESSINA nel I°quadrimestre ha il più basso disavanzo dei flussi di cassi, poco più di 5 mln, VERONA -30 mln,il sindaco è della LEGA NORD; BOLOGNA -72 mln e BARI -71 mln,i sindaci sono del PARTITO DEMOCRATICO.La PESSIMA notizia è la grave crisi di liquidità,il ricorso continuo alle ANTICIPAZIONI di TESORERIA è diminuito ma rimane alto pari a €35.890.558,il 38,7% delle ENTRATE,per le città citate è ZERO.

    0
    0
  104. Una BUONA e una PESSIMA notizia.L’associazione dei Comuni lancia l’allarme a Matteo RENZI,l’equilibrio dei flussi di cassa è PERICOLOSAMENTE negativo,una delle cause sono i TRASFERIMENTI di Stato e Regioni ridotti a cifre irrisorie.In questo contesto tutti i Comuni hanno difficoltà a fronte di una SPESA CORRENTE difficile da contenere,eppure MESSINA nel I°quadrimestre ha il più basso disavanzo dei flussi di cassi, poco più di 5 mln, VERONA -30 mln,il sindaco è della LEGA NORD; BOLOGNA -72 mln e BARI -71 mln,i sindaci sono del PARTITO DEMOCRATICO.La PESSIMA notizia è la grave crisi di liquidità,il ricorso continuo alle ANTICIPAZIONI di TESORERIA è diminuito ma rimane alto pari a €35.890.558,il 38,7% delle ENTRATE,per le città citate è ZERO.

    0
    0
  105. Mi mancavano le elucubrazioni di LUCCIO, a cui mi tocca fare una lezione di geografia. Il TIBET è una regione dell’Asia centrale, l’annessione da parte dei cinesi fu compiuta nel 1950 mentre una piccola parte è dell’India. I cinesi non intendono riconoscere nessuna autonomia politica e sociale, spesso lo fanno con la forza soffocando ogni tentativo di manifestazione della libertà. Quella maglietta di RENATO sindaco ha un valore simbolico, tu pur non conoscendo l’etimologia della parola SIMBOLO la utilizzi inconsciamente, infatti la maglietta (il simbolo) ti sollecita AD ARGOMENTARE, purtroppo per denigrare, PURTROPPO perché il TIBET è una seria. CAPISTI ORA?

    0
    0
  106. Mi mancavano le elucubrazioni di LUCCIO, a cui mi tocca fare una lezione di geografia. Il TIBET è una regione dell’Asia centrale, l’annessione da parte dei cinesi fu compiuta nel 1950 mentre una piccola parte è dell’India. I cinesi non intendono riconoscere nessuna autonomia politica e sociale, spesso lo fanno con la forza soffocando ogni tentativo di manifestazione della libertà. Quella maglietta di RENATO sindaco ha un valore simbolico, tu pur non conoscendo l’etimologia della parola SIMBOLO la utilizzi inconsciamente, infatti la maglietta (il simbolo) ti sollecita AD ARGOMENTARE, purtroppo per denigrare, PURTROPPO perché il TIBET è una seria. CAPISTI ORA?

    0
    0
  107. La formazione delle coscienze e del pensiero altrui non necessariamente ha la tua stessa genesi…cioè può formarsi liberamente. Capisco che per chi è abituato come te a plasmare il proprio pensiero in funzione dei propri interessi particolari diventa difficile immaginare che uno possa essere libero di farsi un’opinione senza appartenere a cerchie o essere in qualsiasi forma retribuito. Esistono persone libere…libere anche di votare secondo coscienza e non secondo convenienza….il caso Accorinti ne è un esempio….se ne faccia una ragione!!! Riguardo un giudizio su Accorinti….luci ed ombre…ma sono sempre più convinto che nessuno dei candidati sindaco avrebbe fatto di meglio….anzi!!!

    0
    0
  108. La formazione delle coscienze e del pensiero altrui non necessariamente ha la tua stessa genesi…cioè può formarsi liberamente. Capisco che per chi è abituato come te a plasmare il proprio pensiero in funzione dei propri interessi particolari diventa difficile immaginare che uno possa essere libero di farsi un’opinione senza appartenere a cerchie o essere in qualsiasi forma retribuito. Esistono persone libere…libere anche di votare secondo coscienza e non secondo convenienza….il caso Accorinti ne è un esempio….se ne faccia una ragione!!! Riguardo un giudizio su Accorinti….luci ed ombre…ma sono sempre più convinto che nessuno dei candidati sindaco avrebbe fatto di meglio….anzi!!!

    0
    0
  109. No….gratis!!!

    0
    0
  110. No….gratis!!!

    0
    0
  111. La cosa più grave è essere traditi da colui che ritieni un onesto e probo indoviduo, poi ti accorgi che è diverso da come ti parlava e come agiva. Parlo naturalmente di Accorinti, prima tutto rose e fiori con miele sparso dapertutto, poi un individuo che se ne frega della città e pensa solo a mettere nei posti chiave i suoi accoliti che peraltro prendono decisione senza neppure consultarlo (vedi Signorino) e quando viene chiamato a dire qualcosa è per bocca dei suoi assessori che gli inculcano cosa dire dato che lui non capisce in beato @@@@@ di politica amministrativa. Mi sento tradito dalle parole che ha detto durante la campagnia elettorale e non ha mantenuto, ha fatto riempire le tasche a esperti venuti da lontano messi dai suoi amici

    0
    0
  112. La cosa più grave è essere traditi da colui che ritieni un onesto e probo indoviduo, poi ti accorgi che è diverso da come ti parlava e come agiva. Parlo naturalmente di Accorinti, prima tutto rose e fiori con miele sparso dapertutto, poi un individuo che se ne frega della città e pensa solo a mettere nei posti chiave i suoi accoliti che peraltro prendono decisione senza neppure consultarlo (vedi Signorino) e quando viene chiamato a dire qualcosa è per bocca dei suoi assessori che gli inculcano cosa dire dato che lui non capisce in beato @@@@@ di politica amministrativa. Mi sento tradito dalle parole che ha detto durante la campagnia elettorale e non ha mantenuto, ha fatto riempire le tasche a esperti venuti da lontano messi dai suoi amici

    0
    0
  113. MARIEDIT ma vatti a fare un bagno nell’oceano dell’UMILTA’!

    0
    0
  114. MARIEDIT ma vatti a fare un bagno nell’oceano dell’UMILTA’!

    0
    0
  115. Trovo difficile immaginare qualcuno dei candidati a sindaco, in grado di fare più danni di quelli fatti dal tibetano. Io ho votato lo scalzo proprio perchè pensavo fosse il meno peggio. Ho sbagliato e me ne pento. Nessuna sarebbe stato in grado di fare peggio dello scalzo.
    Io, ho votato secondo coscienza, e riconosco di avere sbagliato. Tu, sono certo, hai votato per convenienza!
    La dimostrazione è data dal fatto che difendi l’indifendibile. Qui, il giudizio non è soggettivo, ma assolutamente oggettivo. Chi pensa il contrario, o non vive a Messina, o è “al soldo” del tibetano scalzo.

    0
    0
  116. Trovo difficile immaginare qualcuno dei candidati a sindaco, in grado di fare più danni di quelli fatti dal tibetano. Io ho votato lo scalzo proprio perchè pensavo fosse il meno peggio. Ho sbagliato e me ne pento. Nessuna sarebbe stato in grado di fare peggio dello scalzo.
    Io, ho votato secondo coscienza, e riconosco di avere sbagliato. Tu, sono certo, hai votato per convenienza!
    La dimostrazione è data dal fatto che difendi l’indifendibile. Qui, il giudizio non è soggettivo, ma assolutamente oggettivo. Chi pensa il contrario, o non vive a Messina, o è “al soldo” del tibetano scalzo.

    0
    0
  117. Non ha mantenuto nulla di quello che ha promesso nella campagna elettorale .Persona onesta ,per il bene della città ritorni a fare il professore ,grazie 1000.

    0
    0
  118. Non ha mantenuto nulla di quello che ha promesso nella campagna elettorale .Persona onesta ,per il bene della città ritorni a fare il professore ,grazie 1000.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007