La Uil-Fpl denuncia Accorinti per comportamento antisindacale e “bacchetta” gli altri sindacati

La Uil-Fpl denuncia Accorinti per comportamento antisindacale e “bacchetta” gli altri sindacati

La Uil-Fpl denuncia Accorinti per comportamento antisindacale e “bacchetta” gli altri sindacati

Tag:

venerdì 09 Settembre 2016 - 12:13

Calapai e Di Stefano puntano il dito contro il sindaco: “Non sono stati rispettati gli impegni assunti”

La Uil-Fpl denuncia il sindaco Renato Accorinti per la violazione dell’Art. 28 della Legge 300, sostanzialmente, per non aver onorato gli impegni assunti con la sottoscrizione del CCDI DEL 21/07/2016.

La decisione è stata maturata al termine della riunione tenutasi ieri con la delegazione trattante, alla quale ha partecipato in rappresentanza dell’amministrazione il segretario generale, Antonio Le Donne. Durante la riunione è emerso che l’amministrazione non intende pagare le spettanze maturate, come il salario accessorio.

La UIL FPL ha ribadito, coerentemente a quanto già sostenuto in ogni tavolo sindacale in merito, che l’acconto sulle spettanze 2015 avrebbe avuto un senso se fosse stato liquidato subito dopo la sottoscrizione del Contratto Decentrato Definitivo 2015 e, solo nelle more di predisporre gli atti per il pagamento di tutto quanto dovuto entro il mese di agosto, rimarcando quindi che, ancora oggi, parlare di acconto, e per di più, ipotecando la mensilità di dicembre, oltre ad essere una violazione di legge, rappresenta un’offesa all’intelligenza umana”. Così Pippo Calapai ed Emilio Di Stefano, rispettivamente segretario generale e segretario aziendale della Uil-Fpl.

“L’organizzazione sindacale – aggiungono – rivendica l’erogazione di tutto il salario dell’anno 2015 e del 1° semestre 2016, convinta che non necessita l’approvazione del Consuntivo 2015 per la sua liquidazione”.

Infine, una stoccata nei confronti delle altre organizzazioni sindacali: “La scrivente non può che registrare con grande amarezza la diserzione alla riunione degli altri Sindacati (CGIL- CISL-CSA) che, inconsapevolmente o meno, con la loro assenza, di fatto, agevoleranno l’approvazione della bozza di Regolamento del 27/5/2016”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007